Jump to content
Gibson Brands Forums

Che ne pensate?


nicolina

Recommended Posts

credimi che prima di smaltire questo acquisto(naturalmente mi tocca fare un finanziamento) mi ci vorrà un anno e mezzo.... non sono ricco ,posso farlo solo perchè fortunatamente ho un lavoro fisso con busta paga (cmq mica prendo 2000 euro al mese....sè,magari),ma se mi scopre mia moglie sono dolori.....

 

 

Ho guardato ora il prezzo... questa la mia espressione... [scared]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

La '57 e' eccezionale, ma… ha un manico che non ha tutti puo' risultare comodo; quindi uno potrebbe anche venderla dopo pochi mesi per quel motivo e poi comprare una BB col manico '60 tipo la 50th Anniversary.

 

L'ho cercata 9 mesi la 50th anniversary ma non l'ho trovata o meglio un amico è arrivato prima di me ...per cui poi ho scelto la 57' ...in ogni caso oramai la 50th solo usata ...essendo tiratura limitata oppure mi tocca aspettare il 60th o il 75th ...se sopravvivo ...ahahahahah.

 

All'inizio ho sofferto il 50' avendo solo slim causa manime piccole !!! ...però poi piano piano merito anche di un manico rounded che uso per studiare ...

 

però a mio avviso una 57' deve avere i 57' classic ...

Link to comment
Share on other sites

però a mio avviso una 57' deve avere i 57' classic ...

E' senz'altro questione di gusti... però a detta di Gibson le riproduzioni più fadeli dei Paf dell'epoca sono proprio quei burstbucker e questo, almeno voglio sperare, sia l'unico motivo del perchè da qualche annetto equipaggiano la LPC '57.

Imho... nel caso specifico, con un'ottima riuscita; detto da un fan dei '57 (senza plus però... [wink] )

 

... ma una limatina a quel prezzo lì non te la fanno?

..e si il prezzo è schizzato in orbita; ormai grosso modo siamo al livello di Thomann; roba che fino a qualche tempo fa mi compiacevo della differenza tra i prezzi del tedesco ed i nostrani

 

OT: Elric, ho notato ora la tua firma; grandioso!!! [lol][lol][lol]

Link to comment
Share on other sites

L'ho cercata 9 mesi la 50th anniversary ma non l'ho trovata o meglio un amico è arrivato prima di me ...per cui poi ho scelto la 57' ...in ogni caso oramai la 50th solo usata ...essendo tiratura limitata oppure mi tocca aspettare il 60th o il 75th ...se sopravvivo ...ahahahahah.

 

All'inizio ho sofferto il 50' avendo solo slim causa manime piccole !!! ...però poi piano piano merito anche di un manico rounded che uso per studiare ...

 

però a mio avviso una 57' deve avere i 57' classic ...

Si trova, si trova; pero' il prezzo e' da "cravattaro"

Link to comment
Share on other sites

Oks.... alla fine tu hai spiegato a me la faccenda dei seriali ...ahahahaha in effetti pensavo fossero le 2 cifre seguenti la prima e non solo la prima !!!!

 

Comunque una r7 venduta a distanza di mesi ...si vede che al vecchio proprietario non piaceva proprio o necessitava di Euro va a sapere ....eppure è una gran chitarra !

 

Tra l'altro nella firma ho visto che hai anche un r8 ...complimenti !!!

cmq guarda che la chitarra non è usata....cosa vuol dire che al vecchio proprietario non piaceva?

per la limatina al prezzo lunedi' vediamo (però calcolate che gli ho dato una permuta che mi ha valutato 2000 euro quindi non sò se me lo limerà).cmq quando l'ho provata io il manico non l'ho trovato cosi' cicciotto,o meglio magari era cicciotto ma fatto cosi' bene che questo non si avvertiva .

ps :la r8 l'ho venduta molto tempo fà...

Link to comment
Share on other sites

cmq guarda che la chitarra non è usata....cosa vuol dire che al vecchio proprietario non piaceva?

per la limatina al prezzo lunedi' vediamo (però calcolate che gli ho dato una permuta che mi ha valutato 2000 euro quindi non sò se me lo limerà).cmq quando l'ho provata io il manico non l'ho trovato cosi' cicciotto,o meglio magari era cicciotto ma fatto cosi' bene che questo non si avvertiva .

ps :la r8 l'ho venduta molto tempo fà...

Per pura curiosita', che taglia di guanti hai ?

Link to comment
Share on other sites

non so la tagli di guanti(ora non ricordo) ma ti assicuro che non ho mani grandi (neanche piccole come un nano naturalmente),normalissime mani con dita non troppo lunghe...(fprse questo esemplare e riuscito con il manico leggermente più fino .bò....)

Link to comment
Share on other sites

non so la tagli di guanti(ora non ricordo) ma ti assicuro che non ho mani grandi (neanche piccole come un nano naturalmente),normalissime mani con dita non troppo lunghe...

Del resto, per trovarsi a proprio agio, conta molto anche l'impostazione della mano sul manico

Link to comment
Share on other sites

Del resto, per trovarsi a proprio agio, conta molto anche l'impostazione della mano sul manico

Esatto.

Io incontro difficolta' dal 12^ in giu' perche' tendo ad arretrare il gomito con conseguente rotazione della mano verso il basso cosa che mi impedisce di far girare le dita sulle tre corde basse.

Per farti un esempio pensa alla pentatonica in la dal 12^.

Questo mi succede sul '57 ma NON sul normale di Giulia.

Comunque l' avere la mano piccola (tagle S) con le dita corte e' limitante

Mia moglie, per esempio, ha sempre la mano lunga ma con le dita lunghe e problemi non ne incontra forse anche per l' impostazione da chitarra classica che l' ha abituata a tenere le dita a martello sulle corde.

Link to comment
Share on other sites

Non so voi, ma a me con la Les Paul (manico 50) viene più naturale tenere le mano "alla Clapton", con il pollice che passa su MI/La, mentre con le altre chitarre il pollice lo tengo a metà manico, rendendomi le cose più facili..

Link to comment
Share on other sites

allora domani vado al negozio riprovo la chitarra e se mi riconvince la prendo.

sapete darmi qualche dritta per capire se effettivamente la chitarra fa parte di un esemplare ben riuscito(certo ,la prima cosa è come mi ci trovo io)visto che questa balck beauty è l'unica disponibile in negozio e dunque non ce nè un'altra con cui fare un paragone?

Link to comment
Share on other sites

allora domani vado al negozio riprovo la chitarra e se mi riconvince la prendo.

sapete darmi qualche dritta per capire se effettivamente la chitarra fa parte di un esemplare ben riuscito(certo ,la prima cosa è come mi ci trovo io)visto che questa balck beauty è l'unica disponibile in negozio e dunque non ce nè un'altra con cui fare un paragone?

 

Certo che parlando di una roba, firmata, che costa più di tremila euro e mezzo, l'ultima cosa che a uno dovrebbe passare per la testa è farsi la domanda se l'esemplare è benriuscito ziobilly [mellow]

Vuol dire che siamo arrivati ad un momento storico dove anche le garanzie di marca e costo è diventata una ipotesi zioccàn

Link to comment
Share on other sites

A quel prezzo voglio credere che la Gibson le controlli una ad una, e che nei negozi non arrivino esemplari riusciti male, anzi ne sono sicuro.

 

Che poi ci sarebbe da capire cosa si intende per "riuscito male"... io ad esempio, se parliamo di rifiniture fatte male o assemblaggio così così, probabilmente me ne accorgerei, mentre i discorsi che leggo tipo "non suonava", "era sorda", ecc per me che sono solo un "amatore" lasciano il tempo che trovano... quando ho avuto occasione di provarne diversi esemplari dello stesso modello, per me suonavano tutte (sempre ammesso poi che fossero tutte settate uguali), il problema semmai ero io che non ero (e non sono) in grado di farle suonare a dovere [biggrin]

 

Spero che nessuno si offenda, ma quando leggo sui vari forum di gente che apprezza tali differenze infinitesimali tra esemplare ed esemplare, e poi vai a vedere che tali affermazioni sono fatte magari da un sedicenne che imbraccia la chitarra da solo 2/3 anni (nella migliore delle ipotesi...), ma che poi dietro la tastiera del PC si trasformano in musicisti consumati e superesperti di suoni che in confronto David Gilmour gli fa una pippa, scusate ma io mi scompiscio dalle risate... un po' come essere al bar a sentire le cazzate dei pescatori o guzzatori di turno...

 

Quella Custom son sicuro che è un gioiello... a che prezzo però!!!

Link to comment
Share on other sites

sinceramente avevo una r8 che ho acquistato senza confrontarla con altre,poi dopo mesi mi è capitato di provare un'altra r8 e questa suonava meglio della mia ,da li' l'ho messa in vendia(e poi venduta).

mi fa pensare il fatto che questa chitarra è la n.20 del 2011 e dovrebbe essere li' in negozio da un bel pò di tempo ,come mai nessuno l'ha presa?

Link to comment
Share on other sites

...come mai nessuno l'ha presa?

 

Forse perchè costa tanto... [biggrin]

Comunque la mia Standard che è del 1993 l'ho acquistata nuova da Tomassone nel 1997, quindi è rimasta in negozio per 4 anni, quindi forse è una ciofeca? a me piace pensare che il wine red era solo meno di moda, quindi piu' difficile da vendere...

Poi, anche se fosse scarsa io non sarei in grado di accorgermene, ma essendoci affezionato non la venderò mai.

Link to comment
Share on other sites

Mah, bisogna stare attenti anche a non farsi tante pere però. Ricordo un intervento di Alnico tempo fa su questo argomento e giustamente diceva che uno strumento di quel tipo non può suonare che bene, e sopra la media. Agli orecchi attenti e su strumenti simili potrai anche trovare il capello ma mai la ciofèca, e io mi sentirei di più unàre B)

Link to comment
Share on other sites

A quel prezzo voglio credere che la Gibson le controlli una ad una, e che nei negozi non arrivino esemplari riusciti male, anzi ne sono sicuro.

 

Quella Custom son sicuro che è un gioiello... a che prezzo però!!!

Beh... a dire il vero...

 

Quando ne presi una a Bologna, che adesso non ho più in quanto ne ho preferita un'altra, [flapper]

la prima che provai aveva il mi cantino che in certe situazioni poteva scappar fuori; a guardarla attentamente non aveva il ponte fuori asse, non mi soffermai troppo a cercar di capire il perchè, ma passai a gran carriera alla seconda a disposizione.

 

Non credo poi che per uno come Nicolina, sarebbe poi stato un male poter scegliere tra un paio di strumenti, che anche se ottimi, uguali non saranno e mai.

Poi che magari basta un niente di regolazione dell'ampli per annullare certe differenze, ok; ma che queste siano roba esclusiva per maniaci con orecchie da pipistrello, non lo credo.

 

IMHO [smile]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...