Jump to content
Gibson Brands Forums

Corde nuove per la mia LP - URGENTE!!!


tHeEdGe_585

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

 

mi accingo a sostituire le corde alla mia piccolina e avrei delle domande:

1) le originali montate sono delle gibson 10 48 giusto? (parliamo di una R8)

2) quali mi consigliate di comprare per ottenere un suono il più possibile uguale alle originali?

 

3) Ho visto che la ernie ball non produce delle 10 48 come scalatura... ho trovato solo delle d'addario 10 48 (D'ADDARIO ECG23 Chromes 10-48 Extra Light) come sono?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Interessante il 009 - 046 [mellow]

 

E' una scalatura che offre anche Gibson, le "Les Paul signature", in pure nikel anch'esse, quelle con su Lester ipse sulla confezione (che parla di "signature gauge", non so se sono gli spessori che usava proprio lui..) e il rivestimento rosso vicino al pallino.

 

P.S.: te sei tornà, sì?! Com'ela nada?

Link to comment
Share on other sites

E' una scalatura che offre anche Gibson, le "Les Paul signature", in pure nikel anch'esse, quelle con su Lester ipse sulla confezione (che parla di "signature gauge", non so se sono gli spessori che usava proprio lui..) e il rivestimento rosso vicino al pallino.

 

P.S.: te sei tornà, sì?! Com'ela nada?

 

Avere le tre fini sulla scalatura delle 009 e le altre tre sulla 010 ptrebbe essere il mix giusto per il sottoscritto che ama le corde fini morbide ma mi piacciono anche i bassi presenti. Ho salvato il link [biggrin]

 

@ Georg

Si, tornà, cotto e condito dal sole e dal casìno che faceva quel Bregovic e la sua banda di matti. Ska mexico serbo turcomanno balcanico che ad un certo punto laggiù (mi sono tenuto fuori dalla mischia) erano tutti in piedi che ballavano e saltavano come se avessero pestato su un nido di vespe. Un pazzo dai pezzi pazzi e una orchestra pazzesca di altrettanti pazzoidi [lol]

Link to comment
Share on other sites

Oltre ad essere in puro nichel(attenzione alle allergie!) sono anche avvolte su anima rotonda, invece che esagonale come oggi tutti fanno.

 

Le corde roundcore sono di un'altra galassia.

 

Provate(se riuscite a trovarle) anche queste:

 

http://schneidermusik.de/shop1/pdf_datasheet.php/language/en/products_id/15797?osCsid=9ec012024a9853b8364a84b7e5656fb8

Link to comment
Share on other sites

è normale che dopo aver montato le d'addario xxl nickel wound regular light gauge EXL 110 della stessa scanalatura 10 46 , io le senta diverse...un suono meno corposo, meno botta sui bassi...

possibile che abbia sbagliato qualcosa nel montarle??

 

Grazie

 

Non vi è alcuna possibilità che sulla mia VOS fossero montate corde 11 48 o 10 48 vero? (L'ho presa dal grande Toxxxxxne di Bologna)

Link to comment
Share on other sites

è normale che dopo aver montato le d'addario xxl nickel wound regular light gauge EXL 110 della stessa scanalatura 10 46 , io le senta diverse...un suono meno corposo, meno botta sui bassi...

possibile che abbia sbagliato qualcosa nel montarle??

Boh, credo poco all'"errore di montaggio" .. tieni conto che è normale che tu le senta diverse, tieni conto che sono nuove e presumibilmente di marca diversa dalle precedenti, suonale un po' e poi vedi, magari non ti piacciono e chiuso l'argomento, con una decina di euro le cambi e bona lì.

Non vi è alcuna possibilità che sulla mia VOS fossero montate corde 11 48 o 10 48 vero? (L'ho presa dal grande Toxxxxxne di Bologna)

DI fabbrica, si diceva, le chitarre Gibson Reissue non dovrebbero uscire con su quella scalatura. Ovviamente se il negoziante cambia le corde alle chitarre che ha in casa non è che compia un delitto, però mi suona strano che incrementi arbitrariamente il gauge .. dopodiché tutto può essere, per carità.

Link to comment
Share on other sites

è normale che dopo aver montato le d'addario ...

 

Io, abituato alle ErnieBall 009-042, avevo preso un caricatore di D'Addario EXL 120 nickel wound trovate a buon prezzo in USA. Le ho mezze ancora là, inusate, perchè non mi ci sono trovato proprio. Lasche, mi friggevano, non andavano su, e boh, sono tornato alle mie Ernie

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...