Jump to content
Gibson Brands Forums

Che ne pensate?


nicolina

Recommended Posts

allora ragà ,ci ho pensato e ripensato (e provato....anche se una prova in negozio non è quella definitiva e a me mi ci vuole almeno un mesetto,suonando in vari contesti, per giudicare bene una chitarra)e molto probabilmente lunedi' mattina della prossima settimana andrò a napoli(centrochitarre....gran negozio)per prendere questa : http://www.newstorecentrochitarre.com/chitarre/elettriche/solid/gibson-les-paul-custom-1957-v-o-s-2-pick-up-ebony-gold-hardware.html .che ne pensate? sapeta darmi qualche info (ad esempio di che anno è) in base al certificato con il seriale che si vede dalle foto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Ciao, posseggo la 3 pickup suona diversa dalle LP con top in acero, il sound è molto più scuro la vedo perfetta per generi pesanti e hard rock in genere, bassi a volontà (poi dipende a quale ampli l'accorpi) pesante anche coi Kg, la rolls delle Gibson. Spero che tu sia ben piazzato/a perchè occorre avere il fisico con i suoi 4 kg e passa dopo 2 ore di live diventa davvero impegnativa!

 

Personalmente le Historic sono quelle che preferisco, anche se il manico non è proprio il massimo ma grazie al profilo dei tasti molto bassi si riesce a suonare anche con mani piccole come le mie....

 

Ottimo acquisto e nel caso un assegno circolare!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, posseggo la 3 pickup suona diversa dalle LP con top in acero, il sound è molto più scuro la vedo perfetta per generi pesanti e hard rock in genere, bassi a volontà (poi dipende a quale ampli l'accorpi) pesante anche coi Kg, la rolls delle Gibson. Spero che tu sia ben piazzato/a perchè occorre avere il fisico con i suoi 4 kg e passa dopo 2 ore di live diventa davvero impegnativa!

 

Personalmente le Historic sono quelle che preferisco, anche se il manico non è proprio il massimo ma grazie al profilo dei tasti molto bassi si riesce a suonare anche con mani piccole come le mie....

 

Ottimo acquisto e nel caso un assegno circolare!

sai dirmi niente riguardo il serial number?cmq (a parte il peso,ci farò l'abitudine) il manico non mi è sembrato enorme e mi è sembrato molto comodo (calcola che ho le mani abbastanza piccole)

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'avevo identica, della vecchia collezione Historic(quindi rigorosamente con finitura glossy), però con Bigsby dorato a coda lunga di serie.

 

Bellissima chitarra, coi '57 Classic era l'unica LP che suonava decente anche da pulita, ma ho dovuto prenotare un po' di sedute dal chiropratico per la schiena... :mellow:

Link to comment
Share on other sites

allora ragà ,ci ho pensato e ripensato (e provato....anche se una prova in negozio non è quella definitiva e a me mi ci vuole almeno un mesetto,suonando in vari contesti, per giudicare bene una chitarra)e molto probabilmente lunedi' mattina della prossima settimana andrò a napoli(centrochitarre....gran negozio)per prendere questa : http://www.newstorecentrochitarre.com/chitarre/elettriche/solid/gibson-les-paul-custom-1957-v-o-s-2-pick-up-ebony-gold-hardware.html .che ne pensate? sapeta darmi qualche info (ad esempio di che anno è) in base al certificato con il seriale che si vede dalle foto?

Vorrei scriverti un PM, ma mi esce un messaggio che non puoi riverne, forse hai la casella piena oppure mandami una mail valida.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei scriverti un PM, ma mi esce un messaggio che non puoi riverne, forse hai la casella piena oppure mandami una mail valida.

ho vuotato la casella di posta ,riprova.....

attualmente ho la mia casella mail di alice(quella che ti ho inviato in pm) fuori servizio per manutenzione(meglio che riprovi con il pm tramite il forum.....)

Link to comment
Share on other sites

Ma non è nuova, quella chitarra lì ? Se sì, sarà di quest' anno, o al massimo del 2010.

 

Complimeni, bel chitarrone ! E bel mucchietto di denaro ! Beato te che puoi: in questo momento, credimi, ti invidio moltissimo, e non per la chitarra, ahimé.

Link to comment
Share on other sites

sai dirmi niente riguardo il serial number?cmq (a parte il peso,ci farò l'abitudine) il manico non mi è sembrato enorme e mi è sembrato molto comodo (calcola che ho le mani abbastanza piccole)

 

 

Ecco qua come ricavare sulle historic serie 50' l'anno dovrebbe essere un 2010 essendo la tua 7 1020 la 20esima solibody ...

 

1) HISTORIC '50s SOLIDBODIES, EXAMPLE: 7 1001 (1957 Goldtop)

-the first digit represents the year being reissued (1957)

-the 2nd digit represents the year the guitar was made (2001)

-the remaining 3 (or sometimes 4) digits represent the guitar's place in the sequence of '50s solidbodies produced that year.

 

Ti lascio il link con tutte le datazioni dei custom shop ...

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/262-the-custom-shop-guitar-serial-numbers/

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua come ricavare sulle historic serie 50' l'anno dovrebbe essere un 2001 essendo la tua 7 1020 la 20esima solibody ...

 

1) HISTORIC '50s SOLIDBODIES, EXAMPLE: 7 1001 (1957 Goldtop)

-the first digit represents the year being reissued (1957)

-the 2nd digit represents the year the guitar was made (2001)

-the remaining 3 (or sometimes 4) digits represent the guitar's place in the sequence of '50s solidbodies produced that year.

 

Ti lascio il link con tutte le datazioni dei custom shop ...

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/262-the-custom-shop-guitar-serial-numbers/

strano che sia il 2001(mica è usata la chitarra...) ,sarà il 2011 visto che è il primo numero quello che decide per l'anno.....

Link to comment
Share on other sites

Ma non è nuova, quella chitarra lì ? Se sì, sarà di quest' anno, o al massimo del 2010.

 

Complimeni, bel chitarrone ! E bel mucchietto di denaro ! Beato te che puoi: in questo momento, credimi, ti invidio moltissimo, e non per la chitarra, ahimé.

credimi che prima di smaltire questo acquisto(naturalmente mi tocca fare un finanziamento) mi ci vorrà un anno e mezzo.... non sono ricco ,posso farlo solo perchè fortunatamente ho un lavoro fisso con busta paga (cmq mica prendo 2000 euro al mese....sè,magari),ma se mi scopre mia moglie sono dolori.....

Link to comment
Share on other sites

secondo me ,stando alle indicazioni riportate,è del 2011 ...non credete?

 

Non penso sia 2011 ...quella della foto è un 2010 io l'ho presa a marzo di quest'anno e recita 7 11xx naturalmente nuova, l'ha tolta dal cartone gibson davanti ai miei occhi !

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia 2011 ...quella della foto è un 2010 io l'ho presa a marzo di quest'anno e recita 7 11xx naturalmente nuova, l'ha tolta dal cartone gibson davanti ai miei occhi !

non potrebbe essere che la tua è la numero 1xx (ossia cento e qualcosa) del 2011 (ossia il primo numero "1" stà per 2011)?

Link to comment
Share on other sites

non potrebbe essere che la tua è la numero 1xx (ossia cento e qualcosa) del 2011 (ossia il primo numero "1" stà per 2011)?

 

Non ho capito bene cosa vuoi intendere ma riuassumendo con i 2 S/N dovrebbe essere così

 

7 indica la serie 57' historich

 

10 l'anno 2010 ...nalla mia è 11 (2011)

 

20 il numero della chitarra costruita nell'anno che nella mia custom è 47 di cui i 2 seriali difatti il post dei seriali recita che potrebbe essere anche di 3 cifre...

 

7 1020 (il tuo prossimo acquisto) 7 1147 la mia (che è un 2011) ....ragion per cui se quella che vuoi prendere è usata sarà del 2010.

Link to comment
Share on other sites

La mia Morticia e' 7 12xx ed e' del 2011.

Comprata nuova di pacca a giugno.

allora è come dicevo io....

7 1020 vuol dire che è la numero 20 (indicata con il numero 020 perchè sui seriali gibson si parla di numerazioni,riguardo il numero di chitarre costruite in un determinato anno,a tre cifre o al massimo a 4 ,e non a 2)costruita nel 2011 (il numero 1 in questo caso stà per 2011)

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene cosa vuoi intendere ma riuassumendo con i 2 S/N dovrebbe essere così

 

7 indica la serie 57' historich

 

10 l'anno 2010 ...nalla mia è 11 (2011)

 

20 il numero della chitarra costruita nell'anno che nella mia custom è 47 di cui i 2 seriali difatti il post dei seriali recita che potrebbe essere anche di 3 cifre...

 

7 1020 (il tuo prossimo acquisto) 7 1147 la mia (che è un 2011) ....ragion per cui se quella che vuoi prendere è usata sarà del 2010.

la tua dovrebbe essere la numero 147 costruita nel 2011....

Link to comment
Share on other sites

allora ragà... che ne pensate?

Bello strumento...

Ci puoi suonare di tutto; forse un po' meno certi generi estremi, per i quali trovo al limite molto più adatta anche una Goldtop, più spinta e tagliente.

Quel suono più tondo e caldo, che non trovo però affatto scuro, mi porta a suonarci ad esempio, con grande soddisfazione e con l'ampli giusto, blues alla BB. King.

 

E' uno strumento che non risponde al meglio su ampli tipo Twin, che tendono a dare troppo corpo ad uno strumento che ne ha già di suo da vendere.

 

Il manico robusto, che ha secondo me una bella influenza su suono e sustain, è questione di abitudine; personalmente mi ci trovo benissimo (ma sono bello alto ).

Il sustain è tra i maggiori che ho mai riscontrato.

La mia ha Burstbucker 1 e Bursbucker 2, che su di lei vanno a pennello, impensabile sostituirli.

 

Come sempre non sono tutte uguali, infatti avendone avute per un periodo due identiche, pure per l'anno di costruzione (2008), ho potuto constatare una certa differenza, certamente non mostruosa come per certe strato CS [biggrin] , ma pur sempre consistente; anche se il livello dello strumento rimane in ogni caso molto buono.

Link to comment
Share on other sites

Bella la signora in nero col diademone! La più bella in assoluto. Non me ne frega niente se è soggettivo, se qua, se là, è la piùbbella e basta ziospeck. Haha! [biggrin] E la più infame sul palco che non è questione di abitudine l'averla in spalla per un concerto intero, è questione di fare palestra, o piangere, al dig mè. Ho fatto lo sbaglio di andare a suonare lissio con quella e quella solo. Là suoni anche per 4-5 ore con una-due pause di cinque minuti. A rischio di prepensionamento per motivi fisici il giorno dopo ziobilly. Interssante sarebbe averne una col top e una senza e vedere cosa si sente di differenza e come ci si trova. Ecco la curiosità: ma quella che vai a comprare monta BB o Classics?

Link to comment
Share on other sites

Bella la signora in nero col diademone! La più bella in assoluto. Non me ne frega niente se è soggettivo, se qua, se là, è la piùbbella e basta ziospeck. Haha! [biggrin] E la più infame sul palco che non è questione di abitudine l'averla in spalla per un concerto intero, è questione di fare palestra, o piangere, al dig mè. Ho fatto lo sbaglio di andare a suonare lissio con quella e quella solo. Là suoni anche per 4-5 ore con una-due pause di cinque minuti. A rischio di prepensionamento per motivi fisici il giorno dopo ziobilly. Interssante sarebbe averne una col top e una senza e vedere cosa si sente di differenza e come ci si trova. Ecco la curiosità: ma quella che vai a comprare monta BB o Classics?

 

 

+3000 [thumbup]

 

è e sarà sempre la regina!

Link to comment
Share on other sites

la tua dovrebbe essere la numero 147 costruita nel 2011....

 

Oks.... alla fine tu hai spiegato a me la faccenda dei seriali ...ahahahaha in effetti pensavo fossero le 2 cifre seguenti la prima e non solo la prima !!!!

 

Comunque una r7 venduta a distanza di mesi ...si vede che al vecchio proprietario non piaceva proprio o necessitava di Euro va a sapere ....eppure è una gran chitarra !

 

Tra l'altro nella firma ho visto che hai anche un r8 ...complimenti !!!

Link to comment
Share on other sites

Oks.... alla fine tu hai spiegato a me la faccenda dei seriali ...ahahahaha in effetti pensavo fossero le 2 cifre seguenti la prima e non solo la prima !!!!

 

Comunque una r7 venduta a distanza di mesi ...si vede che al vecchio proprietario non piaceva proprio o necessitava di Euro va a sapere ....eppure è una gran chitarra !

 

Tra l'altro nella firma ho visto che hai anche un r8 ...complimenti !!!

La '57 e' eccezionale, ma… ha un manico che non ha tutti puo' risultare comodo; quindi uno potrebbe anche venderla dopo pochi mesi per quel motivo e poi comprare una BB col manico '60 tipo la 50th Anniversary.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...