Jump to content
Gibson Brands Forums

Un nuovo acquisto


Titan

Recommended Posts

Oppure, se vuoi fare un lavoretto di "fino" Security-locks Schaller :rolleyes:

Security-locks.jpg

11€ da Box Guitar, qui a Torino.

 

Box guitar, mai sentito....tutti i miei acquisti oramai li faccio solo da Scavino :rolleyes:

 

@guitar: che problemi causa questa inimicizia fra gli Schaller e Gibson?

Link to comment
Share on other sites

Box guitar, mai sentito....tutti i miei acquisti oramai li faccio solo da Scavino :rolleyes:

 

 

 

 

... se sei di Torino un giretto da box guitar (per pedali, accessori, assemblaggio strumenti ed interventi di liuteria vari ecc) mi sento di consigliartelo caldamente !!!!

 

 

box guitar

Link to comment
Share on other sites

Se non devi fare acrobazie esagerate, ti consiglio questi della dunlop:

 

p21719.jpg

 

costano poco, sono abbastanza solidi e facilissimi da usare: mezzo giro e la tracolla è bloccata. Soprattutto non serve modificare nulla [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

eccola (perdonate la qualità delle foto..e anche la polvere sulla chitarra)

 

 

Poi credo che ci metterò gli Schaller, sembrano essere i più utilizzati

Bella davvero. Così ad occhio direi che ha il top in acero.

 

Per gli Schaller vai sul sicuro, io ho trovato anche i soli bottoni da cambiare su tutte le chitarre, così uso sempre la stessa tracolla....

Link to comment
Share on other sites

Bella davvero. Così ad occhio direi che ha il top in acero.

 

Per gli Schaller vai sul sicuro, io ho trovato anche i soli bottoni da cambiare su tutte le chitarre, così uso sempre la stessa tracolla....

 

grazie [thumbup] Quali sono le differenze tra un top in acero e uno in mogano?

Link to comment
Share on other sites

grazie [thumbup] Quali sono le differenze tra un top in acero e uno in mogano?

Teoricamente (a parte l'effetto estetico) la tavola in acero dovrebbe "schiarire" il suono dello strumento. Una chitarra interamente in mogano, invece, dovrebbe restituire un suono più cupo e carico di bassi.

In pratica però non so quanto "pesi" effettivamente questa differenza sul suono globale: 1) perchè sono ignorante e 2) perchè due strumenti suonerebbero probabilmente in maniera differente anche se con le medesime caratteristiche...

Link to comment
Share on other sites

Ho un randall KH75 ...preso nella fase metallara della mia vita :mellow: Devo ancora provarlo con la gibson (dato che è in sala prove, non a casa), se il suono non mi convince vorrei puntare su qualcosa di più hard-rock (non vorrei fare uso di pedalini, prediligo il distorto dell'ampli)

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a caricare le foto da flickr [mellow]

Schiacci sulla tua foto caricata, in alto a sinistra clicca su "Condividi" (di fianco a azioni), poi "recupera HTML/BBcode" e spunta la scelta "BBcode" sotto il codice..ti scegli la grandezza e poi copi e incolli :)

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Si avevo messo una foto tanto per far capire di cosa stessi parlando, e ho omesso di specificare che non era la mia, chiedo venia [biggrin] Non avrei mai messo una foto di una chitarra diciamo più "perfetta" spacciandola per mia :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...