Jump to content
Gibson Brands Forums

[mountainman] La mia strumentazione


mountainman

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Interessanti: che roba sono? Qualche info in più? Magari sul Café, così non intasiamo il MMan [thumbup]

 

Sono pickup cinesi "relativamente economici"... chi li ha in genere ne parla bene, solo che non essendo butìcche handmade e non costando 120 euro al pezzo sono snobbati (che poi se leggi quello che scrivono i costruttori di pickup cosiddetti boutique dei loro prodotti, sembra che stanno a costruire lo space shuttle...)

Anni fa avevo preso un set di City Limits che poi però non ho mai usato e ho rivenduto; costruttivamente parlando erano fatti veramente bene (sembravano veri... [woot]); riguardo il suono boh, mai provati [biggrin]

 

Tornando in Topic, gran bel lavoro Mauro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Bella la blackie. Mi fa gola anche perché quel giorno a casa tua, palpeggiando le altre perché questa mi sa non c'era ancora, ho constatato che le fender style ti riescono molto molto bene.

Non ti ho chiesto: Ma i manici li ritasti sempre tutti tu, livellando la fretboard?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi. cool.gif A suo tempo avevo montato due Tonerider (Rocksong mi pare) sulla 355 project mancina, 40 euri l'uno da un negozio che li importava, in una bella confezione, presi per curiosità e alla fine sono rimasti finchè ho venduto tutto l'ambaradam sx. Erano tipo i 57, un pelo più potenti, e mi erano piaciuti. Da allora ho sempre considerato questa marca la possibile giusta via di mezzo per avere roba buona senza spennarsi, ma cado dalle nuvole su questi Pure Vintage che ovviamente non conoscevo, anche leggendone in giro. Tx again Arch, magari mi accomodo proprio col Gianni, che scopro sempre più provvidenziale msp_biggrin.gif

 

Non ti ho chiesto: Ma i manici li ritasti sempre tutti tu, livellando la fretboard?

 

 

Non so se ho capito cosa intendi per livellare la tastiera. Se è quel che dico io comunque è un problema per chi tenta di arrangiarsi come me. Se è un manico economico allora è più facile perche il truss ha la regolazione a doppio senso e in qualche maniera ti aggiusti. Altrimenti, io ci ho pensato tante volte ma non ci ho mai provato, pensavo di ancorare il manico alle estremità e tenderlo con una o più cinghie per portarlo dritto, traguardando l'orizzonte con una dima/stecca dritta con gli scansi per ogni fret appoggiata alla tastiera blink.gif Finora mi sono arrangiato a occhio, con rasiera lunga, e se è roba da 12 di raggio ho un paio di rasiere già a misura. Alla fine se c'è qualcosa che rompe ancora alla prova delle corde montate (niente di più facile, ma credo anche per il liutaio più navigato), vado di fino direttamente sul fret incriminato. Sono abbastanza empirico comunque, è per quello che lavoro solo sul mio msp_lol.gif

Link to comment
Share on other sites

 

Non so se ho capito cosa intendi per livellare la tastiera. Se è quel che dico io ....

 

Si,

non te l'ho detto ma una cosa che mi ha decisamente colpito durante la carrellata delle tue chitarre di quel giorno è stata la perfezione delle loro tastiere. Bravo, vecchio mio.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...