Jump to content
Gibson Brands Forums

[TallitheR] - la mia strumentazione


TallitheR

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco la mia strumentazione.

Partiamo innanzitutto da una foto di famiglia:

 

img4096b.jpg

 

Di seguito le foto singole:

La mi Lp Custom che è arrivata un paio d'anni fa da un eccesso di pietà di mia moglie dopo essere stata nella mia testa per una ventina d'anni.....

E' una soddisfazione da suonare.

img4097ok.jpg

 

L'explorer...

diciamo che ho preso la chitarra in mano ascoltando Master of puppetts e ride the lightning... Nerina (si è così che si chiama) ha attraversato varie fasi di trasformazione... anche la fase total black, il suono di questa chitarra per me è incredibile. La modificha più importante che ho fatto è stata quella di togliere un volume e di mettere al suo posto il selettore p.u.

img4103o.jpg

 

Ibanez Rg 3550,

questa chitarra mi piace molto anche per via della tastiera ultra ultra slim, ha degli ottimi p.u. ed è anche per via del legno molto squillante, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta.

img4100gl.jpg

 

La V..

Bè per me questa chitarra ha un valore affettivo del tutto particolare. Mi sembra che era nel 2005 che partecipavo ad un forum di liuteria e, preso da un'attacco di pazzia, ho acquistato da prima i legni e poi mano mano tutto il resto. Diciamo che con tre mesi di lavoro ed il costo di ogni singolo pezzo acquistato sicuramente non è stata un buon investimento, però come si dice ogni figlio è bello a mamma sua... e quindi io non ne vedo grossi difetti, quando attacco questa chitarra si mette in funzione il canale 3 del Mark e da li non si sposta.

img4114q.jpg

 

Ibanez Ex 370

Dopo un breve utilizzo di una simil telecaster è stata la mia prima chitarra "importante", ho sostituito il p.u. al ponte con un Dime e a volte ancora la suono con grosse soddisfazioni.

img4108uw.jpg

 

Yamaha apx 700

per i momenti di relax e di poco rumore....

07apx.jpg

 

Mesa Boogie Mark V

Per me parlare di questo amplificatore è un pò difficile in quanto rappresenta (evidenzio per me) tutto quello che si possa chiedere ad un ampli.

Ogni canale ha mille sfaccettature per farti arrivare al suono che ricerchi. Poi se si mette il canale 3 e per caso piace il metal o il rock duro... è finita!!!!

img4115t.jpg

 

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Bellissime pupe, amico!

 

La custom è sempre la custom, che dire.

Ma anche quella V è davvero bella, nonostante sia stato il tuo primo progetto.

 

E poi è bello perché leggo che ogni chitarra ha una sua storia dietro, ed i legami sono belli proprio per queste storie. Anche dietro le mie ci sono delle storie fatte di concerti, esami, o anche serate in compagnia o stravaccato sul divano. E ad ognuna sono attaccatissimo.. certo, credo che per tutti la prima chitarra abbia un posto speciale nel nostro cuore ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i Vs post. L'explorer è del 1992 mentre la LpC l'ho acquistata nel 2009 ma mi sembra che sia del 2008.

Si è proprio vero alle chitarre si tiene molto, è un legame particolare che come dici riporta alla mente molte esperienze, live, divertimenti.....

Link to comment
Share on other sites

Grazie, troppo gentile :)

Senti, qui sul forum abbiamo l' abitudine di tenere il nostro nome in firma perchè, appunto, ci piace chiamarci per nome piuttosto che per nickname :)

Se hai voglia fai pure tu lo stesso ;)

 

Si ho visto che sotto le Vs risposte appare anche il nome ed a volte anche i link alla strumentazione, ma al momento non ho capito come fare....

Io sono nella sezione setting peró mi sa che mi sto perdendo... Help please.... Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Riccardo, complimenti anche a te, ho visto il tuo gear. Per quanto riguarda il battipenna dell'explorer in carbonio sará fra poco sostituito con uno bianco sporco.

Ho giá acquistato il foglio di plastica e devo solo trovare il tempo do modellarlo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...