Jump to content
Gibson Brands Forums

Benvenuta!


matbard

Recommended Posts

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Vabbé, vi do qualche aiutino...

 

1)ha un nome tutto suo, quindi non è una "variazione" di altri modelli conosciuti(niente "Jaguar Spazzial" o qualcosa di similare quindi).

 

2)ovviamente si tratta dell'interpretazione in chiave moderna del modello originale del 1965/1966.

 

3)era nata per sostituire la Stratocaster... ed è stato l'unico modello della storia *ender a raggiungere i cataloghi e le pubblicità dell'epoca, per venire poi improvvisamente cancellato poco prima del lancio ufficiale.

 

4)è esistito un modello Gibson che portava il suo stesso nome(ma era una chitarra completamente diversa), che avuto una sorte soltanto un poco più fortunata...

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ti sei fatta attendere, finalmente sei arrivata:

 

0241400502_frt_wlg_001.jpg

 

(mi perdoneranno gli admin se è un prodotto della concorrenza...)

I complimenti te li faccio comunque perche' ne sei entusiasta.

 

La chiave dell' enigma sta nel pu al ponte ?

Link to comment
Share on other sites

Marauder, ma non voglio quella diavoletto di Alnico bianca a tre picàp col manico della Castom che è una baràcca

 

Giù il cappello!!! =D>

 

OK, allora se passi da Firenze ti offro un caffé, tanto più o meno suona uguale alla baràcca di Alnico... [woot]

Link to comment
Share on other sites

Io di Fender ci capisco poco (come di molte altre cose [biggrin] ) però mi sembra parecchio diversa dalla Marauder, a parte la forma del body, che però mi pare la stessa anche della Jazzmaster, quindi non capisco perchè questa novità ha più analogie con la prima che con la seconda.

Mat, i chiarimenti sono ben accetti ovviamente!

 

Resta il fatto che è copiata dalla Danelectro che ho postato sopra! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

La forma è quella "giusta" della vecchia Marauder serie I(poi fecero anche la serie II, ma potete leggere tutto sull'articolo di Wikipedia...): un ibrido fra la Jaguar/Jazzmaster e la Strato(il corno superiore è più appuntito e quasi verticale, quello inferiore è più pronunciato). Il ponte è quello della Strato, il manico idem. Ciò che cambia è l'elettronica, che nell'originale era ingestibile(doppio circuito, 4 pickups "stealth", tre selettori a tre vie, "strangle switch").

Link to comment
Share on other sites

Leo ha creato tanti capolavori, come il Precision, il Gèzz, la Strato e la Tele, ma mica si può essere sempre brillanti: il suo "dark side" è testimoniato da tutte le varie Jaguar, Mustang, Marauder, Bronco e simili [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...