Jump to content
Gibson Brands Forums

[elric] la mia strumentazione


elric

Recommended Posts

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

sono molto incuriosito da questa marca di casse....commenti pareri consigli?

 

... come ho scritto sopra è stata realizzata dalla Archimede Amplification, un "artigiano" vicino a Torino che produce casse ed amplificatori con estrema cura e passione... ottima qualità, ampia possibilità di personalizzazione e pure prezzi onesti!!! Assolutamente consigliato!

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Elric ..tra l'altro mi ha appena chiamato Archimede !!!

 

E' davvero bravo ...inoltre costriuisce testate e combo da 36/18w ..con doppio master e tastino dimezzamento potenza !!!

 

I prezzi sono modici ...tutto PTP e poi che dire garanzia a vita ...le idee del tolex sono semplici e belle molto plexi oriented

 

La sua testata pesa sui 9Kg e ruggisce che è un piacere ...

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Elric ..tra l'altro mi ha appena chiamato Archimede !!!

 

E' davvero bravo ...inoltre costriuisce testate e combo da 36/18w ..con doppio master e tastino dimezzamento potenza !!!

 

I prezzi sono modici ...tutto PTP e poi che dire garanzia a vita ...le idee del tolex sono semplici e belle molto plexi oriented

 

La sua testata pesa sui 9Kg e ruggisce che è un piacere ...

 

... quella da 18 l'ho provata (purtroppo un po' alla veloce) quando sono andato a ritirare la cassa... che dire, mi ha fatto davvero un'ottima impressione!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Come suona la 18 ?

Che valvole monta ?

Thank

 

... come ho scritto sopra l'ho sentita alla veloce... oltretutto senza provarla io direttamente con una mia chitarra (essendo mancino e non essendoci ovviamente in loco chitarre diversamente destre) e senza la mia pedaliera quindi non posso darti pareri approfonditi e, sinceramente, non ho chiesto che valvole montava (ma quello tra l'altro penso sia ampiamente personalizzabile)... però, sentita "nuda e cruda" con una strato con pickup "standard" mi ha fatto davvero un'ottima impressione, gran bella botta e suoni caldi e potenti... non credo abbia una gran riserva di pulito eh, però a me intripperebbe proprio come alternativa all'Hiwatt, quindi ben vengano anche altre sonorità! :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mister ;)

 

PS: comunque la Custom col Bigsby é sempre di una bellezza allucinante. Ma te come ti ci trovi? Ad .uno che ne ammira l' estetica consiglieresti di montarlo? Riscontri pro? Contro?

 

Grazie in anticipo

 

... allora, quella è la mia prima "esperienza" col bigsby e devo dire che pure io avevo un tot di dubbi... detto ciò, a parte l'estetica che personalmente mi piace molto, devo dire che dopo un po' di utilizzo mi ci trovo bene... tra l'altro non ho riscontrato particolari problemi di accordatura (ovvio che non va "violentato" come se fosse un Floyd rose [biggrin] )... quello che mi piacerebbe è provare a rimontare il ponte "originale" per verificare se ci sono delle differenze a livello sonoro, però non avendolo ancora fatto su questo non saprei dirti... quello che sicuramente è una rottura ENORME è il cambio corde (ci metto almeno il triplo del tempo rispetto al "normale")....

 

... in conclusione, almeno per me, le "risposte" sono:

 

- ti piace? SI

- lo monteresti se avessi un'unica Gibson? Credo di NO

- avendone altre te lo tieni su quella? SI

 

.. ehm, spero di esserti stato almeno un pochino utile [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Certo che sei stato utlie. Hai risposto proprio ad alcuni dubbi che avevo! Ovviamente non lo userei come un Floyd. Anzi a dire il vero non sono mai stato un grande utlizzatore d ponti mobili, difatti, senti che bestemmia che dico, lo monterei piu per estetica che per altro.

Grazie tante [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

quello che mi piacerebbe è provare a rimontare il ponte "originale" per verificare se ci sono delle differenze a livello sonoro

 

Ti assicuro che come suono non ho sentito una benchè minima differenza da com'era prima a quando ho montato il Bigsby, e confesso che me ne sono anche stupito B)

 

lo monterei piu per estetica che per altro.

 

 

E' quello che ho fatto io. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non solo la qualità dei pezzi componenti, ma la cura e attenzione dell'assemblaggio-cablaggio di questa board meritano veramente.

E' una cosa che mi riprometto sempre anch'io - non dico i pezzi da novanta ma almeno alimentazione/montaggio/cablaggio - ma alla fine sono sempre il solito casinista.

Complimenti ancora Elric!

Link to comment
Share on other sites

Braffo braffo, comodo eh quel Klonetto che lo infili un po' dappertutto, complimenti soprattutto perchè aggiungi o cambi senza mai stravolgere! [thumbup]

 

... essì, il Klonettino effettivamente è comodo assai!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

... nuova bimba or ora arrivata in casa!!!

 

 

... come potrete facilmente notare trattasi di Telecaster assemblata così "composta":

 

- manico Warmoth

- corpo in swamp ash, nitro sonic blue e relicchino leggero leggero fatto fare qui: http://www.kingvintage.co.uk/

- pickup Rio Grande Vintage Tallboy

- meccaniche e ponte fender

 

 

kxti.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...