Jump to content
Gibson Brands Forums

[elric] la mia strumentazione


elric

Recommended Posts

ehhh brother, beato te che a quell'età ce l'avevi ancora la mamma

La mamma anche se pare andata non ti molla mai amico. La sua anima ti è sempre dietro a cercare di tirarti via i tombini aperti davanti ai piedi e a prenderti a calcioni nel sedere se serve (chissà quanti te ne dà a te) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

La mamma anche se pare andata non ti molla mai amico. La sua anima ti è sempre dietro a cercare di tirarti via i tombini aperti davanti ai piedi e a prenderti a calcioni nel sedere se serve (chissà quanti te ne dà a te) [biggrin]

uuuuuhh, se è per quello ho il culo come un frigo :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sbaglio o quello è il crybaby mxr? Com'è rispetto ad un crybaby normale?

 

 

... è il Dunlop/CAE MC-404.... rispetto al CryBaby "classico" è true bypass, possibilità di selezionare tra red e yellow fasel, boost regolabile e componentistica in generale migliorata... prima avevo un Crybaby modificato, questo è mille volte meglio....

Link to comment
Share on other sites

... è il Dunlop/CAE MC-404.... rispetto al CryBaby "classico" è true bypass, possibilità di selezionare tra red e yellow fasel, boost regolabile e componentistica in generale migliorata... prima avevo un Crybaby modificato, questo è mille volte meglio....

 

interessante... so che la dunlop aveva fatto anche un "reissue" di un famoso overdrive della custom audio, che dicono essere molto valido, sebbene molto costoso nella versione originale

Link to comment
Share on other sites

... è il Dunlop/CAE MC-404.... rispetto al CryBaby "classico" è true bypass, possibilità di selezionare tra red e yellow fasel, boost regolabile e componentistica in generale migliorata... prima avevo un Crybaby modificato, questo è mille volte meglio....

Andrea, sbriciolami quello che hai scritto sopra please [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Andrea, sbriciolami quello che hai scritto sopra please [biggrin]

 

 

... allora vado di briciole [biggrin] :

 

1 - è true bypass quindi non ti ciuccia segnale (problema "tipico" del crybaby standard che di serie monta un buffer pietoso)

 

2 - c'è un bottoncino che ti permette di selezionare tra i due induttori, rosso e giallo (ti cambiano la sonorità del wah, in pratica col rosso l'effetto è più corposo, più ricco di bassi ed è più adatto ai distorti, col giallo invece l'effetto è più squillante e meglio si sposa coi puliti)

 

3 - c'è poi un altro bottoncino che attiva un boost la cui intensità è regolabile con un'apposita manopolina (utile per "uscire" negli assoli)

 

4 - ci sono poi 3 trim interni per regolare il gain e l'escursione dell'effetto (una per il red e l'altra per il yellow)

 

... insomma è un wah decisamente ben fatto e completo... inoltre, a differenza del fratellino minore, è molto più silenzioso anche se usato con muff e distorsioni un po' spinte...

Link to comment
Share on other sites

Grande Andrea che suona il mio wha preferito, quel boost che dici te non è altro che il Line Driver CAE integrato se non sbaglio, bello forte quel wha lì, ottimi sia per sonorità classiche che moderne sia sui puliti che sui distorti!

 

Comunque sei veramente un grande, oltre ad aver trassato un BJFE EGDM a un prezzone mi sembra che la verniciatura sia ancora in ottime condizioni, maledizione, DEVI vendermelo! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque sei veramente un grande, oltre ad aver trassato un BJFE EGDM a un prezzone mi sembra che la verniciatura sia ancora in ottime condizioni, maledizione, DEVI vendermelo! [biggrin]

 

 

... la verniciatura è a dir poco perfetta caro mio... però non ho la scatola originale quindi non mi oso neanche proportelo!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

... allora, inizio con un aggiornamentino della pedaliera:

 

 

050620121545.jpg

 

 

... dopodiché ecco il risultato dell'ultimo "scippo" di materiale vario da me operato ai danni del Mauro, ormai mancino irrimediabilmente pentito [biggrin] :

 

050620121563.jpg

 

... mia personale e recente aggiunta: pickup Lollar!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...