Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul standard plus] Valutazione


Nonick

Recommended Posts

Salve Gibsonofili, nonostante la brutta esperienza (per fortuna grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere) con la 335 (non so chi si ricorda, quella brutta e piena di difetti), il richiamo del marchio Gibson è ancora forte, non ci posso fare niente XD Però stavolta, chiedo a voi esperti PRIMA di acquistare (ho imparato la lezione). Qual'è il valore di mercato di una Les Paul standard plus del '94-'95 ? Ovviamente sono consapevole del fatto che l'età non costituisce un plusvalore, almeno in questo caso...ma se tenuta benissimo, in ottime condizioni, quanto la paghereste?

Link to comment
Share on other sites

Salve Gibsonofili, nonostante la brutta esperienza (per fortuna grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere) con la 335 (non so chi si ricorda, quella brutta e piena di difetti), il richiamo del marchio Gibson è ancora forte, non ci posso fare niente XD Però stavolta, chiedo a voi esperti PRIMA di acquistare (ho imparato la lezione). Qual'è il valore di mercato di una Les Paul standard plus del '94-'95 ? Ovviamente sono consapevole del fatto che l'età non costituisce un plusvalore, almeno in questo caso...ma se tenuta benissimo, in ottime condizioni, quanto la paghereste?

 

Per una STD del 94' 95' non spenderei mai più di 1300 euro, calcola che a 1800 trovi i 58' plain top o le 57 GOLD custom shop!

Link to comment
Share on other sites

Per una STD del 94' 95' non spenderei mai più di 1300 euro, calcola che a 1800 trovi i 58' plain top o le 57 GOLD custom shop!

Concordo al 100%. Calcola che troverai anche annunci su Mercatino con richieste che si aggirano intorno ai 200 euro ma se controlli bene, stanno li da mesi...Ti dico che io a 1500 euro ho da poco preso una R7 del 2004...

Link to comment
Share on other sites

Gazie per i consigli, per il resto che mi dite delle standard di quegli anni?

 

@sykes69: ma dove hai trovato una R7 a 1500 euro??? [scared]

Su mercatino musicale...

Calcola che l'annuncio era partito dai 2200 euro, poi 2000 ed alla fine 1500 e zac, ho colpito [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Purtroppo (per chi vende) questi sono periodi bruttissimi (ed io lo so benissimo, non riesco a vendere tra l'altro una SG '61 Reissue che è un amore), mentre ovviamente, chi compre è notevolmente avvantaggiato...Per questo io per una standard plus non gli spenderei più di 1500 euro, dal momento che si trovano delle Traditional nuove con dei top fantastici, praticamente allo stesso prezzo.

Saludos!

Link to comment
Share on other sites

Gazie per i consigli, per il resto che mi dite delle standard di quegli anni?

 

@sykes69: ma dove hai trovato una R7 a 1500 euro??? [scared]

 

Per quanto rigurada le standard di quegli anni, io ancora mi pento per aver venduto una standard del 95... [crying]

Link to comment
Share on other sites

... guarda, io ho proprio una standard del '95 (la puoi vedere nella mia strumentazione) e me la tengo ben stretta!!!!

 

... sul prezzo concordo con gli altri e starei sui 1300 al massimo (magari magari 1400 eh, se è perfetta e ti attizza proprio, ma non di più)...

Link to comment
Share on other sites

Gazie per i consigli, per il resto che mi dite delle standard di quegli anni?

 

 

Si dice che i primi '90 siano anni fortunati per i legni. Elric, oltre alla Standard, tiene la mia vecchia Custom del '95 che mi suonava come un organo

Link to comment
Share on other sites

Scusate è, ma dove la si trova una Standard a 1300 Euro? E poi quella di cui si parla è una Standard Plus, e dovrebbe valere anche qualcosa di piu'.

Magari se postassi un foto ci rendiamo meglio conto di cosa si parla... guardate ad esempio la Standard Plus che ha Giacap nella sua strumentazione; vi chiedo, se fosse la vostra voi la vendereste a 1300 Euro???

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/56299-giacap-la-mia-strumentazione/

Link to comment
Share on other sites

Ma le SG mica sono chitarre. L'hai mai provata quella di Alnico, bianca a tre picàp col manico della Càstom? Una baracca

Straquoto, mika sarà una chitarra l'esseggì, al massimo può andare bene come spessore sotto le sedie che dondolano o da buttare sotto le ruote della macchina quando parcheggi in salita. [lol]

 

Comunque una standard del '95 se ha un bel plus ed un bel manico io ci spenderei anche 1800 neurini, ma li deve meritare.

Link to comment
Share on other sites

MAT a saperlo io la prendevo per 200 euro ...naturalmente consegna a mano! [biggrin]

 

Credo di averla venduta per(relativamente) molto meno di quanto l'ho pagata, per prendermi la LP Custom BB Historic 1957 con Bigsby(stupenda, tranne che nel peso).

Link to comment
Share on other sites

Credo di averla venduta per(relativamente) molto meno di quanto l'ho pagata, per prendermi la LP Custom BB Historic 1957 con Bigsby(stupenda, tranne che nel peso).

 

MAT Beh allora ! [thumbup] anch'io l'avrei fatto !! ti capisco!

 

Tornando al discorso se venderei la mia a 1300 euro non voglio accendere polemiche tutto è molto soggettivo in quanto i prezzi variano anche di 500 euro da regione a regione.

 

Nella mia siamo molto fortunati e spesso più che volentieri i prezzi dell'usato superano quelli del nuovo!

 

Poi non ti sentire in colpa se la paghi di più...pazienza nessuna te ne farà una colpa ci mancherebbe e la GAS poi fà la sua parte e ti capisco sappiamo tutti come funziona'! anzi se posti qualche foto [biggrin] nel caso d'acquisto! consiglio prova a rosicchiarli un 100 euro di sconto mal che vada recuperi qualcosa!

 

La plus ha "semplicemente" il top flammed e costava mediamente 100/150 euro in più di un Plain TOP "tutto qui" per modo di dire!

Link to comment
Share on other sites

Qual'è il valore di mercato di una Les Paul standard plus del '94-'95 ? Ovviamente sono consapevole del fatto che l'età non costituisce un plusvalore, almeno in questo caso...ma se tenuta benissimo, in ottime condizioni, quanto la paghereste?

 

..guarda, sulle anni 90 gira una speculazione incredibile (specie, neanche a dirlo, su mercatinomusicale)... gente che ci fa la cresta perchè "sono quelle fatte come una volta" (?), anni "d'oro" a prescindere...o peggio ancora sono già "vintage" ecc ecc

 

personalmente ho posseduto più di una standard anni 90 ,ma più che altro seconda metà 90's...chitarre anche buone ma non eccezionali.. ne ho provate anche diverse, e come sempre alcune suonano egregiamente e altre sono più "mute"... come sempre vale la regola di provare lo strumento e valutare da legno a legno senza fissarsi troppo sull'annata...(regola che vale anche nel vintage dove girano pacchi eccome!)

 

una standard del '94\'95 anche nella versione "plus" con top fiammato non ha nulla di speciale , nulla di vintage e nulla di valore aggiunto...e ,IMHO, non ci sgancerei più di 1500 euro se tenuta molto bene e tutta originale.

 

poi vedi tu, se lo strumento in questione ti fa innamorare nel suono e nella suonabilità e lo senti "tuo" allora ci si può sbilanciare anche di più ...ma li il discorso cambia... :rolleyes:

 

 

ps\ anni fa ho posseduto una les paul studio wine red del '94 con tastiera in ebano...quella era una bomba sul serio...e dava del filo da torcere anche a les paul ben più blasonate e care...ma non credo perchè era l'anno del centenario...semplicemente era un esemplare superiore alla media.

Link to comment
Share on other sites

... una les paul studio wine red del '94 con tastiera in ebano...quella era una bomba sul serio...e dava del filo da torcere anche a les paul ben più blasonate e care...ma non credo perchè era l'anno del centenario...semplicemente era un esemplare superiore alla media.

E siamo in due, non è mia ma di una cara amica; mi pare sia un 96. Una delle migliori LP che abbia mai suonato.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...