Jump to content
Gibson Brands Forums

[sugamara] La mia strumentazione


sugamara

Recommended Posts

Che spettacolo, complimenti Lù [thumbup]

 

 

Bella bestia Luca, ma avrò modo di provarla :rolleyes:

Comunque la cosa che ti invidio di più è la SugaCaverna dove poter scaldare a dovere le valvole...

 

Grazie cari, vi aspetto entrambi, e tu lullo possibilmente con qualche ampolla di luppolo fatto da te, tipo quelle di st'estate, che hanno lasciato un segno positivo qui eh :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Brafo brafo, JP #2 into 2204?? Macche Fantasia!!! [biggrin]

Scherzi a parte complimentoni, moh ti ci vuole un solasaundtounbenderemmecappadueprofescional per avere il vero Page sound, ah ovviamente l'MKII originale! [scared]

Link to comment
Share on other sites

Brafo brafo, JP #2 into 2204?? Macche Fantasia!!! [biggrin]

Scherzi a parte complimentoni, moh ti ci vuole un solasaundtounbenderemmecappadueprofescional per avere il vero Page sound, ah ovviamente l'MKII originale! [scared]

Non ho capito un'ostia, ma mi fido as usual :D

Link to comment
Share on other sites

Ancora devo farti i complimenti per l'amplificatore nuovo!

E' che volevo prima capire bene quale fosse .. comunque quella lì ce l'aveva tanti anni fa un mio ex compagno di classe e ricordo che suonava veramente bene, senza MAI impastare o perddersi nulla, sempre e comunque con tutte le note aperte.

Grande acchiappata.

Link to comment
Share on other sites

Ancora devo farti i complimenti per l'amplificatore nuovo!

E' che volevo prima capire bene quale fosse .. comunque quella lì ce l'aveva tanti anni fa un mio ex compagno di classe e ricordo che suonava veramente bene, senza MAI impastare o perddersi nulla, sempre e comunque con tutte le note aperte.

Grande acchiappata.

Grazie anche a te Giò, sì confermo, io ho tirato fino a 4 emmezzo di volume (e chi sa quanto sia alto il volume a 4,5 su sti ampli, considerando che non ho problemi di volumi a casa mia, sa bene quanto maledettamente sia elevato), col gain massimo e non sgrana una virgola, un suono totalmente compatto delle valvole saturate a manetta!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

aggiornamentino ino ino :D

 

 

ok, via la diavoletta e spedita in terra emiliana al buon Ricky, ecco una niu entri che si faceva sentire praticamente da quando il caro Ale mi lasciò qui la sua da spedire un anno emmezzo fa ma che all'epoca non mi potevo permettere (sennò col cactus che partiva per le dolomiti, me la ciappavo io ghgh) :D

 

Martin D28 del '99

 

presa soprattutto per un action (mai visto tra l'altro su una Martin) talmente basso da fare il verso alla JP, ma anche perchè paragonata con l'altra 2006 che aveva sempre in vendita, manteneva un suono molto meno "accomodante" se così si può dire, in vero stile Martin, considerati anche i suoi 14 anni di vita che penso contribuiscano anch'essi a modificarne suono ed armonici.

Per chi ha provato la D28, sa che non è una chitarra "facile", di quelle morbide e che ti facilitano i barrè, no, tutt'altro, questa è tosta e se non avesse quest'action dubito che le mie manine scarse sarebbero state in grado di abituarsi in fretta eheh. Però.. PERO', cazzo, butta fuori un suono che è QUEL SUONO LI' che tutti e dico tutti qui dentro, per gran parte della vostra vita avete ascoltato in un sacco di brani, da Dylan agli Zeppelin e via dicendo.

Stasera le ho piazzato davanti l'AKG a condensatore che uso per registrare la voce e l'ho fatta uscire dall'impianto che ho preso per i live (2 Street Audio da 400 watt l'una) ed ho goduto come un merluzzo...

 

9iwnbn.jpg

 

4idmo6.jpg

 

foto di famiglia :D

 

 

98aujd.jpg

Link to comment
Share on other sites

Uh, bravissimo Luca, hai detto bene non sono chitarre comodissime da suonare ma buttano fuori un suonone che è da sturbo, non posso che convenire!! [thumbup] [thumbup]

Grazie Ale, è magnifica, possente, ed odora di falegnameria che pare abbiano appena finito di assemblarla eheh :D

Tra l'altro vorrei chiedere se è normale tutto sto odore di legno in una Martin invecchiata 14 anni (e non dite "si ma solo se in botti di rovere" eh, ghgh)

Link to comment
Share on other sites

Bel colpo Luca!

 

Non so proprio rispondere alla tua domanda, però è vero che certe acustiche (come certe semiacustiche) trattengono di più, ed a lungo, fragranze di legni e colle. Boh, forse hanno preso meno aria perché sono state tanto in custodia.

Stessa mena per l'odore di fumo, che certo è molto meno gradevole e fascinoso almeno per me, io non sono mai riuscito a farlo andare via, ricordo la mia ex ex 175 del 1977 ne era impregnata e non c'era verso.

 

Comunque, complimenti ancora!

Link to comment
Share on other sites

Bel colpo Luca!

 

Non so proprio rispondere alla tua domanda, però è vero che certe acustiche (come certe semiacustiche) trattengono di più, ed a lungo, fragranze di legni e colle. Boh, forse hanno preso meno aria perché sono state tanto in custodia.

Stessa mena per l'odore di fumo, che certo è molto meno gradevole e fascinoso almeno per me, io non sono mai riuscito a farlo andare via, ricordo la mia ex ex 175 del 1977 ne era impregnata e non c'era verso.

 

Comunque, complimenti ancora!

grazie caro :D

Tra l'altro mi piacerebbe anche avere una tua impressione suonandola, visto che sei l'unico che ha avuto tra le mani quella che ti spedii l'anno scorso ed alla quale hai poi cambiato le corde in quanto montava ancora quelle vecchie. Non per altro proprio per un fattore di playing vista la netta differenza di action rispetto allo standard, e poi beh, se te lo ricordi dopo un annemmezzo, anche al suono :D

Link to comment
Share on other sites

 

Tra l'altro mi piacerebbe anche avere una tua impressione suonandola, visto che ..

Si si piacerebbe molto anche a me provarla, confesso che la tua "presentazione" della nuova arrivata mi ha fatto un certo effetto.

Non vengo quasi mai dalle tue parti, ma se capitasse te lo faccio sapere che verrei a trovarti molto volentieri.

Così - tanto per cambiare [biggrin] - parliamo un po' di chitarre ..

Ad ogni modo anche l'altra 28 era alquanto comodosa se ben ricordo, addirittura questa è più confortevole ancora? Clamoroso! =D>

Link to comment
Share on other sites

Si si piacerebbe molto anche a me provarla, confesso che la tua "presentazione" della nuova arrivata mi ha fatto un certo effetto.

Non vengo quasi mai dalle tue parti, ma se capitasse te lo faccio sapere che verrei a trovarti molto volentieri.

Così - tanto per cambiare [biggrin] - parliamo un po' di chitarre ..

Ad ogni modo anche l'altra 28 era alquanto comodosa se ben ricordo, addirittura questa è più confortevole ancora? Clamoroso! =D>

eheh, ero lì in veneto proprio venerdì a prenderla, tra l'altro se n'era parlato col Mat e di dirlo anche a te ed agli altri con cui di solito vi trovate, ma si ipotizzava un sabato, mentre invece ho dovuto anticipare per forza altrimenti se ne sarebbe volata via il giorno dopo, quasi sicuramente :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...