Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli da associare alla mia epi/gibson.. basta 1W ?


syndrome

Recommended Posts

ecco, hai racchiuso il mio pensiero proprio in questo, e ti sei risposto da solo :D

 

Va beh, ho capito, cercherò altrove..so che ci sono una miriade di informazioni utilissime (Minchia Arch è peggio che un'enciclopedia..! ) però sono sparse e sto "cerca" non che sia d'aiuto..cmq grazie lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

Va beh, ho capito, cercherò altrove..so che ci sono una miriade di informazioni utilissime (Minchia Arch è peggio che un'enciclopedia..! ) però sono sparse e sto "cerca" non che sia d'aiuto..cmq grazie lo stesso!

ma sì, se aspetti qualche info la trovi anche qui, aspetta che ti rispondano gli altri ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nitro!

Grazie!

Stavo giusto guardando quello c'è la testa ex demo nella mia zona a poco piu di 100€.. :rolleyes:

Ma guardavo anche il

 

bugera V5

Fender Vibro Champ XD

FENDER CHAMPION 600

EPIPHONE VALVE JUNIOR

VOX NT2H LIL' NIGHT TRAIN + V110NT

blackheart bh5h

 

Inoltre stavo pensando che per me è importante anche l'uscita per le cuffie!!

Link to comment
Share on other sites

non so.. un'alternativa potrebbe essere investire i soldi in una buona scheda audio e mettere guitar rig nel pc... così puoi usare vari ampli ed effetti .. e le cuffie.. ...

 

mi sento di consigliare anche TDH2 come programma, mi sembra abbia dei suoni molto più credibili di guitar rig... oppure amplitube 3... oppure prendi un programma solo per registrare e nella scheda audio esterna entri direttamente col pedale Blackstar dual che ha anche l'uscita per l'emulazione del finale e la distorsione a valvole (questa era l'alternativa a cui stavo pensando però volevo provare bene il pedale prima, ce l'ha un mio amico)...

Link to comment
Share on other sites

....per carità, prenditi un ampli vero... magari risparmiando prima ancora qualcosa.

 

Simulatori sw??..... Un po' come proporre ad un giovanotto pieno di ormoni, parecchie decine di bambole gonfiabili, anzichè una calda e bella giovinetta.

 

Tu cosa sceglieresti? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

....per carità, prenditi un ampli vero... magari risparmiando prima ancora qualcosa.

 

Simulatori sw??..... Un po' come proporre ad un giovanotto pieno di ormoni, parecchie decine di bambole gonfiabili, anzichè una calda e bella giovinetta.

 

Tu cosa sceglieresti? [biggrin]

 

quoto in toto!

Link to comment
Share on other sites

....per carità, prenditi un ampli vero... magari risparmiando prima ancora qualcosa.

 

Simulatori sw??..... Un po' come proporre ad un giovanotto pieno di ormoni, parecchie decine di bambole gonfiabili, anzichè una calda e bella giovinetta.

 

Tu cosa sceglieresti? [biggrin]

dipende, se il buon matte mi smolla skype o una sua mail, gli spiego come "farsele entrambe" :D (ovviamente la bella giovinetta e i materassini gonfiabili eh [lol] )

Link to comment
Share on other sites

dipende, se il buon matte mi smolla skype o una sua mail, gli spiego come "farsele entrambe" :D (ovviamente la bella giovinetta e i materassini gonfiabili eh [lol] )

 

AH [biggrin] non avevo ancora letto perchè ero in caghetta..domani ho un esame [unsure] ..ma mi fate morire! [biggrin]

Suga ti do subito il mio numero di cell, anche il codice fiscale se vuoi [biggrin] basta che facciamo presto che se per caso a mia ragazza legge mi ficca un manico di scopa nel sedere! [scared] [scared] [scared]

per delimitare il territorio! :rolleyes:

Cmq arch, tu che sei wikipedia, dimmi da dove potrei partire per introdurmi al mondo degli amplificatori a valvole..

voglio documentarmi e capire un minimo come funzionano ecc.. prima di lanciarmi in una ricerca infinita..grazie..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

mi intrometto in questo topic per portarVi la mia esperienza sul Blackstar ht-1 con reverbero, acquisto fatto da alcuni mesi, dopo avere venduto un Epiphone valve junior 5 watt. Premetto che la necessita' di ampli a basso wattaggio deriva dal fatto che suono ormai solo in casa, ho poco spazio, e vivendo in un condominio non posso sparare il suono oltre a certi livelli.

Per la cifra che costa ( eur 215,00) direi che e' un oggetto interessantissimo: push-pull, doppio canale pulito/distorto, equalizzazione Isf (da suono Usa a British) e reverbero digitale al costo di un buon pedalozzo!!!

Come suona?

Senza pretendere suoni da marshall/fender valvolari da 50 watt e oltre, la sua resa e' veramente impressionante, in particolare le distorsioni che si riescono ad ottenere sono calde e cattive (utilizzo una Gibson es339 pickup 57' Classic), sul pulito i limiti sono dati dalla saturazione inevitabile oltre meta'corsa, anche regolando il volume ed il gain. Consideriamo che parliamo di un watt di potenza e di un cono da 8 pollici, la qualita' del suono e' sempre rapportata al tipo di utilizzo: paragonato all' Epi V.J. il Blackstar ne esce a meraviglia, e' molto piu' definito ed ha una qualita' migliore a livello componentistico.

Completa la dotazione dell'ampli un ingresso cd/mp3 e un ingresso cuffie. Il tutto su licenza Blackstar e costruzione Coreana.

saluti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi intrometto in questo topic per portarVi la mia esperienza sul Blackstar ht-1 con reverbero, acquisto fatto da alcuni mesi, dopo avere venduto un Epiphone valve junior 5 watt. Premetto che la necessita' di ampli a basso wattaggio deriva dal fatto che suono ormai solo in casa, ho poco spazio, e vivendo in un condominio non posso sparare il suono oltre a certi livelli.

Per la cifra che costa ( eur 215,00) direi che e' un oggetto interessantissimo: push-pull, doppio canale pulito/distorto, equalizzazione Isf (da suono Usa a British) e reverbero digitale al costo di un buon pedalozzo!!!

Come suona?

Senza pretendere suoni da marshall/fender valvolari da 50 watt e oltre, la sua resa e' veramente impressionante, in particolare le distorsioni che si riescono ad ottenere sono calde e cattive (utilizzo una Gibson es339 pickup 57' Classic), sul pulito i limiti sono dati dalla saturazione inevitabile oltre meta'corsa, anche regolando il volume ed il gain. Consideriamo che parliamo di un watt di potenza e di un cono da 8 pollici, la qualita' del suono e' sempre rapportata al tipo di utilizzo: paragonato all' Epi V.J. il Blackstar ne esce a meraviglia, e' molto piu' definito ed ha una qualita' migliore a livello componentistico.

Completa la dotazione dell'ampli un ingresso cd/mp3 e un ingresso cuffie. Il tutto su licenza Blackstar e costruzione Coreana.

saluti a tutti.

 

fantastico! aspettavo proprio il parere di un possessore della versione combo perché sabato ho provato solo la testata (con la sua cassa da 10") visto che il combo non c'era!

com'è la qualità del suono? sembra "inscatolato" come affermano molti a proposito dei coni piccoli?

hai mai fatto il confronto utilizzando un cono da 10" o 12" per sentire quanto (e se) perde di qualità?

grazie mille, scusa il milione di domande! [blush]

(qualunque altra informazione sul suono "diretto" mi sarebbe molto gradita [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Me la sento di concordare con Daniele, è un amplino con suoni ok soprattutto drive, mentre - credo intuibilmente - la ricerca del pulito sconta più il modesto volume al quale si deve scendere che il conino di per sé.

Sul discorso scatolotto penso che il Blackstar si equivalga agli altri miniamp, che non vanno sopravvalutati ma che, a patto che si chieda loro quanto effettivamente sono in grado di offrire strutturalmente, possono riservare più d'una sorpresa.

I suoni drive sono il forte dell' HT1-r, del quale ho avuto modo di apprezzare anche l'uscita "emulated output" per andare nell'impianto.

Questa la provetta chitarra-cavo-ampli di quello che ho per casa:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=PRR1iCyDh9A[/YOUTUBE]

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Georg :rolleyes: bello L'ampli!! Molto interessante!!!

Cmq scusa l'OT ma non ho potuto non pensare "accidenti che importanza questo manico" ! [tongue] Sfiora l'asse da stiro!

Scherzo naturalmente, Buona serata! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

un ragazzo dell'altro forum ha preso la testata ht1 nuova ( 140 euro ) e l'aveva provata su una 4x12 e c'era rimasto male per quanto pompava la bestiolina..

 

eh ce ne sono parecchi di video in cui le fanno pilotare una 4x12 in internet! [thumbup]

 

comunque georg, hai avuto modo di collegarlo ad una cassa più "importante"?

da quanto ho visto su tutubo il suono sul pulito sembra aprirsi molto e "pulirsi" (idem per l'uscita emulata)...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in risposta al suono "scatoloso" del Blackstar ht1,ribadisco che vale il motivo per cui si compra un ampli di questo genere: per suonare in casa a volumi accettabili,potendo sfruttare le valvole con suoni da condominio,minimo ingombro e peso e semplicita' di gestione. Parliamo di un watt valvolare, cioe' siamo quasi al minimo sindacale quanto a potenza!!!!!

Premesso questo, il cono da 8" ha i suoi limiti,il pulito si "sporca" quasi subito, eppure la bestiolina suona e anche bene.

Ho preso il combo e non la testata per problemi di spazio e di praticita', nel negozio dove l'ho acquistato ho potuto provarlo con una cassa Blackstar dedicata 4x8, ottima, forse il top sarebbe provarlo con un a 2x12. Logicamente anche collegato ad una cassa non permetterebbe di suonare con un gruppo, pero' ricordiamoci che non e' stato progettato per questo impiego.

Inoltre come gia' detto la qualita' costruttiva e' ad alto livello, confrontato con l'Epiphone Valve Junior 5 watt e con il Fender Champ 5 watt suona decisamente meglio.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...