Jump to content
Gibson Brands Forums

Un nuovo acquisto


Titan

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Matteo e vi scrivo da torino

 

E' da 8 anni che suono la chitarra: suonavo principalmente a casa quindi la mia iniziale Yamaha pacifica mi andava più che bene, ma con l'arrivo di una band seria e di esigenze sonore diverse ho deciso che il cambio chitarra era più che obbligatorio :rolleyes: Sono sempre stato un grande appassionato di gibson ma il mio budget mi toglieva dalla mente ogni pensiero....fin quando sono inciampato su questa meraviglia [drool]

gibson1.jpg

Una gibby a 650 euro? Ho pensato "ci deve essere per forza qualche boiata dietro", e invece...Ce l'ho da 1 settimana e ne sono follepazzamente innamorato, in più quell'opacità e quelle venature del legno che sembra cosi "grezzo" mi fanno impazzire [wub]

 

Spero di essere il benvenuto nella famiglia Gibson O:)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto e complimenti, hai preso una chitarra che mi piace moltissimo e che, se devo essere sincero, ultimamente consiglio sempre a chi si interroga su come avvicinarsi al mondo Gibson Les Paul senza svenarsi.

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Titan, io ho la stessa chitarra (ma in finitura cherry) e ne sono contentissimo! Sono assolutamente convinto che sia una delle chitarre con il miglio rapporto qualità/prezzo in assoluto e a me piace anche esteticamente e soprattutto al tatto.

La tua ha top in acero?

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'accoglienza, sono felice che anche voi considerate questa una signor chitarra [rolleyes]

 

@ lulli: sul sito gibson dicono acero, ma in negozio mi hanno assicurato un pezzo unico in mogano :-k

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'accoglienza, sono felice che anche voi considerate questa una signor chitarra [rolleyes]

 

@ lulli: sul sito gibson dicono acero, ma in negozio mi hanno assicurato un pezzo unico in mogano :-k

Te lo chiedevo per quello... Quando l'ho comprata io (dicembre 2009) le specifiche sul sito Gibson dicevano che era tutta in mogano, poi hanno cambiato le specifiche non so esattamente quando, credo l'anno scorso, ed è comparso il top in acero come sulle altre Les Paul (hanno anche sostituito la tastiera in palissandro con il baked maple ma questo per altri noti motivi).

Comunque è uno strumento che ruggisce forte! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Te lo chiedevo per quello... Quando l'ho comprata io (dicembre 2009) le specifiche sul sito Gibson dicevano che era tutta in mogano, poi hanno cambiato le specifiche non so esattamente quando, credo l'anno scorso, ed è comparso il top in acero come sulle altre Les Paul (hanno anche sostituito la tastiera in palissandro con il baked maple ma questo per altri noti motivi).

Comunque è uno strumento che ruggisce forte! [thumbup]

 

Non so, provo a informarmi meglio magari andando da un liutaio o da qualcuno esperto in fatto di legni, ti farò sapere..

 

Devo dire però che qualsiasi legno sia, è un legno che spacca [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

La finitura worn brown a me piace molto sulla SG, secondo me la tua migliorerebbe con qualche modifica estetica, ma non pare male..goditela [thumbup]

PS: penso di poter affermare che non è un pezzo unico di mogano poichè ha le camere tonali, e in un qualche modo queste devono venir scavate!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Matteo! E complimenti per l'acquisto!

Mi piacciono molto le Les Paul studio, e quella finitura è eccezionale.

Se la tua è proprio come quella in foto il dubbio non c'è...quel legno li è certamente mogano [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

La finitura worn brown a me piace molto sulla SG, secondo me la tua migliorerebbe con qualche modifica estetica, ma non pare male..goditela [thumbup]

PS: penso di poter affermare che non è un pezzo unico di mogano poichè ha le camere tonali, e in un qualche modo queste devono venir scavate!

 

Quando si dice che il corpo è in pezzo unico, significa solo che non è assemblato con 2,3..8 tavole e non che sia un pezzo unico con il top...così, giusto per chiarire meglio.

trovo comunque difficile che quel body sia realizzato in pezzo unico

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti ora che ci sto dando un'occhiata il body è fatto chiaramente in due pezzi diversi..Magari poi piu tardi quando ho tempo posto delle foto..Grazie ancora per l'accoglienza [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto carissimo omonimo! B)

e complimentoni per la new entry, la studio è una chitarra dignitosissima che sotto certi aspetti non ha nulla da invidiare alle sorelline maggiori. Col tempo vedrai si rivelerà una vera macchina da guerra! [thumbup][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

gibson1.jpg

 

 

Top splendido e complimenti anche per la foto che la valorizza di brutto. A vederla così mi fa venire in mente un fucile osti. Mi ricorda il Garand che avevo in dotazione sotto naja [biggrin]

Anche per me la WB è la finitura più bella sulla Studio.

Link to comment
Share on other sites

Certamente, appena avrò un po di tempo libero le farò fare un bel set fotografico [thumbup] ...

 

 

PS: bisognerebbe avvertire ogni nuovo gibsoniano riguardo quei stra-maledetti bottoncini per la tracolla...Madò che volo le stavo facendo fare [cursing] [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Certamente, appena avrò un po di tempo libero le farò fare un bel set fotografico [thumbup] ...

 

 

PS: bisognerebbe avvertire ogni nuovo gibsoniano riguardo quei stra-maledetti bottoncini per la tracolla...Madò che volo le stavo facendo fare [cursing] [cursing]

 

due guarnizioni di gomma da bottiglia di birra e hai risolto il problema [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Certamente, appena avrò un po di tempo libero le farò fare un bel set fotografico [thumbup] ...

 

 

PS: bisognerebbe avvertire ogni nuovo gibsoniano riguardo quei stra-maledetti bottoncini per la tracolla...Madò che volo le stavo facendo fare [cursing] [cursing]

Oppure, se vuoi fare un lavoretto di "fino" Security-locks Schaller :rolleyes:

Security-locks.jpg

11€ da Box Guitar, qui a Torino.

Link to comment
Share on other sites

Oppure, se vuoi fare un lavoretto di "fino" Security-locks Schaller :rolleyes:

Security-locks.jpg

11€ da Box Guitar, qui a Torino.

 

Io ho montato questi straplock su tutte le gibson che ho avuto e non ho mai avuto problemi.

Le viti che escono con gli schaller però non vanno bene con le gibson.

Consiglio quindi di comprarne un paio con lo stesso passo di quelle gibson ma con testa più piccola (la testa delle viti gibson è troppo grande per gli schaller).

Link to comment
Share on other sites

Io non me ne sono curato e ho montato su Gibson sempre gli Schaller, su Fender gli originali con tracollona in pelle, sui bassi e sulle chitarre tamarri i cliplok DiMarzio in colori fluo, che reggono tantissimo e si prestano bene a salti e scorazzate su palchi, aiuole e giardini [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...