Jump to content
Gibson Brands Forums

Che ne pensate?


nicolina

Recommended Posts

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

No, dicevo quella carogna bianca che ha postato il Riccardo

 

In generale le USA Select stanno sui 2200/2300 cubetti, in finiture "Standard" (tipo Black, Black Metallic..e poco altro)...per le finiture più strane (tipo Ferrari Red, coloreX w/bevels, Agent Orange, Eerie Dess, Bengala Tiger, Absynthe Frost, Skullyard, Don't Smoke etc -che son le più faighe, imho) si sale di 2/300€...per le CS..eheh ziospèck, li si oltrepassano anche i 4kàppaDI€ [biggrin]

 

Però son belle...son finite maniacalmente e hanno dei gran suoni! Tutte neck through (apparte qualche modello specifico, tipo la DK1) e con componenti di qualità!

 

Il bello (o brutto, a seconda del punto di vista) è che sull'usato si svalutano immediatamente! Per dire, una RR1 (Randy Rhoads USA Select) nuova finitura Black Metallic sta 2200, usata il prezzo giusto sarebbe 1200/1100 se tenuta in condizioni ottime!

(il problema ritengo sia italiano in quanto in America le Jackson, cosi come i Mesa, hanno prezzi molto più bassi rispetto a noi).

 

Proprio carogne, quelle chitarre lì, la maggior parte suonano come dànnate :)

Link to comment
Share on other sites

@Rick: mi ero dimenticato. Quella che ho suonato l'altro giorno era nera, aveva una quindicina di anni a quanto ho capito. Il ragazzo mi ha detto che la pagò allora sul milione e duecentomila lire. Per il resto non so nulla. Bella chitarra comunque, mi ha fatto un' impressione migliore della maggior parte delle Jackson che abbia provato.

Link to comment
Share on other sites

@Rick: mi ero dimenticato. Quella che ho suonato l'altro giorno era nera, aveva una quindicina di anni a quanto ho capito. Il ragazzo mi ha detto che la pagò allora sul milione e duecentomila lire. Per il resto non so nulla. Bella chitarra comunque, mi ha fatto un' impressione migliore della maggior parte delle Jackson che abbia provato.

 

15 anni fa..quindi 1996..cavolo, poteva essere quasi una PRO! Era Pre-Fender, in ogni caso...

Tutti gran chitarroni, le jappe anni '90 poi davano una pista anche alle americane (anzi, le '90-'95 ca erano praticamente USA assemblate in JP a metà prezzo).

Link to comment
Share on other sites

Rick, non so se avesse esattamente 15 anni. Magari ne aveva 13 o magari 17, però l'età di quella chitarra più o meno è quella. La prossima volta glielo domando comunque. Francamente non so nemmeno dova fosse fabbricata. Però bel chitarrino devo dire.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...