Jump to content
Gibson Brands Forums

Ma che fastidio...


archverb

Recommended Posts

Ecco... ci siamo arrivati: [scared]

intarsi in oro, ancora un po' e meccaniche e cover saranno a 24 carati .

 

"CERTIFICATO (FIRMATO A PENNA INTESTATO PRS SU UN FOGLIO FORMATO A4 DA PAUL REED SMITH E DALL'ASSEMBLATORE FINALE)."

 

Immagino poi, che per la firma sia stato usato il sangue... dell'assemblatore. [lol]

 

Lol, caro Arch se non ricordo male gli intarsi in oro delle private sono 18 kt, comunque questa non è l'unica, ce ne sono tante con quegli intarsi lì, una chitarra del genere ordinata al Private Stock della Prs costa oltre 10000 €, se va bene la rivendi a 7000 €, ma deve andare molto bene e direi che questo non è il periodo! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Lol, caro Arch se non ricordo male gli intarsi in oro delle private sono 18 kt, comunque questa non è l'unica, ce ne sono tante con quegli intarsi lì, una chitarra del genere ordinata al Private Stock della Prs costa oltre 10000 €, se va bene la rivendi a 7000 €, ma deve andare molto bene e direi che questo non è il periodo! [biggrin]

Solo 18... allora è impuro; che pezzenti [biggrin]

 

Sull'annuncio la dichiara nuova a 15.000; ma sai che risonanza quella paletta...

Link to comment
Share on other sites

Solo 18... allora è impuro; che pezzenti [biggrin]

 

Sull'annuncio la dichiara nuova a 15.000; ma sai che risonanza quella paletta...

 

Sì infatti, che povertà!!! [biggrin]

 

Può darsi anche 15000, quelle private lì sì che son follia pura, paghi 6 volte una PRS normale per avere i legni più figurati di questa dimensione spazio-temporale e poi c'hai una PRS che suona come una stock, oltretutto è assolutamente invendibile! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Gianni, la Oxblood di Jeff Beck mi pare fosse una 54 e non una 59, o forse una 52, non ricordo bene, ma comunque è riconoscibile dal talpiece che fa da ponte e mi sembra sia un wraparound.

Comunque concordo su quanto hai detto [thumbup]

 

Arch, quella PRS lì, la vendono anche a napoli da centro chitarre a 13mila euro (usata) :D

 

http://www.newstorecentrochitarre.com/chitarre/ibanez-at100-andy-timmons-model.html

Link to comment
Share on other sites

Gianni, la Oxblood di Jeff Beck mi pare fosse una 54 e non una 59, o forse una 52, non ricordo bene, ma comunque è riconoscibile dal talpiece che fa da ponte e mi sembra sia un wraparound.

Comunque concordo su quanto hai detto [thumbup]

 

Arch, quella PRS lì, la vendono anche a napoli da centro chitarre a 13mila euro (usata) :D

 

La Oxblood era una '54 a cui sono stati messi gli humb e penso riverniciata, infatti le 54 historic goldtop odierne hanno il tailpiece in wrapround messo in quel modo lì, e suonano pure gran bene!

 

Quella che dici che c'è da Cristiano è quella con l'intarsio della tigre vero? Non la venderà mai! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

La Oxblood era una '54 a cui sono stati messi gli humb e penso riverniciata, infatti le 54 historic goldtop odierne hanno il tailpiece in wrapround messo in quel modo lì, e suonano pure gran bene!

 

Quella che dici che c'è da Cristiano è quella con l'intarsio della tigre vero? Non la venderà mai! [biggrin]

guarda, io mi ricordo quando ce l'aveva lì nuova, e il prezzo era 18mila euro...fai te :D

Link to comment
Share on other sites

"That sunburst '59 Les Paul cost me £150," said Jeff Beck. " It was my favourite Les Paul of all time ... It was bright and beautiful."

JeffBeck.jpg

abbè sarà un'altra allora :D

la sua è la famosa Oxblood, color rosso scurissimo, quasi nero, di cui ce n'è (o c'era) un esemplare alla gibson boutique l'anno scorso, ed un altra da Tomassone (non in vendita, però c'è la foto sul sito, va a vedere) ;)

 

p.s. rimuovi sta foto o se la sgamano alla gibson a breve salta fuori un'altra signature da 15mila euro ghghgh

Link to comment
Share on other sites

Ho letto solo ora il thread. Solo un paio di pagine, tanto per capire di cosa si parlava. Io dico la mia da "mezza parte in causa" visto che qualche Signature ce l'ho.

 

Arch, tu con questo discorso prendi la parte puramente "artistica" dello strumento. Nomini una gande fabbrica che ha fatto storia costruendo STRUMENTI MUSICALI, e trovi un distacco dall'arte di uno strumento musicale che in questo caso ha spostato la mira.

 

Io penso che però le persone hanno valutazioni personali. Potrei dirti anche che non capisco chi compra una Les Paul originale del 1959 e spende magari 400 mila dollari e poi vai a provare quella chitarra e magari NON SUONA!!! Qui si va nel campo del collezionismo anche se quella chitarra è nata per non essere una collezionabile. Il valore di una chitarra del genere è tutto tranne che 400 mila dollari.. o anche molto di + .

 

Sinceramente a me non è mai piaciuta la concezione di parte di persone che hanno riguardo questi STRUMENTI MUSICALI, quali riedizioni, signature.. Molti danno per scontato che è una mossa commerciale e stop. Magari qualcuno che avesse considerato uno strumento, abbia provato e verificato se quella tal chitarra è una chitarra con i contro zebedei?

 

Il fatto collezionistico sta nella firma, quello si. La "speculazione" sta nel fatto di chiamarla signature di pinco pallino, quello si, e nel farne 100-200-400 al mondo, anche questo è vero, e tutto questo porta sicuramente ad innalzare il prezzo delle volte a cifre esorbitanti. Ma non sempre è così. Ho provato la Page 2 che stava attorno ai 5.000 .. si sicuramente una '59 custom shop che ne costa "appena" 3.6 può non suonar male affatto, ma sinceramente la Page 2 a me ha fatto semplicemente paura. ESTETICAMENTE E MUSICALMENTE. Strumento musicale con i contro.. Pago 1.400 euro in + di una '59 replica ok... ma son tanti 3.6 e son tanti 5.0, tutta questa enorme differenza non la vedo e son entrambi strumenti emozionanti e creati per esser strumenti come mamma Gibson quando vuole sa fare.

 

Per le cifre astronomiche dei 25 restanti pezzi della Page 2 Aged e Signed, beh.. a me non crea problemi se esistono e vengono vendute a 40 mila euro. Persone che non badano alla firma sulla paletta.. altre si.. Questo vuol dire che c'è gente che ha + disponibilità economica di me e che al pari mio che mi compro una aged signature, loro si comprano una aged e signed signature... Ben per loro..

 

Attenzione solamente a non giudicarli strumenti musicali.. Voci sentite in passato.. quella è la chitarra di Slash... quella è la copia di una copia, son cose da far cadere le balls per terra e di una rigidità e chiusura mentale inconcepibile. Quelle sono delle chitarre, a volte come succede in qualsiasi produzione, dei pezzi di legno, altre volte delle grandissime chitarre. Cmq tutte chitarre, tutte fatte dalla Gibson, nessuna copia, perchè le copie son cinesi .. e per me sinceramente son solo delle posssibili alternative a strumenti che ormai son consolidati da tempo, differenti manici, differenti pickup, elettroniche varie... Son solo delle possibilità in + di trovare il "proprio" strumento.

Le firme non son sicuramente per farle suonare in +, ma lasciamo entrare in questo mondo anche chi ha soldi per far collezione. Non è uno schiaffo alla miseria, è solo dare la possibilità a chi ha + soldi di spenderli in chitarre invece che in orologi... ed io son + contento che la gente conosca ed apprezzi una chitarra sinceramente.. Io spendo quel che posso e non mi fermerò qui.. butto tutto in Gibson, ma non sono ne ricco e ne dò schiaffi alla miseria.. Diciamo che preferisco spenderli in "opere d'arte" con cui chi ha la capacità può far "arte" che spenderle in cene fuori o viaggi o vestiti o cellulari... Chi amerà viaggiare mi vedrà come tu Arch vedi i collezionisti ;)

 

Insomma che ho detto?? BOHHHHHH.... ahahahahahahaha [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... Chi amerà viaggiare mi vedrà come tu Arch vedi i collezionisti ;)

Si è vero; ho 'sto difetto di ostinarmi a pensare alle chitarre come strumenti musicali

 

Però. a dir la verità, sul collezionismo avevo detto questo:

 

...la mia idea del collezionista di chitarre, è quella di un quasi ricercatore, che valorizza e ben conosce le qualità e il valore musicale (non necessariamente ancora presente) simbolico/storico degli strumenti che colleziona...

Non riesco ad immaginarlo come colui che accumula, prodotti appena sfornati dalla fabbrica, che vedono definito il loro valore da fattori non del tutto "musicali", senza controprove; così sulla fiducia e poi magari cambiano le teste di comando e si ricomincia da capo.

 

Il discorso era critico verso la fonte, verso le motivazioni che ci sono dietro l'ideazione di tali oggetti; espresse magistralmente da Georg.

Mai parlato di schiaffo alla miseria; ognuno può fare e collezionare quello che vuole: chitarre tempestate di diamanti, firmate a fuoco con l'anello o con le impronte dei più grandi chitarristi e qualsiasi altra cosa.

 

Solo che personalmente rimango dell'idea che la chitarra ( e ok se sarà soltanto secondo me), ma direi soprattutto la musica (invece qui penso sia per tutti) abitano altrove; ma proprio lontano, lontano... [smile]

Link to comment
Share on other sites

io invece apprezzo gli strumenti signature, fin tanto che propongono innovazioni a me gradite e non standard:

per esempio mi piace molto la malmsteen signature MIJ degli anni 90, che aveva lo scalloping molto leggero (circa 1mm come la sua "the duck" originale), pickup stacked, tasti grossi, capotasto in ottone. Un piacere da suonare, davvero. Eseguire queste modifiche autonomamente non garantisce gli stessi risultati e non conviene neanche economicamente.

Quando le signature sono valide e introducono caratteristiche interessanti, ben vengano! Certo devono costare il giusto!

Link to comment
Share on other sites

io invece apprezzo gli strumenti signature, fin tanto che propongono innovazioni a me gradite e non standard:

per esempio mi piace molto la malmsteen signature MIJ degli anni 90, che aveva lo scalloping molto leggero (circa 1mm come la sua "the duck" originale), pickup stacked, tasti grossi, capotasto in ottone. Un piacere da suonare, davvero. Eseguire queste modifiche autonomamente non garantisce gli stessi risultati e non conviene neanche economicamente.

Quando le signature sono valide e introducono caratteristiche interessanti, ben vengano! Certo devono costare il giusto!

Non hai letto l'intero thread vero? [sneaky]

[flapper][biggrin]

20000 vanno bene? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Sorry Arch, perchè infatti non avevi fatto cenno allo "schiaffo alla miseria" ... Scusa.. ho letto un paio di pagine tutte insieme ed i miei 2 neuroni son impegnati a giocare a tennis tutto il giorno.. hihihi

Beh, allora diciamo che son quasi totalmente d'accordo con te, visto che la Pearly Gates Vos l'ho provata e mi piacerebbe tantissimo averla x "lo strumento che è" per quel che tira fuori.. e non per altro.. Cosi la Page 2.. quindi diciamo che io prendo in considerazione le signature come strumenti musicali, indipendentemente da quello che vogliono rappresentare a livello commerciale... Wow.. ho anche scritto abbastanza bene.. hihihih Son fiero di me in questo post [lol]

Link to comment
Share on other sites

Certo, la differenza di prezzo tra una sig. e una standard non può essere paragonato a quello tra R9 e R8, però è "lo stesso campo da gioco" (Citazione per Gianni, vediamo se la indovini :) )

Insomma, il paragone ci può stare.

 

Mi intrometto: Pulp Fiction, all'inizio, dialogo tra Jules e Vincent, prima di entrare nell'appartamento dei 3 uomini, parlando di Mia e di un samoano che ha fatto qualche passo falso e un "volo" [biggrin]

 

Cos'ho vinto? [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto: Pulp Fiction, all'inizio, dialogo tra Jules e Vincent, prima di entrare nell'appartamento dei 3 uomini, parlando di Mia e di un samoano che ha fatto qualche passo falso e un "volo" [biggrin]

 

Cos'ho vinto? [flapper]

 

Yo, c'hai beccato! Gianni comincia a perdere colpi invece [biggrin]

 

Però non hai vinto niente [flapper]

Link to comment
Share on other sites

ho letto un paio di cose e ho risposto a cazzo... ve'? [crying]

ahahahhahah

Claus m'hai fatto sbragare dalle ghignate con la tua spontaneità, in una giornata di cacca m'hai fatto veramente sorridere :-)

 

P.S Ho visto il tuo demo nei videonostrani, 'mazza quanto meni [thumbup] Complimenti a te e stupenda la bimba

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...