Jump to content
Gibson Brands Forums

[elric] la mia strumentazione


elric

Recommended Posts

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

Io quando vedo tutti quei pedali resto sconvolto. Mi piacerebbe una volta poter trovarti con l'attrezzatura completa e farmi spiegare come fai funzionare tutto quell'ambaradam :)

 

 

... oh, non ci resta che combinarlo 'sto ritrovo!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A me non mi riesce di vedere più le foto del Mercatino. Uso Firefox. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione tecnica di ciò? Tx

Osti Andrea, scusa per l'ot

 

 

... ma figurati!!! [biggrin]

 

... io comunque uso firefox e problemi non ne ho [unsure] ...

Link to comment
Share on other sites

Lasciatelo dire, è bellissima!. Per me bianco sulle strato è come l'amarena fabbri sul gelato [drool]

 

 

... grazie grazie... io invece devo dire che non ero proprio un fan sfegatato del bianco... però, effettivamente, presa in mano e spupazzata un po' devo dire che non è affatto male!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma sbaglio o non hai messo il roller nut?

 

 

.... ahahahahaha... mi stavo giusto chiedendo quanto ci avresti messo ad accorgertene e ti aspettavo al varco!!!!!! [biggrin]

 

... alla fine mi son fatto fare una modifichina al manico e ci ho messo su un capotasto in tusq... che ci vuoi fare, son tradizionalista!!! [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Sono un po (molto) in ritardo, ma comunque gran bell'arsenale davvero....quella telecaster e quella LP standard te le ruberei piu che volentieri [thumbup]

 

Per la "pedalanza", vorrei costruirmene una anche io, ma sono giovane e inesperto..consigli su come incominciare e su cosa puntare all'inizio?

Link to comment
Share on other sites

Sono un po (molto) in ritardo, ma comunque gran bell'arsenale davvero....quella telecaster e quella LP standard te le ruberei piu che volentieri [thumbup]

 

Per la "pedalanza", vorrei costruirmene una anche io, ma sono giovane e inesperto..consigli su come incominciare e su cosa puntare all'inizio?

 

 

... grazie anche a te!!!

 

... dirti così sui due piedi su che cosa puntare e un po' difficile, dipende molto dalle tue esigenze di suono... la prima cosa da capire è se ti servono anche OD/distorsori oppure se utilizzi solo il gain dell'ampli (magari da "aiutare" con un booster per uscire di più in certe circostanze)... io ad esempio dell'ampli uso solo i puliti e poi vado di pedali! Stabilito quello direi che sicuramente si può partire con un delay e magari una modulazione (chorus, phaser o vibe secondo i gusti)... quello che posso senz'altro consigliarti è, a prescindere dalla scelta dei singoli effetti, di puntare su cose di qualità (magari aspettando ed investendo qualcosina di più a discapito della quantità)... ocio però che quella dei pedali è una malattia che quando ti prende poi no ne esci più!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ocio però che quella dei pedali è una malattia che quando ti prende poi no ne esci più!!! [biggrin]

Alla fin fine non mi sembra tanto malvagia come malattia [flapper] (il portafogli potrebbe dire il contrario)

 

Comunque riguardo l'OD ci sto pensando da un bel po, da quando ho preso la mia LP non ho ancora avuto modo di provarla sul mio ampli..Ho un randall kh75 e con la mia vecchia Yamaha pacifica da 200 euro non suonava tanto bene (apparte il pulito)...spero solo che con il salto di qualità di chitarra, salti anche l'ampli..

Per ora avrei i soldi solo per un pedale overdrive/distorto con i contro-cosiddetti (150/200 euro..?), pero andare in giro con un solo pedalino mi sembra brutto [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

 

Per ora avrei i soldi solo per un pedale overdrive/distorto con i contro-cosiddetti (150/200 euro..?), pero andare in giro con un solo pedalino mi sembra brutto [rolleyes]

 

 

... con 150-200, soprattutto puntando sull'usato (cosa che ti consiglio caldamente) puoi già prendere qualcosa di più che buono in ambito OD... poi non ti preoccupare per il "solo" pedalino che tanto dopo un po' arriverà sicuramente qualcos'altro a fargli compagnia!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...