Jump to content
Gibson Brands Forums

Suonare all'estero - Chitarra vs Aereo


Agolove

Recommended Posts

Salve soldati,

penso che qui bene o male tutti abbiano una situazione con una band suonando per locali/piazze.

 

Qualcuno ha mai avuto esperienze all'estero?

 

Magari potreste esporre la vostra esperienza partendo appunto dalla custodia e il trasporto delle chitarre.

 

ps:

ho provato a cercare discussioni sul forum ma niente quindi l'ho aperto.

Link to comment
Share on other sites

Salve soldati,

penso che qui bene o male tutti abbiano una situazione con una band suonando per locali/piazze.

 

Qualcuno ha mai avuto esperienze all'estero?

 

Magari potreste esporre la vostra esperienza partendo appunto dalla custodia e il trasporto delle chitarre.

 

ps:

ho provato a cercare discussioni sul forum ma niente quindi l'ho aperto.

 

Sì, ma solo andandoci in macchina, dopotutto vivo in una regione di confine.

Non ho contributi importanti, segnalo solo che i doganieri si agitano alla vista nell'abitacolo della custodia del basso Steimberger.

 

499808.jpg

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni stiamo affrontando il problema con mio fratello per il volo della chitarra.

Forse abbiamo trovato una soluzione pagando un extra per un biglietto da 110 euri che consente di portare la chitarra in cabina.

E fai bene! A me l'hanno rubata la chitarra in aereo [omg]

Link to comment
Share on other sites

Beh ... a Fiumicino anni fa mi hanno forzato le valigie ... [wink]

 

E' una cosa allucinante guarda. Sai quante ne ho sentite!?!

Certo che far sparire una chitarra inbarcata in cabina non stà ne in cielo ne in terra.

 

Anch'io non ho problemi. Carico tutto sul 703

 

Dimmi che sei te, ti prego [crying]

Link to comment
Share on other sites

Anch'io non ho problemi. Carico tutto sul 703

 

apevg.jpg

 

Bè per il World Tour non ti manca proprio nulla! Il problema è se un giorno hai una data a New York ed il giorno dopo a Los Angeles. Poi ti ci vedo proprio:

- E' il pilota che vi parla: Avviso il resto della band che stiamo per entrare in una zona di turbolenza! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Mountain.. fantastica la foto..

 

X portare uno strumento in aereo come bagaglio a mano, quindi in cabina, ci sono misure date dalle varie compagnie, che in genere son tutte uguali tranne che con le compagnie con cui paghi 1 euro per viaggiare...

 

Compagnie "normali" non hanno sovraprezzo per la chitarra visto che le misure compresa custudia rientrano di pochi cm.. mentre già il basso sfora in altezza. Ovvio che portanto lo strumento per bagalio a mano il viaggio si prevede non lungo altrimenti dovete riempire tasche tra merendine.. e lattine.. hihihih..

 

Cazz.. io l'ho portata un bel pò di volte e qualche volta messa come bagaglio normale, non mi balenava neanche per l'anticamera del cervello che potessero fregarsi la chitarra.... ho sentito di bagagli normali a migliaia di volte.. ed il bello è che neanche gli fa niente nessuno.. praticamente hanno l'autorizzazione a decidere se rubare o no.. xò cacchio.. pensavo a cose + "piccole" ... immagino che possa essere stare li davanti ai rulli, vedere 10 volte i bagagli di tutti e non veder uscire la propria chitarra.... altro che Rambo.. da mettere i lucchetti all'aereoporto e far un attimo il "punto della situazione democraticamente con un fucile a pompa" .. azzzz

Link to comment
Share on other sites

Bene, a quanto pare per ora siamo in pochi ad aver viaggiato con la chitarra...conosco storie del tipo deove un famoso chitarrista country americano vide dal suo finestrino, mentre scaricavano i bagagli, la sua chitarra volare con tutte le altre della band! Quegli imbecilli non hanno rispetto quando scaricano...infatti si ruppe la sua taylor mi pare e gli fece causa ma nulla, fino a quando non fece una canzone che ebbe un enorme successo dove parlava proprio dell'accaduto accusando la compagnia aerea.

Dopo quella hit gli pagarono subito l'assicurazione.

 

La mia domanda però si sposta anche per chi dopo il viaggio si trova in terra straniera a suonare. Credo rispettino di più la figura del musicista.

Link to comment
Share on other sites

Penso che + che la terra, sia il "posto" ... come da tutte le parti, ti ritrovi in locali che son frequentati da amanti di musica.. da drogati... da folli.. da gente che va x parlare e non x sentire musica.. ecc.. ecc.. ecc.. penso conti di + cosa fai come genere e dove... quello è grandissima parte dell'andamento della serata.. Fare trash in una sala da ballo in qualsiasi luogo della terra non è bello.. hihihihi... cmq.. in generale.. visto il mio disprezzo x "l'Itaglia"... dove vai vai... è meglio.. In Europa magari Germania, paesi scandinavi sono i + "conoscienti" e in primis l'Inghilterra..

Purtroppo la mia è considerazione solo da esterno, non da quello che stava sul palco...

Link to comment
Share on other sites

Fai riferimento forse a un tipo che suonava in un vecchio gruppo inglese, che aveva qualcosa a che fare coi dirigibili..? :-k

[biggrin]

lo conoscevi anche tu? :D

 

comunque confermo, la mia compagna qua a fianco è hostess e conferma che (almeno in Meridiana) non ci sono sovrapprezzi per le chitarre a bordo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...