Jump to content
Gibson Brands Forums

[amplificatore] - Fender Hot Rod III


juleslpc

Recommended Posts

Opinioni e pareri.

Scopo 1 ? La solita ricerca di un suono pulito da gestire successivamente con opportuna pedalanza.

Chitarra ? Su di lui prevalentemente Strato, ergo SC

Scopo 2 ? Cercare di risparmiare qualcosa rispetto al noto Carr Mercury.

 

Osservazione personale (da correggere se sbagliata) - se si vuole un gran pulito con un basso wattaggio bisogna impegnare una signora somma (p.e. Carr 8w a + o - 1800); pero', se ho ben capito, posso avere un signor pulito anche con 40watt a volume ridotto (p.e. Hot Rod 40w a 700/750.

 

A voi la parola.

Thank

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

...se si vuole un gran pulito con un basso wattaggio bisogna impegnare una signora somma (p.e. Carr 8w a + o - 1800)

...Come del resto non mi sognerei neanche di pensare al Carr se volessi esclusivamente dei super clean.

Per quelli, anche se a volumi non esagerati, ci vogliono altri schemi e ben altre potenze.

 

Andare a quaranta all'ora in Goldwing non è lo stesso che andarci in Vespa [wink]

[flapper]

 

Mi sa che comunque non ho ancora capito che puliti stai cercando, perchè l'Hot Rod non è un Twin e nemmeno un Hiwatt, poi per carità, sicuramente ci sarà chi non la pensa come me, però non lo metterei tra i campioni dei "super clean".

 

A questo punto, fatti allora una semplice cassa per il Mesa; l'ideale sarebbe 2x12 (lo so, lo so.. lo spazio [biggrin] ) magari con EV12 o con qualche Weber alnico o ceramico

Link to comment
Share on other sites

Opinioni e pareri.

Scopo 1 ? La solita ricerca di un suono pulito da gestire successivamente con opportuna pedalanza.

Chitarra ? Su di lui prevalentemente Strato, ergo SC

Scopo 2 ? Cercare di risparmiare qualcosa rispetto al noto Carr Mercury.

 

Osservazione personale (da correggere se sbagliata) - se si vuole un gran pulito con un basso wattaggio bisogna impegnare una signora somma (p.e. Carr 8w a + o - 1800); pero', se ho ben capito, posso avere un signor pulito anche con 40watt a volume ridotto (p.e. Hot Rod 40w a 700/750.

 

A voi la parola.

Thank

 

La prima cosa che mi è venuta in mente è Koch Twintone II

http://www.koch-amps.com/index.php?option=com_content&view=article&id=92&Itemid=16

Link to comment
Share on other sites

Grazie Arch e Bobbe,

ho guardato l' Hot Rod III solo ed esclusivamente basandomi sui watt, le valvole ed il prezzo.

Se non ho capito male le 6L6 dovrebbero dare dei puliti migliori rispetto alle mie EL84, o no ?

 

Quale pulito cerco ?

Un pulito che sia il piu' possibile trasparente nei confronti del segnale che arriva dalla chitarra.

 

Cerco di spiegarmi, se voglio suonare Gilmour o Santana, il loro suono lo vorrei (lontanamente, ma questo e' un altro discorso…) raggiungere con l' uso di pedali e/o equalizzazione sia dell' ampli che dei vol/tone della chitarra nonche', ovviamente, dei pu.

 

Il discorso cade sempre li, BISOGNA PROVARLI e piu' vado avanti nelle mie sperimentazioni e piu' me ne rendo conto (non che lo abbia mai messo in dubbio, neh), ma cio' NON e' possibile.

 

Farmi una cassa per il Mesa ? Mi avevi gia' dato tutte le istruzioni del caso pero'… mi servirebbe il doppio di spazio (Mesa + cassa) e non ce l' ho.

 

Domanda:

l' Hiwatt 50 Combo ha gli stessi puliti del tuo Custom ? (+ o -) ?

 

Domanda-bis:

il Fender 65 proposto da Bobbe come si inserisce nel mio ragionamento di cui sopra ?

Link to comment
Share on other sites

boh, io butto lì la mia, visto che non ho ancora afferrato il concetto di Jules di pulito (e comunque avendo provato ben pochi ampli so le differenze solo "sulla carta" e posso immaginare la risultante "reale")... e l'orange th30? non è certo una casa rinomata per i puliti ma questo, da quello che ho sentito, ha un pulito veramente trasparente (troppo, per alcuni)...

se ti capita dagli una prova!

(ce l'ha Norway... que dices? ho detto "'na cazzata"?)

Link to comment
Share on other sites

Ma a quale Twin Reverb vi riferite ?

Thank

 

Ostrega Giulio,

clean è clean per carità, ma il Twin che ricordo io, in ogni sua versione più o meno recente, è un calesse mostruoso da tenere in casa e non propriamente un ampli da volumi casalinghi IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Ostrega Giulio,

clean è clean per carità, ma il Twin che ricordo io, in ogni sua versione più o meno recente, è un calesse mostruoso da tenere in casa e non propriamente un ampli da volumi casalinghi IMHO.

Ma infatti, ne vengo adesso dal sito Fender e vedo che e' un 85 w !!! [scared] [scared] [scared]

Boh, arch mi avra' voluto sfottere… ci sta tutto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

boh, io butto lì la mia, visto che non ho ancora afferrato il concetto di Jules di pulito (e comunque avendo provato ben pochi ampli so le differenze solo "sulla carta" e posso immaginare la risultante "reale")... e l'orange th30? non è certo una casa rinomata per i puliti ma questo, da quello che ho sentito, ha un pulito veramente trasparente (troppo, per alcuni)...

se ti capita dagli una prova!

(ce l'ha Norway... que dices? ho detto "'na cazzata"?)

 

 

Jack confermo assolutamente... a me personalmente piace molto, però non so se è quello che cerca Jules :-k ... magari se postasse qualche esempio audio si potrebbe ragionare meglio :-k . Cmq in generale il pulito del Th30 è assolutamente limpido ma bello grosso (gonfio)... non so come descriverlo... da prendere con le pinze: è un suono quasi "acustico" :-k

Link to comment
Share on other sites

sta a vedere che finisci col pigliarti il deluxe 65, ovvero il PRIMO ampli che ti consigliai quando chiedesti un "super clean" settimane orsono :D (di tutti quelli che ho PROVATO -quindi dal vivo- è quello con il clean più clean, talmente clean che esalta tutti gli armonici, IMHO il migliore che abbia mai sentito/provato)

 

amche se, vabbè, quello che provai io era realmente del '65 [flapper]

Link to comment
Share on other sites

sta a vedere che finisci col pigliarti il deluxe 65, ovvero il PRIMO ampli che ti consigliai quando chiedesti un "super clean" settimane orsono :D (di tutti quelli che ho PROVATO -quindi dal vivo- è quello con il clean più clean, talmente clean che esalta tutti gli armonici, IMHO il migliore che abbia mai sentito/provato)

 

amche se, vabbè, quello che provai io era realmente del '65 [flapper]

Mi lascia un po' perplesso la mancanza dell' equalizzazione dei medi, toni su cui opero molto; poi il canale col vibrato e' fuori dai miei interessi.

 

Ho paura che alla fine vincera' l' Hiwatt, ma 50w sono veramente tanti.

 

Belin, e' una coperta corta !!!.

Se vuoi pochi watt ultra genuini li devi pagare 1800 eurozzi; mentre se li vuoi pagare poco devi prendere un bestione da almeno 50w.

 

Quasi quasi telefono a Blankenship e me lo faccio fare su misura

Link to comment
Share on other sites

sto parlando col costruttore, e gli ho esposto il tuo bisogno di basso wattaggio, mi ha detto che se ne può discutere, nel caso dice che si può fare una versione mini

Notevole con… la Tele [biggrin] [biggrin] [biggrin] e con la SG non scherza per niente; ma veramente gustoso il finale con la Strato.

L' inizio clean ? Siamo molto vicini a quel clean che cerco di spiegare ma non ci riesco.

Un clean da modificare alla bisogna con i pedali.

Link to comment
Share on other sites

Notevole con… la Tele [biggrin] [biggrin] [biggrin] e con la SG non scherza per niente; ma veramente gustoso il finale con la Strato.

L' inizio clean ? Siamo molto vicini a quel clean che cerco di spiegare ma non ci riesco.

Un clean da modificare alla bisogna con i pedali.

guarda, ti posto il suo ultimo messaggio, così ti fai due conti tu stesso sul "perchè" di quell'ampli :D

 

"Considera che la testata nasce per il gusto di un amico che suona in una tribute band pink floyd"

 

Gli avevo in precedenza detto che il tuo bisogno è quello di un clean sul quale sperimentare sonorità gilmouriane ed alla santana (ammettendo che a prescindere dal clean, nel primo caso la vedo comunue dura tirare fuori proprio QUELLA sonorità), e quello è quanto mi ha risposto, quindi vedi tu, se vuoi ti do il suo contatto ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda, ti posto il suo ultimo messaggio, così ti fai due conti tu stesso sul "perchè" di quell'ampli :D

 

"Considera che la testata nasce per il gusto di un amico che suona in una tribute band pink floyd"

 

Gli avevo in precedenza detto che il tuo bisogno è quello di un clean sul quale sperimentare sonorità gilmouriane ed alla santana (ammettendo che a prescindere dal clean, nel primo caso la vedo comunue dura tirare fuori proprio QUELLA sonorità), e quello è quanto mi ha risposto, quindi vedi tu, se vuoi ti do il suo contatto ;)

Credimi Luca non so se stai scherzando o parlando sul serio, sei un ragazzo che amafare il burlone e di questo ti invidio.

Se sei serio dammi pure il contatto, sentire un parere in piu' puo' solo che fare bene.

Se scherzi… beh dillo [biggrin] … abbiamo cazzeggiato un po' [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...