Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

ho letto nella pagina precedente che ipi chiedeva info sull'acustica del suo amico che non suona bene amplificata, ed ho visto rispondere e linkare ampli adatti per acustiche... oh ragassi (cit.), non scherziamo, le acustiche, se si vuol mantenere il piu puro possibile il suono della chitarra, vanno pluggate in un mixer eh... Mio modestissimo parere oh, ma per me resta l'unica opzione realmente valida (e piu economica).

Alla martin ciò messo sotto un KK (170 euro, totale di manodopera) e l'ho provata dentro a un ampletto ultracostoso (che non ricordo la marca) il quale mi disse il tipo del negozio che era apposta per amplare le acustiche... bah, rispetto al suono che esce dal mio mixerino da cento euri scarsi, era na ciofeca... [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche a te! Troppo bella quella 45.

Potresti anche raccontarci cos'hai di altro in rastrelliera per esempio [biggrin]

 

Ciao,

considera che ho 53 anni e suono da quando ne avevo 13, quindi ho collezionato un pò di strumenti negli anni che a seconda delle situazioni economiche del momento vendevo per una motocicletta, per una ragazza, per incidenti di percorso e così via.

La cosa più atroce che ho fatto è stato quella di vendere una Startocaster del 1963, comprata nel '75 quando avevo 15 anni: l'ho venduto nel '80 perche avevo bisogno di soldi.... non mi sono più ripreso da allora e ce l'ho ancora sulla coscienza.

In questo momento, che non suono più in giro, la situazione è la seguente: pianoforte Furstain, piano digitale Yamaha dgx-630, sint monofonico korg '80(tipo minimoog), un pò di roba varia per registare (tipo 4 piste a nastro, drum machine zoom, mixer beringher, linea di riverberazione alesis,ecc.)

Come chitare l'acustica Gibson j-45 custom appena arrivata, una stratocaster american vintage '62 del 2011, una Gibson lucille cherry del ES 347 del 1995, un basso Peavy T40 del 1983, una Montoia classica del 1970, un violoncello da studio, un ampli Fender G-deck 30, un ampli Roland combo 700 per il basso.

In programma ( a medio termine) ho di vendere la stratocaster american vintage '62 e sostituirla con una custom shop master built '60, giusto per cercare di rimediare in qualche modo all'errore di cui sopra.

Più o meno questo è quanto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

considera che ho 53 anni ... a seconda delle situazioni economiche del momento vendevo per una motocicletta, per una ragazza, per incidenti di percorso ... pianoforte Furstain, piano digitale Yamaha dgx-630, sint monofonico korg '80(tipo minimoog), un pò di roba varia per registare (tipo 4 piste a nastro, drum machine zoom, mixer beringher, linea di riverberazione alesis,ecc.)

Come chitare l'acustica Gibson j-45 custom appena arrivata, una stratocaster american vintage '62 del 2011, una Gibson lucille cherry del ES 347 del 1995, un basso Peavy T40 del 1983, una Montoia classica del 1970, un violoncello da studio, un ampli Fender G-deck 30, un ampli Roland combo 700 per il basso ... questo è quanto.

 

grazie per la risposta. Beh, più o meno è la mia storia, ho due anni più di te ma ho cominciato a suonare due anni dopo [lol] Per quanto riguarda l'andazzo del compra-vendi anche la storia si ripete: quando mi girava bene comperavo e poi quando non avevo più i soldi neanche per le cicche o la benza vendevo haha!

A parte le tastiere di cui invidio sia il possesso che il saperle suonare sicuramente, visto ne possiedi due (è il mio rammarico non aver intrapreso la strada dei tasti bianconeri), e complimentandomi per tutto il resto, mi soffermo sul basso, perchè il rivederlo in foto (l'ho copioincollato dal web) mi ha aperto una celletta della memoria che mi era rimasta chiusa. Negli '80 per un periodo ho avuto sottomano proprio quel modello là, natural,

 

t40full.jpg

 

essendone proprietario il mio poi futuro cognato che lo usava per suonare in giro Lissio, e avendo smesso, l'aveva posteggiato da me assieme a varie aste per microfono della guerra 15\18. Lo ricordo un bel basso, reattivo, bel manico, poi quei switch là, che era, out-phase mi sa... Purtroppo poi trovò da venderlo (io lo tenevo e facevo lo gnorri) e mi sono rimaste solo le orride, pesanti, arrugginite aste. Vabbè, ricordi [biggrin]

Concludo comunque con un piccolo inchino alla BBKing ma specialmente alla 347, che è tra le mie SemiH preferite (e sognate). Se hai voglia c'è il Topic La nostra strumentazione dove puoi parcheggiare virtualmente il tuo arsenale per la gioia degli occhi degli altri utenti, compreso il sottoscritto B)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho trovato ed acquistato stì aggeggini in Italia (botta di fortuna incredibile)

Arrivati stasera alle 7 [biggrin]

Con il pacco quelli di Bartolini devono averci giocato a pallone perchè erano ridotte maluccio. I pickup paiono in splendida forma invece, grazie al cielo :)

 

2j1wy2p.jpg

 

1qn0x4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Frank, ammetti che "Red" l'hai messo li per adescare l'attenzione del Gianni [biggrin]

 

Comunque Bartolini è il corriere peggiore che ci sia, secondo me. Sono dei cani, anche a guidare, ziobèl, pirati.

 

PS: "Starless" [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Frank, ammetti che "Red" l'hai messo li per adescare l'attenzione del Gianni [biggrin]

 

.......

 

PS: "Starless"

 

Haha, ammazza che occhio che c'hai [laugh]

E' li da quando me l'ha riportato il mio vicino l'altro giorno. Trà l'altro me l'ha restituito con la plastica frontale della custodia crepata. E io su stè cose non perdono [sneaky]

 

Starless....che capolavoro. M'hai fatto venir volgia di schiaffare su il ciddì per ascoltarla [biggrin]

 

Osti che non resisto manco io [lol]

Scusa Fra ma veramente non ho resistito ... [biggrin]

 

Voi due siete due folli [lol]

E il Gianni m'ha pure copiato la posizione dei Pickup, ahahah =D>

 

Comunque si, vi faccio sapere appena li monto (credo domani). Anche se sono preoccupato da morire. Inizierà il solito calvario, la solita guerra contro il saldatore.

Che poi mi fa pure guerra psicologica quell' aggeggio infernale. Quando lo tiro fuori lo so che mi tirerà qualche brutto scherzo.

E lo stagno poi? Quello ce l'ha proprio con me. Ne appoggio un micron sul saldatore per bagnare la punta e quello casca dappertutto. Quando invece lo voglio mettere sul potenziometro ne squaglio un quintale e matematicamente mi si crea una goccia da 23 litri sulla punta del saldatore che però non vuole saperne di appiccicarsi al Pot. Oppure va a finire ovunque tranne che sul filo da saldare ](*,)

 

Poi.....un' altra cosa che vorrei proprio sapè dalla Gibson...ma a che cacchio servono quattro, e dico quattro cavi sul un single coil? A cosa? E' per complicarmi la vita no?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...