Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les paul STD08] la mia!!


gavin76

Recommended Posts

ieri sono stato da tomassone e finalmente sono tornato a casa con una splendida LS STD08 DESERT BURST...ecco una foto della mia nuova piccolina

fotosm.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

un ringraziamento particolare a tutto lo staff di tomassone davvero cordiali gentili e preparati...la scelta è stata ardua ma alla fine ha prevalso lei...ecco una piccola recensione delle altre che ho provato e un mio modesto parere in base ai miei gusti e a quello che cerco da una chitarra ( suono musica crossover rock alternative...)

premetto che l'uso che ne farò sara intenso ( prende il posto della mia studio che ora suonicchierò a casa)

 

LP TRADITIONAL: la prima che ho provato per avere subito un paragone con la std08 ...l'ho trovata fiacca, spugnosa, senza grinta, caramellosa, morbida...scartata subito; persino la mia studio è + aggressiva

LP CUSTOM: quanta roba!!!...gran chitarrone, suono molto presente e personale, mi hanno colpito sopratutto i puliti davvero definiti forse i migliori...però ragazzi pesantissima....tenendo conto che le mie sessioni le faccio in piedi(anche + di due ore) è stata la prima cosa a cui ho pensato

LP R58: che fascino che ha...e che suono...se l'è vista sino alla fine con la std08....davvero un bel suono, grintosa, aggressiva al punto giusto

LP STD08: diciamo che in partenza ero gia convinto all'80%, e appena provata l'ho sentita subito mia: leggera al punto giusto, il manico davvero ergonomico ,suono aggressivo e presente, pick up versatili ci puoi fare di tutto molto taglienti e netti...ho stuprato un pò l'accordatura non si è mossa di una virgola merito delle meccaniche autobloccanti...il souno gibson cè ed è tanto

FENDER JAGUAR: provata più che altro per curiosità,il suono classico fender dopo 5 minuti l'ho ridata via, sono troppo di sponda gibson :D

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'info sull'anno , non ricordavo che si vedeva la prima e la quinta cifra.... per il battipenna...l'ho avuto sulla studio...sinceramente l'idea di bucarla non mi viene proprio :D

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la nuova arrivata! Quel colore, assieme al tobacco burst, è davvero intrigante sulla les paul.

Tra l'altro identica a quella con cui ho provato la versione handwired della tiny terror.... che tra parentesi IMO non vale assolutamente i 300 euro in più rispetto alla versione cinese normale [thumbdn]

 

Goditela per ben benino! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...