Jump to content
Gibson Brands Forums

Dubbio sulla autenticità della mia Gibson...


SymonIero93

Recommended Posts

A me, un rivenditore, che continua a aprire e chiudere negozzi sotto nomi diversi, di cui NON FARO' IL NOME manco sotto tortura, ha tentato di vendermi una Epiphone, a cui avevano modificato la paletta per sembrare una Gibson, dicendomi che era un raro prodotto della Gib fatto in "oriente" per testare la possibilità di trasferire parte della produzione per abbassare i costi, infatti me l' avrebbe venduta per "soli" 800€

Chiaramente gli ho detto che poteva andare anche lui in "oriente" e farsi trombare, anche per meno.

Ciò non toglie che quella chitarra è comunque stata venduta a qualche ingenuo ragazzino o genitore, da regalare al figlio.

Io penso che denunciare queste persone sia il minimo da fare.

Questa mattina, essendo in ferie, sono andato a fare un giretto per negozzi e ho scoperto che "Il negozio" ha nuovamente chiuso dopo poco più di un anno dall' ultima apertura. [angry]

Ora sono curioso di vedere dove aprirà nuovamente e sotto quale nome. [cool]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Questa mattina, essendo in ferie, sono andato a fare un giretto per negozzi e ho scoperto che "Il negozio" ha nuovamente chiuso dopo poco più di un anno dall' ultima apertura. [angry]

Ora sono curioso di vedere dove aprirà nuovamente e sotto quale nome. [cool]

 

o...... che nostalgia della buona e vecchia pena capitale per reati efferati come questo... [biggrin]

 

scherzi a parte bisognerebbe scrivergli ladro sulla vetrina del nuovo negozio, appena apre di nuovo, e picchettargli il negozio ogni giorno per avvertire la clientela... per fortuna che esistono anche venditori onesti però, che dovrebbero essere i primi a fare la guerra a questi farabutti !!!

Link to comment
Share on other sites

poverino................. e noi cattivoni che abbiamo anche pensato male.... che c'era di strano se uno gli aveva venduto una chitarra da 3000 euro a 500... oggi io ho comprato una bottiglia di "cristal" a 15 euro............ dite che è piscio??? [lol]

 

No, è Bosca rimarchiato e imbottigliato in una boccia gialla lol! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Quindi il topic è stato aperto per così, per fare. Continuo a chiedermi a che pro uno pienamente consapevole dello strumento che ha dovrebbe venire qui a interpellar ci .

 

George, io rimango dell idea che voleva capire se erano vendibili per buone, oppure cosa bisognava farci per renderle irriconoscibili... credimi che uno che è fuori dal mondo Gibson non pensa che ci sinao delle differenze così riscontrabili ad occhio, non immagina quanto sia complessa la cistruzione di una chitarra come la Les Paul, sicuramente pensava che fosse come vendere una falsa cintura di Gucci o come una Maglietta di Prada, naturalmente è una mia opinione....... nulla di più... ma da come era partita la cosa a me è sembrata chiara fin da subito...

Link to comment
Share on other sites

ehm...non vorrei deluderti caro, ma durante la tua assenza questo è diventato il forum Fender eh, occhio a come ne parli che qua è pieno di fenderosi [lol]

 

 

..confermo: mi hanno prestato una Strato del '98 ed è una chitarra che non può mancare al corredo del buon chitarrista [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

George, io rimango dell idea che voleva capire se erano vendibili per buone, oppure cosa bisognava farci per renderle irriconoscibili... credimi che uno che è fuori dal mondo Gibson non pensa che ci sinao delle differenze così riscontrabili ad occhio, non immagina quanto sia complessa la cistruzione di una chitarra come la Les Paul, sicuramente pensava che fosse come vendere una falsa cintura di Gucci o come una Maglietta di Prada, naturalmente è una mia opinione....... nulla di più... ma da come era partita la cosa a me è sembrata chiara fin da subito...

 

QUOTONE!!!

 

L'ho detto fin dall'inizio...tant'è vero ch'è sparito.

Link to comment
Share on other sites

Sono del parere che possiamo solo dare supposizioni non avendo prove effettive riguardo al ragazzo e la sua storia.

 

Anticipo che rispetto ogni tipo di pensiero fatto sulla questione, ma come la "Storia" insegna l'uomo non "impara" mai dal passato.

 

La prossima volta che capita una cosa del genere ( mi auguro di no per tutti ) prima di fornire le informazioni dettagliate agli sventurati, facciamoci dire il negozio che ha venduto l'oggetto in questione con tanto di foto di una certa risoluzione e dopo aver verificato la reale esistenza del venditore e quant'altro via alle info.

 

D'altronde segnalare un negozio del genere in un forum o semplicemente nella vita di tutti i giorni non si fa altro che contribuire alla valorizzazione della legalità evitando che qualcun'altro possa fare lo stesso errore.

 

Buon anno a tutti e scusate il ritardo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...