Jump to content
Gibson Brands Forums

DarkFire


ReValt

Recommended Posts

insomma' date=' noi europei comunque vada acquistiamo molte Gibson, però in america si tengono i pezzi migliori e sono sempre (o quasi) puntuali, qui ci sono sempre, per un motivo o l'altro, dei disguidi....mah[/quote']

Fai conto che la Antique classic con gli H90 io l'ho presa in USA a fine 2007, in Italia ho iniziato a vederla in giro solamente qualche mese fa..come novità ovviamente

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 737
  • Created
  • Last Reply

Fai conto che la Antique classic con gli H90 io l'ho presa in USA a fine 2007' date=' in Italia ho iniziato a vederla in giro solamente qualche mese fa..come novità ovviamente[/quote']

 

mah........ perchè poi fanno così??? cioè non gli abbiamo fatto niente,che io sappia...che so , dei mori hanno rubato le ragazze ai tipi della Gibson e loro per ripicca fanno ciò? :-s

Link to comment
Share on other sites

Hi' date='

 

Unfortunately, we don't have any news to pass along, but Customer Service did receive your email and we have communicated the message to Gibson management. Thank you for your continued patience![/quote']

 

Il Customer Care è ancora "imbavagliato", ma almeno ha girato la ns. richiesta al management...

Link to comment
Share on other sites

bella storia =D> =D> ...ma non avete chiesto al tipo americano che ce l'ha già come si trove e se è contento???

io l 'avrei fatto subito al posto vostro ...'t sas ***'alè...si dice da queste parti =P~

 

Chi la DF ce l'ha ne è sostanzialmente entusiasta. Sul forum internazionale esistono centinaia di post a testimoniare questo e ciò rafforza la mia convinzione ad avere questo modello.

 

La partita che ci stiamo giocando è invece sulla trasparenza di Gibson in merito alla data di disponibilità di questa chitarra.

 

Gibson si è lanciata su una fetta di mercato potenzialmente importante, lo ha fatto puntando all'eccellenza ed integrando tecnologie fornite da terze parti (Robot + RIP + altri).

 

C'è stato poi il lancio in pompa magna, la corsa alle prenotazioni, la chimera di averla entro fine 2008, etc...

 

Poi qualcosa sta andando stortoal punto da non garantire lo standard qualitativo di Gibson, cosicchè tutti i reparti (ingegneria, produzione, logistica) hanno fatto un passo indietro e sono tornati al lavoro. Questo è un atteggiamento lodevole da parte Gibson e tutti potranno apprezzarlo.

 

Ciò che non apprezziamo è invece la girandola di date, mai ufficiali, sulla reale disponibilità della DF. Gibson questa data la conosce e per quanto possa essere ancora suscettibile di variazioni, Gibson deve prendersi l'impegno a comunicarla.

 

Per convincere Gibson delle nostre ragioni, c'è spazio per altre azioni...

Link to comment
Share on other sites

 

Chi la DF ce l'ha ne è sostanzialmente entusiasta. Sul forum internazionale esistono centinaia di post a testimoniare questo e ciò rafforza la mia convinzione ad avere questo modello.

 

La partita che ci stiamo giocando è invece sulla trasparenza di Gibson in merito alla data di disponibilità di questa chitarra.

 

Gibson si è lanciata su una fetta di mercato potenzialmente importante' date=' lo ha fatto puntando all'eccellenza ed integrando tecnologie fornite da terze parti (Robot + RIP + altri).

 

C'è stato poi il lancio in pompa magna, la corsa alle prenotazioni, la chimera di averla entro fine 2008, etc...

 

Poi qualcosa sta andando stortoal punto da non garantire lo standard qualitativo di Gibson, cosicchè tutti i reparti (ingegneria, produzione, logistica) hanno fatto un passo indietro e sono tornati al lavoro. Questo è un atteggiamento lodevole da parte Gibson e tutti potranno apprezzarlo.

 

Ciò che non apprezziamo è invece la girandola di date, mai ufficiali, sulla reale disponibilità della DF. Gibson questa data la conosce e per quanto possa essere ancora suscettibile di variazioni, Gibson deve prendersi l'impegno a comunicarla.

 

Per convincere Gibson delle nostre ragioni, c'è spazio per altre azioni...

 

 

[/quote']

 

Ciao ReValt.

Io ho ordinato la DF da Tomassone e sono ancora in attesa.

 

Complimenti per l'iniziativa,

facciamoci sentire se non altro per avere delle risposte perchè sono convinto che per la DF ne valga la pena.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

...facciamoci sentire se non altro per avere delle risposte perchè sono convinto che per la DF ne valga la pena.

 

Benvenuto theroaches,

 

Sul forum internazionale ho pubblicato l'ennesima risposta-non-risposta di Gibson, che dichiara in sostanza di non conoscere ancora la data di disponibilità della DF.

 

Credo che una posizione ufficiale debbano anche prenderla i Dealers, i quali seppur schiacciati tra le nostre richieste e la mancanza di info da parte Gibson, possono fare molto per sollecitare info da parte di Gibson.

 

I nostri amici Dealers, che sò che ci leggono, hanno tutto l'interesse ad avere rapporti chiari con noi e possono fare la loro parte verso Gibson per sollecitare informazioni che riguardano i LORO rapporti con i LORO Clienti.

 

Ripeto: Possiamo anche attendere, se siamo correttamente informati e se accettiamo di aspettare 1, 2, 3 mesi di ritardo o quel che ci verrà detto. E' tuttavia inaccettabile che ogni giorno si debba attendere il giorno successivo per mancanza di notizie. Così facendo, potremmo attendere per anni, e questo non è corretto.

 

 

Intanto, ecco il nostro elenco aggiornato :

 

CIAMPI

- Smailpunk

- irridux76

- ReValt

 

TOMASSONE

- Nicolina

- matbard

- robpino

- theroaches

 

LUCKY MUSIC

- Plazer

Link to comment
Share on other sites

Sul forum internazionale ho pubblicato un'altra email di risposta alle richieste che ho sollevato a nome di tutti.

Stavolta a risponderci è Gibson Europe.

 

In termini di contenuti, la mail è la copia carbone della precedente, ma è segno che il "caso" è scoppiato.

 

Preferisco pubblicarle io, appena ricevute, per spingere Gibson a rilanciare pubblicamente su notizie "fresche".

 

Andiamo avanti...

Link to comment
Share on other sites

mi sa perchè nessuno sa più niente... ReValt ha avuto una bella idea, l'abbiamo appoggiata in parecchi, Gibson ha ricevuto il tutto, ora mi sa che ci tocca aspettare una presa di posizione. Perchè il silezio non piace a nessuno..vediamo..

Link to comment
Share on other sites

mi sa perchè nessuno sa più niente... ReValt ha avuto una bella idea' date=' l'abbiamo appoggiata in parecchi, Gibson ha ricevuto il tutto, ora mi sa che ci tocca aspettare una presa di posizione. Perchè il silezio non piace a nessuno..vediamo..[/quote']

 

Abbiamo fatto sentire la nostra voce nel momento di massima coesione che siamo riusciti ad ottenere sul Forum.

Se avessimo ritardato di una sola settimana, la "Lista" non avrebbe avuto lo stesso peso, perchè dall'inkazzatura, si è passati allo sconforto.

 

Ora la palla e' in mano a Gibson, che come tutte le grandi aziende avrà i suoi tempi di latenza, prima di reagire.

 

Diamogli ancora qualche giorno...

Link to comment
Share on other sites

Ancora nessuna notizia ufficiale, però ormai penso che non dovrebbe uscire a breve quindi armati di pazienza e se non la hai ti conviene disdire l'ordine comunque io aspetto ormai ho aspettato tanto non mi cambia mese in più o in meno. Questo non toglie che gibson abbia fatto una figura di m...a!

Link to comment
Share on other sites

Ancora nessuna notizia ufficiale' date=' però ormai penso che non dovrebbe uscire a breve quindi armati di pazienza e se non la hai ti conviene disdire l'ordine comunque io aspetto ormai ho aspettato tanto non mi cambia mese in più o in meno. Questo non toglie che gibson abbia fatto una figura di m...a![/quote']

 

speriamo che almeno arivino con un bel top fiammato bene :)

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho chiamato Giampalo Tomassone(lo ringrazio), che mi ha dato alcuni importanti ragguagli sulla situazione.

 

Allora, le Dark Fire destinate all'Europa sono state TUTTE prodotte e pronte per essere spedite, il problema è in un difetto del RIP. Mentre i clienti americani possono contare sul meccanismo del rebate per avere il RIP - ed a coloro che l'hanno ricevuto difettato verrà spedito un apposito kit di aggiornamento - per i clienti europei questo sistema è stato ritenuto impraticabile, quindi dovremo aspettare finché tutti i RIP aggiornati verranno spediti a Gibson per essere inclusi nella confezione della DF.

 

- Mat

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho chiamato Giampalo Tomassone(lo ringrazio)' date=' che mi ha dato alcuni importanti ragguagli sulla situazione.

 

Allora, le Dark Fire destinate all'Europa sono state TUTTE prodotte e pronte per essere spedite, il problema è in un difetto del RIP. Mentre i clienti americani possono contare sul meccanismo del rebate per avere il RIP - ed a coloro che l'hanno ricevuto difettato verrà spedito un apposito kit di aggiornamento - per i clienti europei questo sistema è stato ritenuto impraticabile, quindi dovremo aspettare finché tutti i RIP aggiornati verranno spediti a Gibson per essere inclusi nella confezione della DF.

 

- Mat[/quote']

.......ma questo non era già noto?

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per coloro che hanno ordinato la DF, ma... Io di certo non vi invidio per niente!O:)

Spero solo per voi che tutta questa attesa sia poi ripagata da una chitarra eccezionale come viene descritta su gibson.com[-o<

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...