Jump to content
Gibson Brands Forums

[Chitarra] Stregato da un Diavolo!


Cut

Recommended Posts

Na...24 tasti su una SG li trovo inutili..

 

Mannò dai non la uccidono mica!

Semmai aprono qualche porticina in più...

 

A livello di specifiche la trovo fantastica, 57 classic e battipena piccolo [drool]

Link to comment
Share on other sites

oiess, very nice!! ricalca un pò la Angus Young (quella attuale dico), ma al di là di quello, è veramente faiga!

i 24 tasti per me non sono un fattore determinante per dire se è buona o meno, c'è chi li usa e chi no, chissenefrega, piuttosto sto guardando quella paletta, e non il logo...

Link to comment
Share on other sites

... bella pure questa... poi alle SG io non so resistere [scared]

 

 

comunque sulla Sg che attualmente ho in casa (la vos con ponte maestro) devo dire che non riesco a staccarmi da lei anche se ho una precisazione sul setup in cui si trovava la chitarra appena presa nuova al negozio e che poi ho notato problema ricorrente da vari forum su questo tipo di chitarra:

ponte che come lo toccavi si scordava tutto, mi cantino che scavallava dalla selletta al primo bending e truss rod in over up bow

operazioni effettuate:

Limatura del capotasto con passaggio grafite, intervento sul truss rod e regolazione del ponte ora però devo dire è perfetta solo che dovrebbero curare di più il setup iniziale

Link to comment
Share on other sites

Ahahah, lascia stare il setup, ormai è un'optional! :rolleyes:

 

Oh io sarò monotono, ma tutte ste SG strane non mi piacciono mica....la Autmun Burst l'ho vista anche io da Lenzotti, elegantissima, ma non è più una SG...troppo rifinita! Già la Custom mi da un senso di opulenza e importanza, figuriamoci un carved top fiammato! [biggrin]

 

I 24 tasti, su una SG, li trovo inutili. Poi magari qualcuno li sfrutta...

 

Nana, meglio la solita SG nera o cherry, pochi fronzoli..

PS: ricordati che i 24 tasti "spostano" la posizione del pu al manico e gli armonici

Link to comment
Share on other sites

Beh, che 24 tasti siano inutili non direi proprio... almeno non per tutti. E comunque anche sulla SG a qualcuno potrebbero servire, e quindi li troverebbe utili.

Certo che per usarli davvero i 24 tasti bisogna essere dei discreti manici, e non è il mio caso... per me anche 21 sono troppi... :)

 

PS: la chitarra in oggetto a me piace

Link to comment
Share on other sites

oiess, very nice!! ricalca un pò la Angus Young (quella attuale dico), ma al di là di quello, è veramente faiga!

i 24 tasti per me non sono un fattore determinante per dire se è buona o meno, c'è chi li usa e chi no, chissenefrega, piuttosto sto guardando quella paletta, e non il logo...

 

Quoto tutto [thumbup]

 

Forse è proprio per il battipenna piccolo che mi gasa dibbestia!!! La paletta mi garba un sacco, anche il simbolino orato sembra magnetico [scared]

Link to comment
Share on other sites

La paletta mi garba un sacco, anche il simbolino orato sembra magnetico [scared]

si ma a parte quello, che anche a me non dispiace, stavo guardando che mi pare un pelo più piccola della SG standard, ma forse è la foto che inganna... lo dico perchè le SG di una 40ina d'anni fa avevano realmente la pala piu piccola, forse questa ricalca quelle dell'epoca..

 

p.s. il battipenna così mi piace su una SG reissue, sulla std attuale mi garba troppo il battipenna grande, è più cattivo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Facendo un confronto con la sg standard sembra che i pick uop stinao esattamente allo stesso posto, nella standard fra il pick up al manico e la tastiera c'è qualche cm di differenza che in quella a 24 è coperto dagli ultimi 2 tasti (il 23 e il 24).

Comunque non credo che 24 tasti siano inutili, a presicndere dalla chitarra.

Non sono indispensabili ma con la prs custom 24 li usavo tutti (stiamo sempre sul rock/blues non parlo di speedmetalthrash fate voi :D ), magari per continuare o chiudere un determinato fraseggio.

Alla fine penso che uno utilizzi al massimo qualsiasi chitarra ed è sempre meglio avere 2 tasti in più che 2 tasti in meno soprattutto se questo non apporta cambiamenti significativi al suono e alla suonabilità.

Link to comment
Share on other sites

si ma a parte quello, che anche a me non dispiace, stavo guardando che mi pare un pelo più piccola della SG standard, ma forse è la foto che inganna... lo dico perchè le SG di una 40ina d'anni fa avevano realmente la pala piu piccola, forse questa ricalca quelle dell'epoca..

 

p.s. il battipenna così mi piace su una SG reissue, sulla std attuale mi garba troppo il battipenna grande, è più cattivo! [thumbup]

 

Awhhh interessante :rolleyes:

 

Maaa visto che hai una vista così precisa, il manico che li definiscono come "sg rounded", è un simil '50 rounded che c'è sulla sg standard come la tua? (e a tuo parere è bello ciccio e corposo? [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Awhhh interessante :rolleyes:

 

Maaa visto che hai una vista così precisa, il manico che li definiscono come "sg rounded", è un simil '50 rounded che c'è sulla sg standard come la tua? (e a tuo parere è bello ciccio e corposo? [biggrin] )

guarda, come sia il manico rounded non lo so, ma quello della mia sg, per capirci, è più ciccio di quello della 61 reissue, ma piu sottile di quello della lp traditional, ecco

Link to comment
Share on other sites

guarda, come sia il manico rounded non lo so, ma quello della mia sg, per capirci, è più ciccio di quello della 61 reissue, ma piu sottile di quello della lp traditional, ecco

 

Mmm si a occhio sembra abbastanza ciccio, come dici tu meno della les polla...forse affine a un '59 (non fustigatemi non cerco di dire un'eresia ma solo un piccolo termine di paragone, se ci sta)

 

Comunque mi gasa di più ogni volta che apro la pagina [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Mmm si a occhio sembra abbastanza ciccio, come dici tu meno della les polla...forse affine a un '59 (non fustigatemi non cerco di dire un'eresia ma solo un piccolo termine di paragone, se ci sta)

 

Comunque mi gasa di più ogni volta che apro la pagina [flapper]

none, il 59 è piu fino ;)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi una SG "sottile" vai di 61 reissue, ha il '60 slim taper ;)

 

No eh! non sono per le cose sottili [flapper]

 

OT. Ho provato la famosa jackson dk2m, purtroppo l'ho trovata fin troppo magra per i miei gusti [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...