Jump to content
Gibson Brands Forums

Benvenuta!


matbard

Recommended Posts

Che poi a dirla tutta io una Fender in pino fatta da Leo nei '50 non l'ho mai provata, sfortunatamente... ma neanche in ontano dei '60 o frassino dei '70 [biggrin]

A volte basta leggere qualcosa su un forum che automaticamente diventa leggenda, anche senza toccare con mano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Tu parti da una fotografia e hai già capito tutto. Manco l'hai mai vista da vicino e ancora manco presa in mano. E' una carogna? Una azione commerciale (a proposito, quale non lo è?)? Quel legno è una mèrcola? Ma ziocàn, puoi dire che è brutta, che a te non piacciono quei colori o quel tipo di pickup, ma se non la prendi in mano, l'accendi e mi dimostri che lo è, non puoi usare il termine porcata. E dimmi, dopo averle provate per bene, da pulite, saturate, accesso ai comandi, distribuzione pesi, scorrevolezza di manico e ergonomicità varie, tutte dedotte da una fotografia, qual'è la Cort (magari se non l'hai sottomano ti linko il catalogo Cort così hai la foto di tutte) che va meglio? [lol]

 

Ma io mi chiedo.....come puoi tu permetterti di contraddire uno come Rick! è palesemente chiaro che rick solo guardando una foto è capace di valutare gli strumenti, non dimenticarti che suona chitarre Jacson con manici veloci e floidrosa...eccheccazzo! non è mika uno che "parla" per esercitare i polpastrelli :unsure:

 

Scusa Rick! alza il gomito piegando il braccio e portalo ad altezza spalla, poi chiedi gentilmente al primo che passa che poggi una mano sul gomito, ti spinga e mentre lo fa , formuli questa frase:

Rick!!!....mabaffanculo và! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ahahah va bene, basta non scadere sull'ambito personale per cose simili :)

 

Il Floyd modifica anche timbro e sustain, quindi si va proprio a gusti, oltre che a un fattore di utilità...

 

@bobbe: ..sarà brutta per alcuni, ma almeno la WR1 è costruita con criterio e materiali decenti [biggrin]

Pagare 400/450€ una "Fender" come quella in discussione non lo trovo logico, preferisco una bella Squier a meno, a discapito della griffe..

 

 

Rick, per cortesia, dimmi che veramente non pensi "a quello che dici", ti prego...non posso pensare che una persona riesca ad arrivare a tanto in un solo 3D ](*,)

 

Mappperchè!!! caxxo perchè!?! i cinesi di sicuro non riescono a fare un prodotto di qualità come una Gioconda o una Gibson , ma caxxo , un tavolino in legno o un Bender/Cecksson con manico avvitato è roba dove sicuramente non trovano difficoltà

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè dovete sempre darmi del deficiente se esprimo una mia opinione? [mellow]

Si, ho visto una foto, cercate un po' le caratteristiche e come primo acchitto dico che per i miei gusti è una porcata, poi magari suona divinamente (dubito), ma per me porcata rimane. Non mi piace il body, e già questo me la fa accantonare, e poi tutto il resto mi da conferma. E' cosi strano? Per Bobbe è un aborto la Warrior, ma non mi pare l'abbia mai provata, però io son deficiente e lui no.. (non sto difendendo marche, anche per Squier e Jackson son comunque del gruppo Fender)

Porca palla, ma poi è inutile discutere perchè tanto volete aver sempre ragione voi [bored]

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè dovete sempre darmi del deficiente se esprimo una mia opinione? [mellow]

Si, ho visto una foto, cercate un po' le caratteristiche e come primo acchitto dico che per i miei gusti è una porcata, poi magari suona divinamente (dubito), ma per me porcata rimane. Non mi piace il body, e già questo me la fa accantonare, e poi tutto il resto mi da conferma. E' cosi strano? Per Bobbe è un aborto la Warrior, ma non mi pare l'abbia mai provata, però io son deficiente e lui no.. (non sto difendendo marche, anche per Squier e Jackson son comunque del gruppo Fender)

Porca palla, ma poi è inutile discutere perchè tanto volete aver sempre ragione voi [bored]

 

 

Kribbio Rick, sei libero di dare tutte le opinioni che vuoi, come libero sono io di dare le mie, ma mentre te ti conosciamo ed una opinione è più facile da dare sulla leggerezza dei tuoi commenti (sempre in considerazione del fatto che scherziamo tra amici), per uno strumento che manco hai preso in mano stai davvero facendo la cacca fuori dalla tazza. Ripeto, nulla in contrario, difatti nessuno ti censura, casomai stiamo cercando di farti capire, per quanto possibile, che una opinione nasce da una conoscenza dello strumento e guardacaso la prima cosa che deve fare uno strumento è suonare. Di che ti fa schifo e che non ti piace, ma sei lì ogni 10 secondi a ribadire che è una porcata e manco l'hai annusata quella chiarra [glare] ...mah!

Ti dirò, a me non dice moltissimo a vederla e sono attratto più dal colore che dalla forma, ho avuto una Jazzmaster e ti posso confermare che due suoni erano molto carini, ma per il resto l'ho trovata piena di settaggi inutili, fosse per me qualche volta torlierei anche i toni ed i volumi dalle Gibson...per dire nè!

Link to comment
Share on other sites

..... E' cosi strano? ......

 

Scusami, non è per dire sempre la stessa cosa, ma vorrei rispondere a questa tua precisa domanda.

 

Parlare e discutere di dettagli tecnici, come ad esempio l'uso di materiali impropri su una solidbody è plausibile, ma anche discutere ed avere opinioni discordanti su altri fattori ci sta, ma è strano che se a una persona una cosa non piace, continui incessantemente a ribadirlo senza sosta, quasi a voler creare una sorta di pubblicità negativa. Non ti piace, basta , vai a leggerti altre discussioni dove c'è qualcosa che ti piace..no?! ...io sinceramente lo trovo strano, quindi la risposta alla tua domanda è indubbiamente SI!

 

Giusto per essere chiari, quello che scrivo lo faccio con serenità senza nemmeno pensare al volerti offendere o cazziare, quindi leggilo come tale [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè dovete sempre darmi del deficiente se esprimo una mia opinione? [mellow]

Si, ho visto una foto, cercate un po' le caratteristiche e come primo acchitto dico che per i miei gusti è una porcata, poi magari suona divinamente (dubito), ma per me porcata rimane. Non mi piace il body, e già questo me la fa accantonare, e poi tutto il resto mi da conferma. E' cosi strano? Per Bobbe è un aborto la Warrior, ma non mi pare l'abbia mai provata, però io son deficiente e lui no.. (non sto difendendo marche, anche per Squier e Jackson son comunque del gruppo Fender)

Porca palla, ma poi è inutile discutere perchè tanto volete aver sempre ragione voi [bored]

 

Rick, provo a risponderti.

A proposito della Jackson Warrior io ho espresso esclusivamente un giudizio sull'estetica (e ribadisco che per me è un aborto che non si guarda...), mentre sulle sue caratteristiche tecniche non mi posso esprimere, e ne mi interessa farlo in quanto una chitarra con quell'estetica non la vorrei manco regalata, pure se fosse meglio della migliore Customsciòp masterbild reissue originalcazziemazzi...

Anche tu hai tutte le ragioni di dire che a te estieticamente questa Marauder fa cacare (tra l'altro manco a me piace...), ci mancherebbe altro, e se ti fossi limitato a questo nessuno ti avrebbe detto nulla; invece ti sei ostinato a volerne giudicare i legni, l'elettronica ecc... senza averla mai provata ma basandoti solo sulla foto, ed è su questo che ti sono state mosse delle critiche.

Infine permettimi di dirti anche che nessuno ha mai usato la parola deficiente nei tuoi confronti.

Peace & love [lol]

Link to comment
Share on other sites

Prima provare e poi parlare. Dalla foto si può solo dire 'mi piace/non mi piace'.

Il legno, la Cina, quello e l'altro sono solo parole vuote.

Potrebbe essere una gran chitarra, e la scelta di riesumare ( almeno esteticamente ) la Marauder, che non vide mai la luce per tutta una serie di problemi e che rimase solo allo stato di prototipo perchè il farla uscire privata delle innovazioni introdotte ( esiste addirittura un prototipo con i frets radiali ) ne avrebbe fatto un inutile clone della Strat potrebbe essere intelligente forse più che prendere un modello storico e riempirlo di aggeggeria elettronica [wink] .

E comunque grazie a chi da sempre ci regala la possibilità di avere uno strumento valido senza dover spendere migliaia di baiocchi.

Link to comment
Share on other sites

... Rick, però dai [smile] ....

 

... di quella chitarra lì al momento TUTTI possiamo solo dire: esteticamente mi piace o no! Punto... poi DOPO averla quantomeno sentita, se non provata, si potrà passare a giudizi di altro tipo....

 

 

... capisci che se tu, nella situazione di cui sopra, te ne esci con un lapidario "porcata!" (salvo poi aggiungerci - dopo - un "secondo me" per aggiustare un po' il tiro) è normale che quacuno ti risponda... non è prenderti di mira... è, ripeto, normale [wink] ..

Link to comment
Share on other sites

Premetto che per me Rick può dire ciò che vuole.

Non gli piace la chitarra ed è sacrosanto. Però ne' io ne' lui l'abbiamo mai ascoltata dal vivo e quindi ogni elucubrazione a priori credo sia prematura. Anche io all'inizio sono rimasto perplesso sul kotò, da me scambiato per il nato(legno asiatico con cui sono realizzate molte chitarre economicissime), poi però ho fatto una ricerchina e la cosa mi ha incuriosito: per quale diavolo di motivo *ender dovrebbe esportare legname esotico(e non proprio da due soldi...) dal Camerun verso la Cina e impiegarlo su UN solo modello se non per un discorso prettamente timbrico? Il kotò è un legno molto denso, quindi perfetto per fare da supporto ad un pickup spaccaossa come promette di essere il Triplebucker. Qui se tanto mi da tanto siamo ai livelli delle vecchie Ibanez Iceman che, guarda caso, avevano lo stesso tripla bobina...

Poi veramente la nuova linea cinese apre un nuovo scenario, paragonabile soltanto a quello aperto con la fabbrica di Baja Ensenada tanti anni fa...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me esteticamente non dice tanto....

eppure di forme "simili" la Fender ha fatto le jazzmaster che, per certi generi, sono delle gran chitarre, usate moltissimo (a dispetto del nome) in molte varianti del rock (noise, post etc)..

in ogni caso se dovessi voler spendere cifre non elevate per avere una chitarra Fender, andre di sicuro su quel modello (perdonatemi non ricordo il nome) made in mexico che, credo unico nel campo Fender, monta di serie gli humbucker al posto dei single coin....

ah dimentic<vo, ho suonato e visto suonare, sempre fra quelle di fascia abbastanza economica, la Fender barritono, mi pare made in japan, ha un gran bel suono a prezzi accessibilissimi (mi pare usata sui 550-600)...

 

insomma a mia modesta opinione, non sconvolge tanto il panorama sta nuova chitarra eheh :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...