Jump to content
Gibson Brands Forums

490/498 - Riconoscerli, come ?


juleslpc

Recommended Posts

Volendo cambiare la lingerie alla LPC HC Figured ho dovuto smontare i pu lche mi sono posto un niubbia-question, ma come si riconoscono tra di loro se sono smontati dal body ?

Pensavo di trovare delle sigle invece... nisba.

Queste le loro foto

 

490

r00114063.jpg

 

498

r00114093.jpg

 

Qualcuno ha voglia di istruirmi ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Da un punto di vista estetico, non saprei.... se tu non lo sapessi direi dalla lunghezza del cavo [biggrin]

 

Altrimenti un modo potrebbe essere quello di usare un tester e misurare i valori in Kohm dei due pickup. Quello che presenta una resistenza decisamente superiore è il 498.

Link to comment
Share on other sites

Da un punto di vista estetico, non saprei.... se tu non lo sapessi direi dalla lunghezza del cavo [biggrin]

 

Altrimenti un modo potrebbe essere quello di usare un tester e misurare i valori in Kohm dei due pickup. Quello che presenta una resistenza decisamente superiore è il 498.

 

Quella del tester e' un' ottima idea; pero', la calza e' il negativo, ma il positivo chi e' ? I poli dei magneti (le viti per capirci) ? Oppure all' interno della calza vi passa un filo (positivo) ?

Certo che una sigla potevano pure stamparcela sopra, diamine.

 

Sulla 3pu ho i burstbucker che esteticamente sono a loro volta identici ai 490/498, e li come la mettiamo ?

Link to comment
Share on other sites

....Oppure all' interno della calza vi passa un filo (positivo) ?

certamente [smile]

 

 

Sulla 3pu ho i burstbucker che esteticamente sono a loro volta identici ai 490/498, e li come la mettiamo ?

 

...ma hai intenzione di mischiarli tutti e cinque come fossero delle carte? [biggrin][biggrin]

 

Se non c'è l'etichetta, quelli tra loro identici dovrai renderli riconoscibili tu, magari con un pezzetto di nastro di colore via, via differente sulla calza.