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voglia di plexi e 59...


sierracharlie

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Ragazzi, scusatemi... una domanda... ma se uno ha voglia di suono plexi e non vuole una cosa da 40 watt e non può spendere uno sproposito. Come si fa? Si insomma... se uno vuole i quattro ingressi e i due volumi separati così come è una jtm45, ma 40 watt so proprio troppi e millemila euro non ve ne dico... Oppure... stessa maniera... se uno ha voglia di Bassman 59, ma il bestione fender è troppo grosso e costa troppo? Attualmente ho un Class 5 head che suona bene, ma di plexi proprio manco l'ombra. Stessa cosa l'ht5. Come si fa in questi casi?

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Il JTM 45 ha 30w, 1957X 50w e la 1959 100w.

 

Mi pare ci siano delle "repliche" dei suddetti Marshall a wattaggio più contenuto, prezzo e qualità più alti..dovresti aspettare archverb!

 

Eh ma tu hai idea per crankare un 30 watt valvolare con finale kt66 e senza master? La pressione sonora è insopportabile. Dovrei suonare all'aperto! E quanto piove? [crying] Qua basterebbero 5 watt o almeno avere un buon master volume! (veramente 5 watt avanzano pure)

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Eh ma tu hai idea per crankare un 30 watt valvolare con finale kt66 e senza master? La pressione sonora è insopportabile. Dovrei suonare all'aperto! E quanto piove? [crying] Qua basterebbero 5 watt o almeno avere un buon master volume! (veramente 5 watt avanzano pure)

 

una jtm 45 con master volume fatta da Bray?

 

http://www.youtube.com/watch?v=SvhwfavaEKg

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Se posso darti un consiglio, cercati un buon usato (anche una 1959 o una 1987, non farti spaventare dai Watt, che più averne 50 (o 30) più averne 100 cambia poco a livelli di dB) e con un buon attenuatore (dall' Hot Plate in su..) tiri fuori il suono che cerchi. Il MV rimane un compromesso, non avresti comunque il finale in tiro, che è ciò che caratterizza questi ampli.

Secondo me con meno di 1000 euro ti prendi sia la testata che l'attenuatore.. [wink]

Poi ti manca una bella cassa con i G12H o i Greenback e sei a posto.. [laugh]

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Eh, immagino i prezzi... se è per questo ci sono anche le ceriatone... ma il problema è il prezzo! Minchia! quasi 3000USD

 

Il problema dei ceriatone non è tanto il prezzo dei prodotti, quanto piuttosto la spedizione che è carissima..

 

Ad ogni modo qua in italia ce ne sono di nostrani che fabbricano versioni modificate o "ispirate" ai grandi marchi.

 

Oppure per i fan del fai-da-te c'è un sito fantastico, AX84, che propone un sacco di schemi e progetti non protetti da copyright (solo da licenza creative commons), tipo la AX84 "November".

 

Oppure potresti trovare un clone del marshall 18W.. da quello che ricordo dovrebbe essere simile alla jtm45 come impostazione frontale (4 ingressi, controlli).

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Il problema dei ceriatone non è tanto il prezzo dei prodotti, quanto piuttosto la spedizione che è carissima..

 

Ad ogni modo qua in italia ce ne sono di nostrani che fabbricano versioni modificate o "ispirate" ai grandi marchi.

 

Oppure per i fan del fai-da-te c'è un sito fantastico, AX84, che propone un sacco di schemi e progetti non protetti da copyright (solo da licenza creative commons), tipo la AX84 "November".

 

Oppure potresti trovare un clone del marshall 18W.. da quello che ricordo dovrebbe essere simile alla jtm45 come impostazione frontale (4 ingressi, controlli).

Ottimo ax84. Me lo spulcio per bene.

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Ciao Sierra ...io ho una plexi 1987x ..modificata con Master Volume...purtoppo ti dico sto provando delle alternative ...ma nulla per ora è come il suono plexi !!! Non c'è ne da nessuna parte...riservati solo ancora fino al 19 Gennaio quando Marshall presenterà i nuovi modelli al NAMM!

 

Il problema è che l'attenuatore oltre a cambiarti leggermente il suono se tirata a palla ovvero tutti i 2 volumi aperti rischi il finale ....il master volume è un ottimo compromesso ma ci sono dei mah ovvero devi distinguerlo in 2 categorie PRE phase inverter (la mia vecchia modifica) e POST phase inverter (la modifica attuale!).

 

In entrambi i casi sono 2 modifiche reversibili e inoltre aperto il master in entrambi i casi al massimo la tua plexi torna a volumi stock.

 

Con la PRE hai un imbuto prima della valvola phase inverter ...quindi a bassi volumi o comunque da locali ottieni un crunch piuttosto povero di GAIN ragion per cui devi miscelare con un pedale overdrive altrimenti non hai abbastanza compressione per i soli! Per uno come me che pensa che la saturazione deve essere solo ampli e valvola non è il massimo!

 

Con la Post ottieni dei bellissimi suoni ma paghi un conto ovvero la modifica è dopo la phase inverter prima delle finali ragion per cui sei dove sta il loop e qui lo inefficia un pochino ovvero se devi alzarti nei volumi (essendo 2 chitarre nella band) diventa un problemone non da poco ...Difatti avevo aperto un post sul forum marshall.

 

Ho fatto mille prove ..clean boost equalizzatori ma nulla....aumento sempre e solo il Gain null'altro anche col migliore dei pedali ! Unica soluzione trovata per ora è 2 plexi settate a 2 volumi differenti su 2 1936 oppure su una 1960 stereo ....sarebbe perfetta se la marshall ne tira fuori una stereo !

 

Comunque prima di procedere al cambio setup ampli aspetto assolutamente il NAMM pare che marshall abbia in canna un bel po' di modelli tra cui la famigerata Golden Jubilee! [laugh]

 

Così magari la speculazione sulle vecchie silver finirà ....anche se tanto sentiremo sempre il solito ritornello "quelle di una volta che suonano! +:-@

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Ciao Sierra ...io ho una plexi 1987x ..modificata con Master Volume...purtoppo ti dico sto provando delle alternative ...ma nulla per ora è come il suono plexi !!! Non c'è ne da nessuna parte...riservati solo ancora fino al 19 Gennaio quando Marshall presenterà i nuovi modelli al NAMM!

 

Il problema è che l'attenuatore oltre a cambiarti leggermente il suono se tirata a palla ovvero tutti i 2 volumi aperti rischi il finale ....il master volume è un ottimo compromesso ma ci sono dei mah ovvero devi distinguerlo in 2 categorie PRE phase inverter (la mia vecchia modifica) e POST phase inverter (la modifica attuale!).

 

In entrambi i casi sono 2 modifiche reversibili e inoltre aperto il master in entrambi i casi al massimo la tua plexi torna a volumi stock.

 

Con la PRE hai un imbuto prima della valvola phase inverter ...quindi a bassi volumi o comunque da locali ottieni un crunch piuttosto povero di GAIN ragion per cui devi miscelare con un pedale overdrive altrimenti non hai abbastanza compressione per i soli! Per uno come me che pensa che la saturazione deve essere solo ampli e valvola non è il massimo!

 

Con la Post ottieni dei bellissimi suoni ma paghi un conto ovvero la modifica è dopo la phase inverter prima delle finali ragion per cui sei dove sta il loop e qui lo inefficia un pochino ovvero se devi alzarti nei volumi (essendo 2 chitarre nella band) diventa un problemone non da poco ...Difatti avevo aperto un post sul forum marshall.

 

Ho fatto mille prove ..clean boost equalizzatori ma nulla....aumento sempre e solo il Gain null'altro anche col migliore dei pedali ! Unica soluzione trovata per ora è 2 plexi settate a 2 volumi differenti su 2 1936 oppure su una 1960 stereo ....sarebbe perfetta se la marshall ne tira fuori una stereo !

 

Comunque prima di procedere al cambio setup ampli aspetto assolutamente il NAMM pare che marshall abbia in canna un bel po' di modelli tra cui la famigerata Golden Jubilee! [laugh]

 

Così magari la speculazione sulle vecchie silver finirà ....anche se tanto sentiremo sempre il solito ritornello "quelle di una volta che suonano! +:-@

Il problema sono sempre i millemila euro che vorrà la marshall e la torre da due metri e passa di amp che ho da sfoltire. [crying]

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Il problema sono sempre i millemila euro che vorrà la marshall e la torre da due metri e passa di amp che ho da sfoltire. [crying]

 

E allora sfoltisci la torre da 2 metri e passa di amp !!! The is too short for a bad tone ...la modifica ti costa dalle 40 alle 65 euro io ho la LARMAR l' ho inserita in un'uscita delle 2 casse senza buchi e senza rovinare l'estetica anteriore della testata....ascoltati ui sample su you tube! Fidati non ti pentirai di aver venduto gli altri ampli ! Io sto per lasciare la mia lionheart che reputo bellissima però non posso tenermi 3 ampli ....

 

Al limite cerca un finanziamento sul nuovo...usate sulle 750 euro a volte si trovano e nel caso fai delle offerte ....

 

Ricorda la plexi è stupenda e con le Gibson ci vai a nozze hanno un suono devastante un vero e proprio muro ...è da svenimento ma hai 1 SOLO suono che per me è il suono ma è sempre 1 purtoppo!

 

Se sei solo nella band ci vai a nozze di solito la chitarra è sempre un po' altina ma con 2 chitarre è un problemone!

 

Se Marshall non tira fuori nulla di meglio (ho sepranza solo nella golden jubilee) assolutamente sceglierò tra i 3 modelli ovvero JTM45 1987x o 1959 ...ma c'è anche la versione HW costosissima oltre alla verie signature come Randy rhoads o YJM!

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E allora sfoltisci la torre da 2 metri e passa di amp !!! The is too short for a bad tone ...la modifica ti costa dalle 40 alle 65 euro io ho la LARMAR l' ho inserita in un'uscita delle 2 casse senza buchi e senza rovinare l'estetica anteriore della testata....ascoltati ui sample su you tube! Fidati non ti pentirai di aver venduto gli altri ampli ! Io sto per lasciare la mia lionheart che reputo bellissima però non posso tenermi 3 ampli ....

 

Al limite cerca un finanziamento sul nuovo...usate sulle 750 euro a volte si trovano e nel caso fai delle offerte ....

 

Ricorda la plexi è stupenda e con le Gibson ci vai a nozze hanno un suono devastante un vero e proprio muro ...è da svenimento ma hai 1 SOLO suono che per me è il suono ma è sempre 1 purtoppo!

 

Se sei solo nella band ci vai a nozze di solito la chitarra è sempre un po' altina ma con 2 chitarre è un problemone!

 

Se Marshall non tira fuori nulla di meglio (ho sepranza solo nella golden jubilee) assolutamente sceglierò tra i 3 modelli ovvero JTM45 1987x o 1959 ...ma c'è anche la versione HW costosissima oltre alla verie signature come Randy rhoads o YJM!

E capirai! Povero me... sfoltendo mi compro due pacchetti di figurine. Ho un bugera v22, un class 5 head, un champ600 (che però non venderò mai), un ht5head vecchio tipo e una cassa hiwatt 4x12 maxwatt.

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Non so se ci hai pensato.. però.. eventualmente potresti prendere in considerazione un pedale tipo il plexitone.. ce l'ho dall'anno scorso (o meglio. da dicembre [biggrin] ) ed è davvero un gran pedale, se lo spingi tira fuori una riserva spaventosa di gain, ed ha anche un ottimo booster.. l'unica pecca è che a pedale spento si sente un rumorino fastidioso di sottofondo.. ma ci si fa l'orecchio insomma :)

 

Ma se te vuoi proprio l'ampli, allora è un'altra storia B)

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Non so se ci hai pensato.. però.. eventualmente potresti prendere in considerazione un pedale tipo il plexitone.. ce l'ho dall'anno scorso (o meglio. da dicembre [biggrin] ) ed è davvero un gran pedale, se lo spingi tira fuori una riserva spaventosa di gain, ed ha anche un ottimo booster.. l'unica pecca è che a pedale spento si sente un rumorino fastidioso di sottofondo.. ma ci si fa l'orecchio insomma :)

 

Ma se te vuoi proprio l'ampli, allora è un'altra storia B)

Pure io ci avevo pensato. Però costa uno stonfo e in più mi stanno molto sulle balle i surrogati. Del tipo che attualmente suono con i vari multieffetto e una scheda audio line6 buttati nell'amp. A surrogati diciamo che sono messo bene.

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E capirai! Povero me... sfoltendo mi compro due pacchetti di figurine. Ho un bugera v22, un class 5 head, un champ600 (che però non venderò mai), un ht5head vecchio tipo e una cassa hiwatt 4x12 maxwatt.

 

 

Mi dai una tua impressione sul Champion 600 per favore?

Esteticamente è troppo carino, ma mi interessava avere un parere "obbiettivo" da qualcono che lo possiede sul suono e su cosa ci si può fare...

 

PS: se vuoi un suono "Plexy" ti consiglio la verione testata del mio combo The Valve, la 105 Head: 5W monocanale con attenuatore Power Scaling. Sul tubo trovi vari filmati per farti un'idea...

 

http://www.the-valve.com/italiano/105_head.html

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Mi dai una tua impressione sul Champion 600 per favore?

Esteticamente è troppo carino, ma mi interessava avere un parere "obbiettivo" da qualcono che lo possiede sul suono e su cosa ci si può fare...

 

PS: se vuoi un suono "Plexy" ti consiglio la verione testata del mio combo The Valve, la 105 Head: 5W monocanale con attenuatore Power Scaling. Sul tubo trovi vari filmati per farti un'idea...

 

http://www.the-valve...o/105_head.html

 

Bellissimo il the valve ...non sono riuscito a trovarlo nei negozi ...a me interessava la testa da 50 watt !!! Puro orgoglio italiano! avevo sentito i sample ed era veramente bello costicchia come tutte le cose belle ! Gran bell'ampli ! all'epoca purtoppo non sono riuscito a trovarlo nei negozi ....peccato ma mai dire mai !

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Mi dai una tua impressione sul Champion 600 per favore?

Esteticamente è troppo carino, ma mi interessava avere un parere "obbiettivo" da qualcono che lo possiede sul suono e su cosa ci si può fare...

 

PS: se vuoi un suono "Plexy" ti consiglio la verione testata del mio combo The Valve, la 105 Head: 5W monocanale con attenuatore Power Scaling. Sul tubo trovi vari filmati per farti un'idea...

 

http://www.the-valve.com/italiano/105_head.html

Il champ è ottimo, si sposa benissimo sia con la strato che con la tele, meno con gli humbucker. Quanto costa questo giocattolino italiano?

 

http://www.youtube.com/watch?v=JIbdfQ7Dfdc

 

Tanto per intenderci... questo è il suono che trasforma me da così [mellow] a così [drool]

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Pure io ci avevo pensato. Però costa uno stonfo e in più mi stanno molto sulle balle i surrogati. Del tipo che attualmente suono con i vari multieffetto e una scheda audio line6 buttati nell'amp. A surrogati diciamo che sono messo bene.

 

Mah, non capisco.... se lo trovi usato com'è successo a me non spendi tantissimo.. comunque sempre meno che prendersi un'altro ampli! Come buffer la qualità è molto buona, e poi il suono è molto dinamico e ricco di armoniche, e reagisce bene coi volumi della chitarra.

 

Ecco a differenza tua io preferisco questi stompbox singoli rispetto ai vari multieffetto digitali, ma è pur sempre una mia modestissima e personale opinione ;)

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Mah, non capisco.... se lo trovi usato com'è successo a me non spendi tantissimo.. comunque sempre meno che prendersi un'altro ampli! Come buffer la qualità è molto buona, e poi il suono è molto dinamico e ricco di armoniche, e reagisce bene coi volumi della chitarra.

 

Ecco a differenza tua io preferisco questi stompbox singoli rispetto ai vari multieffetto digitali, ma è pur sempre una mia modestissima e personale opinione ;)

Si, infatti... è tutta questione di gusti personali... :)

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