Jump to content
Gibson Brands Forums

Che ne pensate?


nicolina

Recommended Posts

Beh... a dire il vero...

 

Quando presi ne presi una a Bologna, che adesso non ho più in quanto ne ho preferita un'altra, [flapper]

la prima che provai aveva il mi cantino che in certe situazioni poteva scappar fuori; a guardarla attentamente non aveva il ponte fuori asse, non mi soffermai troppo a cercar di capire il perchè, ma passai a gran carriera alla seconda a disposizione.

 

Non credo poi che per uno come Nicolina, sarebbe poi stato un male poter scegliere tra un paio di strumenti, che anche se ottimi, uguali non saranno e mai.

Poi che magari basta un niente di regolazione dell'ampli per annullare certe differenze, ok; ma che queste siano roba esclusiva per maniaci con orecchie da pipistrello, non lo credo.

 

IMHO [smile]

 

Beh, il mi cantino che scappa fuori dalla tastiere potrebbe essere anche un difetto di costruzione, e se fosse così su una Gibson sarebbe a mio parere non accettabile... nemmeno la mia Squier Duo Sonic ha difetti del genere, e costa pressapoco quanto la custodia della Gib...

Per il discorso delle differenze di suono non ho detto che non ci sono, ma che spesso vengono guardate maniacalmente (in quanto comunque sono delle sfumature) da persone che sanno a malapena suonare la canzone del sole... e comunque io faccio fatica a sentire queste sfumature, ma evidentemente è un mio limite.

L'insegnante di chitarra dove sono andato (con scarsi risultati [biggrin] ) per 6 anni, qualsiasi chitarra prendeva in mano ne uscivano dei suoni da bava alla bocca, quando le prendevo in mano io ne uscivano solo delle scorregge...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

bè a quel prezzo vorrei poter avere il "meglio".cmq l'altra volta quando l'ho provata a me è piaciuta molto,domani la riproverò se mi riconvince la prendo...cmq voglio provare anche questa ( http://www.newstorecentrochitarre.com/gibson-les-paul-slash-appetite-for-destruction-v-o-s.html ),magari se mi piace e mi fa un buon prezzo non si sa mai (slash è il mio chitarrista preferito...)

Link to comment
Share on other sites

bè a quel prezzo vorrei poter avere il "meglio".cmq l'altra volta quando l'ho provata a me è piaciuta molto,domani la riproverò se mi riconvince la prendo...cmq voglio provare anche questa ( http://www.newstorecentrochitarre.com/gibson-les-paul-slash-appetite-for-destruction-v-o-s.html ),magari se mi piace e mi fa un buon prezzo non si sa mai (slash è il mio chitarrista preferito...)

 

Secondo me, a quel livello, non puoi sbagliare... gran legno al 100%. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, a quel livello, non puoi sbagliare... gran legno al 100%.

bè quella la proverei e dovrà colpirmi al 100% (perchè per prenderla mi dovrò indebbitare per 2 anni almeno).

cmq se non sbaglio c'èra qualcuno del forum che tempo fà l'aveva provata(non esattamente questa ma una uguale) e non gli era piaciuta...

Link to comment
Share on other sites

mi fa pensare il fatto che questa chitarra è la n.20 del 2011 e dovrebbe essere li' in negozio da un bel pò di tempo ,come mai nessuno l'ha presa?

Secondo me questo non ti dovrebbe preoccupare più di tanto; considerando il prezzo e il fatto che per un'ampia tipologia di chitarristi confrontata ad altre LP, potrebbe risultare "troppo poco cattiva e tagliente", che è poi il motivo per cui personalmente la amo: morbida e incisiva, dolce e potente, volendo poderosa [biggrin]

 

Beh, il mi cantino che scappa fuori dalla tastiere potrebbe essere anche un difetto di costruzione, e se fosse così su una Gibson sarebbe a mio parere non accettabile...

Non ho detto che scappava fuori solo a guardarlo, come sulle strato "disassate", comunque...

 

 

edit:

bè a quel prezzo vorrei poter avere il "meglio".cmq l'altra volta quando l'ho provata a me è piaciuta molto,domani la riproverò se mi riconvince la prendo...cmq voglio provare anche questa ( http://www.newstorecentrochitarre.com/gibson-les-paul-slash-appetite-for-destruction-v-o-s.html ),magari se mi piace e mi fa un buon prezzo non si sa mai (slash è il mio chitarrista preferito...)

azz... ma allora tu quoque... [scared]

provale entrambe, vedrai che la '57 si saprà ben difendere [wink]

Link to comment
Share on other sites

è che voglio una chitarra e una sola che finalmente mi soddisfi al 100%(doppo aver passato diversi anni di compra e vendi e averci rimesso un mare di soldi9

immagino che intendessi all'interno del ristretto universo LP, altrimenti secondo me è impossibile. [wink]

 

Comunque il guaio è che solo col tempo e l'uso intenso si conoscono bene le chitarre... sempre se rimaniamo al livello di "affinità elettiva" a cui credo ti riferisca. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

bè quella la proverei e dovrà colpirmi al 100% (perchè per prenderla mi dovrò indebbitare per 2 anni almeno).

cmq se non sbaglio c'èra qualcuno del forum che tempo fà l'aveva provata(non esattamente questa ma una uguale) e non gli era piaciuta...

ti riferisci a Giacap, che aveva quel modello ma divisione USA (che ha poi venduto), quando uscirono i due modelli del CS, VOS e aged, doveva scendere anche lui a Napoli da Ceruti per la VOS, ma prima che accadde, andò a provarla alla gibson boutique e non gli piacque per nulla, molto meglio la sua disse, così non ne fece più nulla..

Parere personale e dettato solo dal mero gusto estetico: lassastà la AFD e portati a casa la 57, risparmi uno stipendio ed eviti di portarti a casa una chitarra che pare una lisca di pesce (quella fiammatura mi fa %*mb#p£$§°acare :D )

Link to comment
Share on other sites

ti riferisci a Giacap, che aveva quel modello ma divisione USA (che ha poi venduto), quando uscirono i due modelli del CS, VOS e aged, doveva scendere anche lui a Napoli da Ceruti per la VOS, ma prima che accadde, andò a provarla alla gibson boutique e non gli piacque per nulla, molto meglio la sua disse, così non ne fece più nulla..

Parere personale e dettato solo dal mero gusto estetico: lassastà la AFD e portati a casa la 57, risparmi uno stipendio ed eviti di portarti a casa una chitarra che pare una lisca di pesce (quella fiammatura mi fa %*mb#p£$§°acare :D )

vabbè domani vedo dopo averle provate entrambe (a me cmq piace quella chitarra e poi è una slash signature che è il mio chitarrista preferito)

Link to comment
Share on other sites

ti riferisci a Giacap, che aveva quel modello ma divisione USA (che ha poi venduto), quando uscirono i due modelli del CS, VOS e aged, doveva scendere anche lui a Napoli da Ceruti per la VOS, ma prima che accadde, andò a provarla alla gibson boutique e non gli piacque per nulla, molto meglio la sua disse, così non ne fece più nulla..

Parere personale e dettato solo dal mero gusto estetico: lassastà la AFD e portati a casa la 57, risparmi uno stipendio ed eviti di portarti a casa una chitarra che pare una lisca di pesce (quella fiammatura mi fa %*mb#p£$§°acare :D )

Ed un domani, se necessario, sara' senz'altro piu' facile rivendere la '57.

La Slash non e' una Page o Don Felder, IMHO

Link to comment
Share on other sites

si però Mau, quei soldi per una slash VOS secondo me sono troppi, quando uscì non costava così tanto, e se ce l'hanno ancora in negozio (dopo tutto il tempo che è passato da quando è uscita) vuol dire che non sono l'unico a pensarlo...

Poi, anche che fosse che uno se la prende perchè "è la signature di slash", con tutte quelle che ne sono uscite, vallo a capire cos'ha in più delle altre, secondo me ci han fatto troppi modelli e trovo assurdo vendere una chitarra a 4700 euro perchè "con quel modello lì ci ha registrato un album"...

Link to comment
Share on other sites

si però Mau, quei soldi per una slash VOS secondo me sono troppi, quando uscì non costava così tanto, e se ce l'hanno ancora in negozio (dopo tutto il tempo che è passato da quando è uscita) vuol dire che non sono l'unico a pensarlo...

Poi, anche che fosse che uno se la prende perchè "è la signature di slash", con tutte quelle che ne sono uscite, vallo a capire cos'ha in più delle altre, secondo me ci han fatto troppi modelli e trovo assurdo vendere una chitarra a 4700 euro perchè "con quel modello lì ci ha registrato un album"...

il fatto è che ultimamente sia da tomassone che in qualche altro negozio (tipo questo e lucky music) sono arrivate altre afd custom shop nuove questa estate nei negozi (puoi vederlo sul redazionale sul sito di tomassone alla prima pagina che appare selezionando le chitarre http://www.tomassone.it/html/arcmagazine.asp?IDcat=1&IDSottoCat=18 ) e l'aumento dei prezzi per chitarre gibson è avvenuto verso marzo/aprile 2011 se non sbaglio,quindi queste hanno subito quell'aumento(ecco perchè le prime costavano meno).

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ultimamente sia da tomassone che in qualche altro negozio (tipo questo e lucky music) sono arrivate altre afd custom shop nuove questa estate nei negozi (puoi vederlo sul redazionale sul sito di tomassone alla prima pagina che appare selezionando le chitarre http://www.tomassone.it/html/arcmagazine.asp?IDcat=1&IDSottoCat=18 ) e l'aumento dei prezzi per chitarre gibson è avvenuto verso marzo/aprile 2011 se non sbaglio,quindi queste hanno subito quell'aumento(ecco perchè le prime costavano meno).

si si ma non fa testo, se la vuoi devi pagare quei soldi, quindi non è che perchè la conoscevi già dall'anno scorso, ti fanno lo sconto eh :D

Link to comment
Share on other sites

Ma io non vedo dove sia il problema! Data la disponibilità è libero di provare tutto ciò che vuole ed uscire con quella che più giusta ritiene...anche perchè metti che il manico della '57 non gli piace...mi pare inutile portare a casa un chitarrone che poi magari accantoni..

Link to comment
Share on other sites

Ma io non vedo dove sia il problema! Data la disponibilità è libero di provare tutto ciò che vuole ed uscire con quella che più giusta ritiene...anche perchè metti che il manico della '57 non gli piace...mi pare inutile portare a casa un chitarrone che poi magari accantoni..

cmq se l'emozione non mi ha tradito, quando la provai una settimana fa circa ,il manico della 57 mi è sembrato un gran manico...

Link to comment
Share on other sites

cmq se l'emozione non mi ha tradito, quando la provai una settimana fa circa ,il manico della 57 mi è sembrato un gran manico...

 

 

Checchè se ne dica, è sempre importante avere un bel manico... [biggrin]

 

...non ho resistito...

Link to comment
Share on other sites

no,non è importante cosa usa lui ma la chitarra esteticamente non mi dispiace (certo deve suonare da paura e mi ci dovrei trovare molto comodo)e slash è un chitarrista che mi è sempre piaciuto quindi non snobbo il fatto che questa sia una signature (fosse stata la page,che mi piace anche lui ma slash è sempre stato il mio idolo principale, avrei fatto lo stesso discorso)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...