Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Classic 2004 Honey Burst] Consiglio per Acquisto


God Is Busy

Recommended Posts

Salve ragazzi, come sempre alla ricerca della mia prima Les Paul, mi sono imbattutto ieri in questo annuncio che vorrei sottoporvi.

Si tratta di una Gibson Les Paul Classic del 2004 Honey Burst di seguito il link con le foto molto dettagliate, il prezzo richiesto è € 1000,00

 

http://www.flickr.com/photos/mikeferrara/sets/72157622174962868/

 

Cosa mi sapete dire di più su questo Modello, questa la descrizione sull'inserzione:

Carved maple top.

Mahogany back. (body w, tonal chamber)

Mahogany 1960 slim taper neck.

Fingerboard/Inlay: Rosewood 22 frets/Pearl trapezoid

496R ceramic magnet humbucker in the front

500T ceramic magnet at the bridge.

Tune-o-matic bridge.

Bridge/Tailpiece: ABR/Stop bar

Two volume, two tone, three-way switch .

Green tuning keys.

Amber top-hat knobs.

Plain cream pickguard.

Anvil mother-of-pearl fretboard inlays.

Colour Heritage Honey Burst.

Nickel hardware.

Scale/Nut Width: 24-3/4 in. 1-11/16 in

Binding: Single-ply top and fingerboard

Plushed lined Hardshell case included

Weight: 3.9 kg

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, come sempre alla ricerca della mia prima Les Paul, mi sono imbattutto ieri in questo annuncio che vorrei sottoporvi.

Si tratta di una Gibson Les Paul Classic del 2004 Honey Burst di seguito il link con le foto molto dettagliate, il prezzo richiesto è € 1000,00

 

 

Avrai pareri molto piu' esperti del mio, ma una volta provata, se non presenta difetti di "originalita'", io la prenderei al volo; ma sei sicuro di aver scritto bene il prezzo perche' io la veso a € 1600,00.

Poi mi rivolgo agli esperti, le camere tonali non sono state introdotte nel 2006 ?

 

Ciao

Giulio

 

P.S.:e' il mio primo post... poi mi presentero' dovutamente a tutto il forum

 

EDIT: spero di non essere invadente o arrogante, ma la stessa chitarra e' su MM a 1600, come mai ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giulio benvenuto anche da parte mia.

 

Sulla chitarra, convengo con Gianni (per il discorso segnatasti però dovrei rivedermi le foto, ma la Classic è un modello che conosco poco o nulla).

Forse c'è qualcosa da commentare anche nei pressi del jack socket?: mi par di vedere qualche foro nel legno di troppo, forse è stato solo sostituito il pezzo, ma vorrei vedere quella saldatura lì dietro anche.

 

Ad ogni modo, non pare che il venditore voglia nascondere nulla, le foto in questo caso sono numerose e dettagliate mi pare.

Link to comment
Share on other sites

C'è una cosa che sfugge anche a me ed è nel dietro del manico. Se si guarda la foto del tacco da sopra, e quelle del manico intero, mi sembra di vedere come se fosse stato modificato, le curve al tacco non sono naturali e i riflessi della verniciatura tradiscono qualcosa nelle curve, come se fosse stato modificato, sfinato. Questo si vede bene se si va a vedere le foto della chitarra sul suo sito a grandezza originale. Ma magari invece è proprio così, perchè nenche io conosco questo modello

3866734681_c89cf34cd5_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

..allora..

la chitarra è originale e pare ben tenuta..

 

-i segnatasti sono giusti di quel colore..(antichizzati)

 

-il ponte è dichiarato modello ABR ma in realtà è montato un Nashville...(giusto fra l'altro)

 

-il jack plate non è originale ...dovrebbe essere in plastica color crema (inoltre sono presenti dei fori aggiuntivi per il montaggio)

 

per il resto se la chitarra è in ordine e non ha problemi per quel prezzo è un affare

 

sulle foto del manico non mi esprimo perchè potrebbe anche essere un effetto di luce e riflesso...in ogni caso la curvatura della sezione tacco\manico mi pare giusta per un 60's style neck

Link to comment
Share on other sites

Il Mi cantino è fuori dal solco della relativa selletta. (così, era per dire qualcosa anch'io).

Ma come mai costa 1000 euro? Non mi intendo di questo modello, ma a occhio mi pare che abbia tutti i requisiti per essere in vendita ad un prezzo più alto.

 

P.S.: perchè tra le dotazioni c'è una chiave a brugola? Non dovrebbe essere a pipa per il truss rod, eventualmente?

Link to comment
Share on other sites

Il Mi cantino è fuori dal solco della relativa selletta. (così, era per dire qualcosa anch'io).

Ma come mai costa 1000 euro? Non mi intendo di questo modello, ma a occhio mi pare che abbia tutti i requisiti per essere in vendita ad un prezzo più alto.

 

ehmmm....in realtà l'annuncio su ebay riporta che 1000 euro è il prezzo di partenza dell'asta (a cui aggiungere la spedizione di 112 euro)...quindi mi sa che sarà difficile che se ne vada a quel prezzo... [crying]

Link to comment
Share on other sites

ehmmm....in realtà l'annuncio su ebay riporta che 1000 euro è il prezzo di partenza dell'asta (a cui aggiungere la spedizione di 112 euro)...quindi mi sa che sarà difficile che se ne vada a quel prezzo... [crying]

Ah ok allora! Mi sembrava strano che qualcuno vendesse una Les Paul usata ad un prezzo onesto... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ehmmm....in realtà l'annuncio su ebay riporta che 1000 euro è il prezzo di partenza dell'asta (a cui aggiungere la spedizione)...quindi mi sa che sarà difficile che se ne vada a quel prezzo... [crying]

 

ah ecco, mi sembrava un po' bassino il prezzo :huh:

 

cmq non gli darei più di 1250\1300 euro max

 

se era una classic plus primi anni 90 o classic custom shop edition era un'altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

Il Mi cantino è fuori dal solco della relativa selletta. (così, era per dire qualcosa anch'io).

 

 

 

Vero, e non mi sembra sia fuori sede, ma guardando la foto a grandezza naturale sembra proprio che quella selletta abbia qualche problema... B)

Guardando bene anche il SI

Link to comment
Share on other sites

ah ecco, mi sembrava un po' bassino il prezzo :huh:

 

 

se era una classic plus primi anni 90 o classic custom shop edition era un'altro discorso...

questa come la vedi quindi? secondo te è un prezzo giusto? dice che ha cambiato i PU per un paio artigianali (che da soli costano 370 euri...)

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Gibson-Les-Paul-Classic-Plus-Honey-Burst-M-G-No-Slash-Historic_id1888834.html

Link to comment
Share on other sites

Vero, e non mi sembra sia fuori sede, ma guardando la foto a grandezza naturale sembra proprio che quella selletta abbia qualche problema... B)

Guardando bene anche il SI

Non so, però guradando meglio nelle prime otto foto il Mi cantino non c'era proprio... Quindi probabilmente poi è stato solo montato con poca attenzione.

Link to comment
Share on other sites

questa come la vedi quindi? secondo te è un prezzo giusto? dice che ha cambiato i PU per un paio artigianali (che da soli costano 370 euri...)

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Gibson-Les-Paul-Classic-Plus-Honey-Burst-M-G-No-Slash-Historic_id1888834.html

 

..ti dirò...se era una plus primi anni 90 era meglio anche come tenuta del valore....cmq lo strumento è valido..i legni sono migliori anche visivamente della prima classic presa in esame nel topic, sopratutto il palissandro

 

il fatto che abbia cambiato i pickup non ne alza il valore ...anzi...pickup e saldature non sono più originali ....a sto punto sta all'acquirente vedere se il suono dei nuovi pickup gli piace oppure no...e quindi decidere se ne vale la pena

 

prezzo nella media per una classic plus

 

ps\ il colore dichiarato è honey burst ma in realtà è un "trans amber" anche se nel '99 non c'era ancora la dicitura

 

ps2\le manopole non sono originali

Link to comment
Share on other sites

..ti dirò...se era una primi anni 90 era meglio anche come tenuta del valore....cmq lo strumento è valido..

 

il fatto che abbia cambiato i pickup non ne alza il valore ...anzi...pickup e saldature non sono più originali ....a sto punto sta all'acquirente vedere se il suono dei nuovi pickup gli piace oppure no...e quindi decidere se ne vale la pena

 

prezzo nella media per una classic plus

 

ps\ il colore dichiarato è honey burst ma in realtà è un "trans amber" anche se nel '99 non c'era ancora la dicitura

 

ps2\le manopole non sono originali

infatti, non vedo un burst, cioè non c'è sfumatura... mah, secondo me è realmente troppo il prezzo richiesto...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...