Jump to content
Gibson Brands Forums

Lo strumento che attualmente desiderate di più


rotozimmer

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!!

 

Diciamo che mi "accontenterei" di questa... [drool] [drool] [drool]

 

 

Costa "solo" 95000 USD... [scared] [scared] [scared]

 

In alternativa una Les Paul Custom 57 2 pu... ;)

 

Per Alnico: la chitarra che hai postato tu credo ce l'abbiano ancora da Prina a Milano... Prova a contattarli! [smile]

 

ottima scelta, conosco bene quell'esemplare, puoi andare sul sicuro...one owner...from Italy [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

ottima scelta, conosco bene quell'esemplare, puoi andare sul sicuro...one owner...from Italy [biggrin]

 

NONONONONONONONO... Scusa... Cosa intendi esattamente??? [crying]

 

Mi stai dicendo... CHE ERA TUA??? [scared]

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk Stripy

muhahaha, a chi lo dici, io ho il pallino per questa da anni, ma m'è sfuggita di mano talmente tante volte che ho l'impressione che non voglia farsi acquistare da me, quindi ormai neanche la guardo più chissà, magari un giorno busserà alla porta di casa e..... [drool]

 

1979%20gibson%20es-355td-2large.jpg

 

Confermo quanto detto da Alex, io passo davanti il prina OGNI giorno, la chitarra è lì in vetrina.

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto detto da Alex, io passo davanti il prina OGNI giorno, la chitarra è lì in vetrina.

 

Grande Zakk!!! Allora mi ricordavo giusto... [biggrin]

 

Quando sono a Milano per lavoro (in genere una volta a settimana) passo sempre davanti alla loro vetrina, hanno fuori delle cosette molto carine... Anche se le 2 cose più libidinose che gli ho visto erano quella '59 e quella '58 che avevano circa 4 anni fa'... Le avevano portate anche al 2nd Hand del 2008... Che roba meravigliosa che erano! Te le ricordi per caso? [smile]

Link to comment
Share on other sites

NONONONONONONONO... Scusa... Cosa intendi esattamente??? [crying]

 

Mi stai dicendo... CHE ERA TUA??? [scared]

 

eh si, ogni tanto questo video salta fuori e non resisto alla tentazione [biggrin]

 

quella è una chitarra da combattimento, troverà qualcuno che la utilizzi al meglio [laugh]

Link to comment
Share on other sites

eh si, ogni tanto questo video salta fuori e non resisto alla tentazione [biggrin]

 

quella è una chitarra da combattimento, troverà qualcuno che la utilizzi al meglio [laugh]

 

Ok... Volevi farmi morire d'invidia... Ci sei riuscito alla grande!!! [crying]

 

Ora però mi devi togliere qualche curiosità:

 

- cosa ti ha spinto a fare una cazz... cioè volevo dire, cosa ti ha spinto a venderla??? [unsure]

- sono andato poco fa' sul sito di Fretted Americana, ce l'hanno ancora, ho letto tutte le caratteristiche, ci credo che è un'ascia da guerra e che Phil X l'ha provata solo sul tone master senza far sentire il pulito... [biggrin]

- unico proprietario... Ma l'hai ereditata da qualcuno? Perchè dopo aver visto anche il tuo sito personale, non mi sembri così "old"...

Link to comment
Share on other sites

si, l'ho ereditata [rolleyes]

 

tu ci andresti a suonare in giro con una chitarra così?

..io ci sono andato per un sacco di anni e infatti gli ho fatto un sacco di graffi [biggrin]

dopodichè ho pensato di venderla ma nessuno spende cifre del genere a parte i super-collezionisti (che ovviamente non vengono da me, così l'ho permutata con tutti gli altri arnesi (sempre anni '60) che vedi nella mia lista...io non sono patito di vintage e le chitarre non le metto sotto chiave, le suono e mi ci diverto!!!

 

a proposito, tanto per buttarla lì, sabato prossimo suono alla sagra del cinghiale in un paesotto vicino al lago di Bracciano, se c'è qualcuno in zona che ha voglia di venire...più per il cinghiale che per la musica;-)))

Link to comment
Share on other sites

si, l'ho ereditata [rolleyes]

 

tu ci andresti a suonare in giro con una chitarra così?

..io ci sono andato per un sacco di anni e infatti gli ho fatto un sacco di graffi [biggrin]

dopodichè ho pensato di venderla ma nessuno spende cifre del genere a parte i super-collezionisti (che ovviamente non vengono da me, così l'ho permutata con tutti gli altri arnesi (sempre anni '60) che vedi nella mia lista...io non sono patito di vintage e le chitarre non le metto sotto chiave, le suono e mi ci diverto!!!

 

a proposito, tanto per buttarla lì, sabato prossimo suono alla sagra del cinghiale in un paesotto vicino al lago di Bracciano, se c'è qualcuno in zona che ha voglia di venire...più per il cinghiale che per la musica;-)))

 

Mah, sinceramente ci andrei in giro a suonare con una belva del genere, salvo poi fare una seduta di fisioterapia alla schiena/spalle dopo ogni live, 4,8 kg sono impegnativi... [flapper]

Nemmeno io sono patito di vintage e gli strumenti vanno suonati, e non collezionati... Poi per carità, ognuno fa come meglio crede... Io penso che sia meglio avere pochi strumenti, ma selezionati e soprattutto da suonare... [wink]

Detto questo, quando guardo l'arsenale di Alnico mi viene da piangere... [crying] D'invidia naturalmente... [drool]

 

Vicino al lago di Bracciano? Mmm, sarà dura ma se dovessi trovarmi in zona vengo volentieri!!! Adoro la buona musica e la carne di cinghiale!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Senza nulla togliere, mi reindirizzo al tema del topic dicendo che la chitarra da me piu desiderata al momento è di ideazione Gibson ma non marchiata gibson... Tutto questo non perchè credo che l'altro marchio sia migliore, ma solo perchè questo crea il modello con le caratteristiche da me desiderate (tranne il colore purtroppo).. Il modello di cui parlo è l'explorer pero con: manico e corpo in mogano, top in acero fiammato con binding in finitura tobacco burst, niente battipenna, tastiera in ebano con binding e trapezi inlay ed il resto come il classico Gibson, il marchio che la produce (anche se in cherry sunbust) è la hamer standard custom che pezzo di chitarra!!!;)

 

http://www.hamerguitars.com/?fa=detail&mid=394

Link to comment
Share on other sites

Se questa è la maturità appena faccio i 19 inizierò a desiderare una ES! [lol] (a dire il vero la 355 cherry con ferraglia e bisbi -si, bisbi- o maestro dorati la prenderei volentieri anche ora)

 

Non so, sono in crisi chitarristica ed è come se stessi ripartendo da zero <_<

La Tele Butterscotch (o affini) con pick. 1 ply nero e tasta in acero però m'è sempre piaciuta, colpa dello zio Keith.

Link to comment
Share on other sites

Difatti non la "saprei suonare", è quello il bello [biggrin]

Qualcosa che mi costringesse ad allenare la mano e il tocco, sempre per il discorso "Gibson regala, Fender non perdona niente", il che è vero. Associata a un ampli monocanale diventerei matto a tirar fuori un suono bello che uno, ma almeno combinerei qualcosa [thumbup]

Però non si vende niente e non riesco a smuovere la situazione ampli..

 

PS: quante ne ha passate Micawber?

Link to comment
Share on other sites

Ed è quello il bello, il problema è che non ho mai imbracciato una Tele, e di Fender capisco poco. So solo come le vorrei esteticamente e in che range di prezzo stare, ma non saprei dire "cavolo, suona bene". Non ho l'orecchio allenato :rolleyes:

E dovrei mettermi li a capire se Tele o Strato, che se tempo fa era Strato e bòna adesso non è così scontata la questione. Ognuno passa momenti in cui deve scegliere, in un modo o l'altro, no? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sai cosa Rick ?

Prenditi una "buona" tele con un Princeton Reverb reissue, oppure una "buona" strato con un Maz 18;

 

spremetevi a vicenda per non meno di sei sette anni, senza distrarti con pedali, altre chitarre , bassi e tricche tracche [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sai cosa Rick ?

Prenditi una "buona" tele con un Princeton Reverb reissue, oppure una "buona" strato con un Maz 18;

 

spremetevi a vicenda per non meno di sei sette anni, senza distrarti con pedali, altre chitarre , bassi e tricche tracche [biggrin]

 

Eh, quando ti rompo le scatole via PM non è tutta aria fritta [biggrin]

Ho visto i prezzi dei Dr.Z, Maz 18 e Remedy sono molto interessanti, e al momento per me fuori portata..

Ora, non ho detto che butto nel camino la Charvel e mando al diavolo il roccherrolle, ma che devo dar sfogo a quella parte di me che invoca una Fender [biggrin]

 

Tasi va la, che certe volte penso d'aver cannato tutto e di essere un bassista, sotto sotto. Anche perchè per ora l'unico gruppo che va è quello dove suono il basso (rock psichedelico e classico, tipo '60s e '70s) e la chitarra in certe occasioni.

Scendendo di "livello", ho suonato un Peavey Classic 30..anche quel pulito mi è piaciuto molto, caldo, avvolgente, pieno (differente dal Classic 50 paragonato subito dopo, che montava due coni e mi è sembrato più freddo, secco e senza carattere).

 

Beh Tele e Strato sono completamente differenti. Prova se ti capita qualche Baja ... giusto per capire.

 

Sarà paradossale, ma ho strimpellato la C70 del ragazzo che suona con me (dove io suono il basso), che ha la tastiera in palissandro, e me la son sentita meglio dell'acero lucido, con quel radius. Sarò strano forte, ma ogni minimo dettaglio mi provoca una reazione diversa [unsure]

Link to comment
Share on other sites

ho suonato un Peavey Classic 30..anche quel pulito mi è piaciuto molto, caldo, avvolgente, pieno (differente dal Classic 50 paragonato subito dopo, che montava due coni e mi è sembrato più freddo, secco e senza carattere).

Si il 50 non è un ampli ben riuscito.

 

Pensa a quello che ti ho detto... hai l'età giusta, per la "simbiosi" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...