Jump to content
Gibson Brands Forums

Epiphone Falsa


euge712

Recommended Posts

E' vero, vedo che di fabbrica montano il simil ABR, mentre questa ha un TOM. Ma non mi sembra un problema, anzi, diciamo che le sorelle maggiori Gibson escono con quello di default. Si possono sempre chiedere spiegazioni in merito al venditore B)

Link to comment
Share on other sites

E' che non ha messo l'anno. Scommetterei per un pre 2005, ma non quadra perchè ha il triplo filetto al body, mentre prima gli mancava un righino bianco in più ( usavano lo stesso binding sia per la nera che per la AW ). Forse l'ha cambiato il personaggio ... anche se continuo a pensare che sia originale, seppure le Epi siano sempre infernalmente simili ai cloni cinesi ( chiaro: gli insegno come farle e poi mi lamento? )

Link to comment
Share on other sites

[biggrin] in realtà non voglio comprarla, anzi..sono già a posto come chitarre (seeeeee, vabbè, non saremo mai..."a posto").

 

Anche la forma del body mi sembra molto strana ma, allora, credo sia un effetto ottico che mi danno i 3 PU con la mascherina...non saprei!

Link to comment
Share on other sites

Una gibson la si riconosce quasi subito mentre una epiphone è più difficile perché sempre di chitarra "in economia" si parla. Ricordo tempo fa su qualche sito dei bei 3d sulle Epiphone false. Per me comunque quella delle foto non convince proprio per il ponte. Facciamo poi chiarezza sui ponti: c'è l'ABR-1 Gibson che è anche detto Tune-o-matic mentre poi c'è il Nashville che tecnicamente è anch'esso un tune-o-matic. [smile]

Link to comment
Share on other sites

Poi quel ponte là se non altro non mi dà l'idea dei ponti cinesi soliti coi piloncini di regolazione dell'altezza, con la testa a taglio, larghi quasi quanto il ponte stesso ziobilly che si vedono su tutte le cinesi, Epi comprese. Non avendolo mai visto in giro, mi vien da pensare che sia proprio una sostituzione del proprietario. Mah.. [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Va anche detto che una asserita Gibson presentata con un ponte metrico desterebbe più di un sospetto, una orientale Epiphone con quel ponte lì potrebbe essere semplicemente una Epiphone con un ponte cambiato, peccato veniale che giustamente andrebbe dichiarato nell'annuncio ma che non necessariamente configura un comportamento esecrabile né, credo, un abbattimento del valore dello strumento.

Link to comment
Share on other sites

Va anche detto che una asserita Gibson presentata con un ponte metrico desterebbe più di un sospetto, una orientale Epiphone con quel ponte lì potrebbe essere semplicemente una Epiphone con un ponte cambiato, peccato veniale che giustamente andrebbe dichiarato nell'annuncio ma che non necessariamente configura un comportamento esecrabile né, credo, un abbattimento del valore dello strumento.

 

Quoto. Poi fare un falso in Cina dove c'è la fabbrica Cinese di Epihpone è senz'altro più facile.

Ad ogni modo vi riporto questo articolo di qualche tempo fa: http://www.gibson.com/it-it/Stile-di-Vita/Notizie-Rilevanti/sequestrate-861-false-chit-716/

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...