Jump to content
Gibson Brands Forums

R8 Chambered o Solid !


gibsonmad

Recommended Posts

Ciao ragazzi info assolutamente "disinteressata" ma oltre al peso come si fà a capire se una R8 è chambered piuttosto che Solid ???

 

Sul nuovo non c'è problema perchè spesso mi è capitato di vedere lo scatolone con le specifiche "chambered" !

 

Capita spesso che alcune historic come peso sconfinino in territori chambered diventa quindi difficoltoso specie nell'acquisto dell'usato capire in quale tipologia di chitarra ci si trova!

 

Esiste non sò una lista di S/N piuttosto che qualche altro trucco per capire tale dilemma ?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi info assolutamente "disinteressata" ma oltre al peso come si fà a capire se una R8 è chambered piuttosto che Solid ???

 

Sul nuovo non c'è problema perchè spesso mi è capitato di vedere lo scatolone con le specifiche "chambered" !

 

Capita spesso che alcune historic come peso sconfinino in territori chambered diventa quindi difficoltoso specie nell'acquisto dell'usato capire in quale tipologia di chitarra ci si trova!

 

Esiste non sò una lista di S/N piuttosto che qualche altro trucco per capire tale dilemma ?

 

Grazie in anticipo!

Si racconta che qualcuno fece dei buchi col trapano per vederlo [biggrin]

Con rispetto per costui, purtroppo "quasi cacciato a pedate" perche' ostentava… brutta l' invidia.

Link to comment
Share on other sites

Capita spesso che alcune historic come peso sconfinino in territori chambered diventa quindi difficoltoso specie nell'acquisto dell'usato capire in quale tipologia di chitarra ci si trova!

 

Che io sappia le historic chambered sono quelle costruite appositamente per alcune catene di negozi americani e si avvalsero del nome cluod 9...... dovrebbero avere un numero seriale diverso preceduto da una C.R

Link to comment
Share on other sites

quindi le R8 che iniziano con un C R sono chambered ! per la storia che erano costruite solo per specifici negozi forse una volta, ne ho viste un paio dal solito negoziante cui mi rifornisco ed erano assolutamente chambered ma non ho controllato il seriale !!! :(

 

Prox venerdì se ne hanno ancora guarderò !

 

Altro ...radiografie a parte suppongo non vi sia nulla ...

Link to comment
Share on other sites

Si racconta che qualcuno fece dei buchi col trapano per vederlo [biggrin]

Con rispetto per costui, purtroppo "quasi cacciato a pedate" perche' ostentava… brutta l' invidia.

 

Perchè quella R9 su MM a cui è stata fatta una radiografia (!!!!) per vedere se era piena? Sarebbe da scrivergli "Ah peccato, cercavo proprio una chambered e l'avrei pagata $$$$$$"! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ricordate un certo Massi?

E si che non siete forumisti di primo pelo... [biggrin]

Persona che amava ed ama condividere con gli altri i suoi stupendi legni; ma che purtroppo da molti e' stato giudicato uno sborone esibizionista e speculatore.

Di sicuro ci ha perso il Forum.

Link to comment
Share on other sites

SCUSAMI l'ignoranza ma che differenza cè tra chambered e solid? dato che la mia prossima sarà sicuramente una R8 il discorso mi interessa....ha a che fare con le annate?

chambered = camere tonali

solid = senza camere tonali (presumibilmente quindi a corpo pieno)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...