Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

io ho provato nello specifico #1 e#2 probabilmente altre tipologie d burstbucker in futuro potrei scoprire essere i miei preferiti in assoluto' date='ma la stabilità che ho trovato ora con i duncan mi porterà,almeno su questa standard,a non cambiare più...poi calcola che per quanto si possano fare milioni di discorsi buonisti e di parte il paragone fra la tua r0 50th anniversario e la mia standard 2005,per quanto scelta fra tante provate nell'arco di qualche mese,non regge,poi tu hai anche un wiring differente,hai i bumblebee,sono tanti i fattori,ma posso dire che la chitarra con la sostituzione di tutta l'elettronica è cambiata cm dal giorno alla notte,sn incuriosito dai bumblebee e dalla possibilità di metterli sulla mia con il wiring page,ho chiesto nel cafè un paio di volte un po d info a rigurdo ma nessuno mi si è inc ulato d striscio...se qui c'è un'anima buona in grado di soddisfare la mia richiesta si faccia avanti...[/quote']

 

Ti posso dire la mia esperienza.

 

Sui DUncan ho provato vari tipi di condensatori (anche Vintage anni 60) e devo dire che la loro influenza si sente, ma alla fine credo che si tratti di gusto e orecchio personale....io alla fine ho montato dei condensatori da 0,022uf...mi piaceva di più rispetto agli altri, la loro resa sugli acuti.

 

Cmq, se non l'hai letto, ti consiglio di leggere questa prova molto interessante ed esaustiva:

 

http://www.bluesguitar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=69:il-condensatore-dei-toni-la-parte-piu-piccola-della-chitarra&catid=2:chitarra-elettrica&Itemid=5

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II

raga, vi chiedo qua che si sta già parlando di pu, come faccio a cambiarli alla STD08? ricordo a tutti che dietro ha una scheda tipo quelle da pc alla quale sono attaccati i pu

Link to comment
Share on other sites

raga' date=' vi chiedo qua che si sta già parlando di pu, come faccio a cambiarli alla STD08? ricordo a tutti che dietro ha una scheda tipo quelle da pc alla quale sono attaccati i pu[/quote']

 

 

Bhe, non ci ho mai messo le mani sopra, ma i cavi dei PU dovranno pur esserci saldati sopra.....dissalda e risalda i nuovi...ma se non l'hai mai fatto, lascia fare a chi ne capisce qualcosa....io alla fine ho fatto pratica su una chitarra da 200 euro e non di 2000.

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire la mia esperienza.

 

Sui DUncan ho provato vari tipi di condensatori (anche Vintage anni 60) e devo dire che la loro influenza si sente' date=' ma alla fine credo che si tratti di gusto e orecchio personale....io alla fine ho montato dei condensatori da 0,022uf...mi piaceva di più rispetto agli altri, la loro resa sugli acuti.

 

Cmq, se non l'hai letto, ti consiglio di leggere questa prova molto interessante ed esaustiva:

 

http://www.bluesguitar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=69:il-condensatore-dei-toni-la-parte-piu-piccola-della-chitarra&catid=2:chitarra-elettrica&Itemid=5[/quote']

 

 

io al momento ho quelli 0.022 mdf che sn tipo lenticchiette arancioni...quelli da 0,022uf che hai montato tu sarebbero i bumble?

Link to comment
Share on other sites

per carità i gusti non si discutono mai....ci mancherebbe.... volevo solo capire cosa non andava in quel pick up e sei stato più che esaustivo....però se mi permetti l output che cerchi in quel tipo di pick up non è quello di un 490 e altrimenti sarebbero tutti uguali' date=' in ogni caso l altra sera ho fatto una serata con la les paul e non ho usato over drive....si....hai capito bene... niente over drive ma solo volume a 10 e addirittura partivano gli armonici artificiali....quindi ho i miei hanno un uscita più alta della media (che per me è già troppo alta) oppure ce l avevano bassa quelli che avete provato voi....se riesco posto un piccolo sample appena ho il tempo...tanto per capire e nulla più.... e poi sinceramente a me il suono medioso piace molto e quindi forse è più adatto ai miei gusti.....io li vedo come dei pick up vintage con quello spunto in più che non guasta.... poi naturalmente io mi riferisco ai miei in quanto ne ho provato solo 3 o 4 con quel tipo di pick up...e possono incidere molti fattori.... in ogni caso mi fa piacere sentire le vostre opinioni in merito...[/quote']

 

Mah, io avevo i PRO, in pulito erano troppo secchi squillanti e in distorsione si impastavano, aggiungi poi che in generale mi piacevano...

 

Però mi pare strano che i BB #1 e #2 che hai tu -oltretutto hanno meno output dei PRO- facciano partire armonici artificiali solo con il volume a 10...

 

e checc'entra l'ampli da basso? suoni con quello? :-|

 

Ma no...tu hai parlato della stanza, e io ti ho risposto che con il basso si sente la differenza del suono in varie posizioni..

Link to comment
Share on other sites

io al momento ho quelli 0.022 mdf che sn tipo lenticchiette arancioni...quelli da 0' date='022uf che hai montato tu sarebbero i bumble?[/quote']

 

Le lenticchiette le ho provate anche io, ma non mi sono piaciute...

 

Ne ho provato diversi; ti posto la foto, perchè non so qual'è la loro denominazione, ma alla fine ho scelto quello cerchiato di rosso perchè mi piaceva di più sugli alti.

 

2i8zk74.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato un paio di cap PIO russi di rimanenza bellica da 0.022uF.. e la differenza si sente davvero giocando con i toni.. e pensare che, seppure siano di costruzione simile ai bumblebee, li ho pagati una cifra ridicola[biggrin]

 

Sono spiccicati identici a questi:

img5908ww7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Mah' date=' io avevo i PRO, in pulito erano troppo secchi squillanti e in distorsione si impastavano, aggiungi poi che in generale mi piacevano... [/quote']

 

idem come te, tu che li hai avuti, come sono i duncan alnico 2 pro?? sarei tentato da quelli, o dagli stessi ma del pacchetto slash

Link to comment
Share on other sites

idem come te' date=' tu che li hai avuti, come sono i duncan alnico 2 pro?? sarei tentato da quelli, o dagli stessi ma del pacchetto slash[/quote']

 

Li ho avuti ma non mi son piaciuti granchè, oltretutto nel periodo in cui avevo il transistor. Sono un po' "muddy", non so come definirli....output moderato...e il pulito non lo ricordo

Io li prenderei normale, quelli Slash sono una trovata commerciale

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Li ho avuti ma non mi son piaciuti granchè' date=' oltretutto nel periodo in cui avevo il transistor. Sono un po' "muddy", non so come definirli....output moderato...e il pulito non lo ricordo

Io li prenderei normale, quelli Slash sono una trovata commerciale[/quote']

 

purtroppo lo so, il fatto è che se li prendo da qua a poco prendo gli slash che il lucky ha già 2 pacchetti (uno nero e l'altro zebra, ovviamente neri) sennò aspetto e prendo quelli normali quando gli arrivano

Link to comment
Share on other sites

ooohhhh ciao e scusate se non v'ho risposto, son a letto con 39 di febbre, maremmazzozza [biggrin](

comunque grazie a tutti per il complimento, dopo una giornata di merda come oggi, leggere che v'è piaciuto il rocchenrolle mi fa sorridere ^___^

 

adesso vado a scrofare qualcosa, che è da ieri che non rovescio nulla nello stomaco (a parte due medie ieri sera eheh)

mi magno uno spiedino, alla faccia della febbre, fammocc! [drool]

Link to comment
Share on other sites

ooohhhh ciao e scusate se non v'ho risposto' date=' son a letto con 39 di febbre, maremmazzozza :((

comunque grazie a tutti per il complimento, dopo una giornata di ****a come oggi, leggere che v'è piaciuto il rocchenrolle mi fa sorridere ^___^

 

adesso vado a scrofare qualcosa, che è da ieri che non rovescio nulla nello stomaco (a parte due medie ieri sera eheh)

mi magno uno spiedino, alla faccia della febbre, fammocc! :) [/quote']

 

Daje!! Comunque dai, visto che non te la ricordavi tutto sommato è venuta bene, e la JP suona!!

 

Rimettiti presto!

Link to comment
Share on other sites

Daje!! Comunque dai' date=' visto che non te la ricordavi tutto sommato è venuta bene, e la JP suona!!

 

Rimettiti presto![/quote']

grazie caro :) in effetti il finale me lo son scordato alla grande eheh

vado a distendermi un pò, cià :(

Link to comment
Share on other sites

Le lenticchiette le ho provate anche io' date=' ma non mi sono piaciute...

 

Ne ho provato diversi; ti posto la foto, perchè non so qual'è la loro denominazione, ma alla fine ho scelto quello cerchiato di rosso perchè mi piaceva di più sugli alti.

 

[/quote']

 

grazie mille sei stato gentilissimo,mi sa che provvedo al più presto al cambio visto che leggendo l'articolo che mi hai passato credo proprio possa essere la risoluzione ad alcune mie piccole insoddisfazioni dal punto di vista sonoro...credo di averne trovati su mercatino,sn cm quelli postati da matteo,forse gli stessi,russi ( a detta del venditore)...dici che potranno andare bene?...

Link to comment
Share on other sites

@rick: in questi giorni ho delle serate e non riesco proprio ma appena ho un attimo faccio un paio di riprese e le butto sul tubo così ci ragioniamo tutti assieme...solo un attimo di pazienza perchè in questi giorni non ho tempo ...

Link to comment
Share on other sites

@rick: in questi giorni ho delle serate e non riesco proprio ma appena ho un attimo faccio un paio di riprese e le butto sul tubo così ci ragioniamo tutti assieme...solo un attimo di pazienza perchè in questi giorni non ho tempo ...

 

Vai sereno massi, no problems.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille sei stato gentilissimo' date='mi sa che provvedo al più presto al cambio visto che leggendo l'articolo che mi hai passato credo proprio possa essere la risoluzione ad alcune mie piccole insoddisfazioni dal punto di vista sonoro...credo di averne trovati su mercatino,sn cm quelli postati da matteo,forse gli stessi,russi ( a detta del venditore)...dici che potranno andare bene?...

[/quote']

 

Penso di aver capito a quale ti riferisci; ti ripeto, alla fine sono gusti, io ne ho comprato qualcuno in giro, qualche altro lo avevo ed ho provato finchè non mi ritenevo soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto poco fa sto video' date=' la registrazione è quella che è (ho usato la webcam del portatile) per non parlare dell'esecuzione, della quale ho "aleatoriamente" sorvolato sul solo ahahah :)) (è già tanto che mi ricordavo il riff, va mò là)

 

vabè va, fatevi due risate ^__^

 

[youtube']

cma il solo di questo pezzo non è affatto semplice ,intendo se lo vuoi fare identico a quello di page,con le stesse sfumature,se poi vuoi personalizzarlo il discorso cambia ( riesci ad ottenere lo stesso tipo di sonorità ma con un linguaggio a te più familiare)

Link to comment
Share on other sites

oi ciao maurizio, eh ma sai che hai confermato un mio pensiero? ovvero, mi spiego meglio: premesso che io il solo NON lo so fare e nemmeno ci ho mai provato a farlo, ma ho proprio notato questo, nel vederlo eseguire in tanti anni da tanta gente..

Nei fatti non è "tecnicamente difficile", almeno per qualcuno che sa "suonare" e non come me, ma riprodurre lo stesso "groove" che dà Page, non è affatto semplice (forse perchè son talmente tante le "zappate" che tira dentro...ahahah)

Premetto che preferisco chi personalizza a modo suo di chi scopiazza alla "uguale che piu uguale non si puo", però se vogliamo prendere il solo di rocchenrolle, ammetto che ricalcarne il feeling rustico che riesce a dargli Page, non è cosi semplice, almeno secondo me :)

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo suga! hai pienamente ragione! A quanto vedo sei riuscito ad esprimere ciò che io avrei detto in 50 righe di frasi sconnesse, senza senso, capo né fine e di un italiano scorreggiuto[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

oi ciao maurizio' date=' eh ma sai che hai confermato un mio pensiero? ovvero, mi spiego meglio: premesso che io il solo NON lo so fare e nemmeno ci ho mai provato a farlo, ma ho proprio notato questo, nel vederlo eseguire in tanti anni da tanta gente..

Nei fatti non è "tecnicamente difficile", almeno per qualcuno che sa "suonare" e non come me, ma riprodurre lo stesso "groove" che dà Page, non è affatto semplice (forse perchè son talmente tante le "zappate" che tira dentro...ahahah)

Premetto che preferisco chi personalizza a modo suo di chi scopiazza alla "uguale che piu uguale non si puo", però se vogliamo prendere il solo di rocchenrolle, ammetto che ricalcarne il feeling rustico che riesce a dargli Page, non è cosi semplice, almeno secondo me :-[/quote']

 

 

Torniamo agli antichissimi discorsi studiare/non studiare riprdurre/reinterpretare chitarristi tecnici/di cuore

 

La verità è che i grandi son diventati grandi perchè innovatori e per via del loro feeling personale con lo strumento derivante di vite, anni passate ad imbracciare e sognare con le chitarre.

 

Sono cose a mio parere irriproducibili.

 

Cioè anche con un ampli dei 70 e una 59 originale Page è page, tu sei tu ed io sono io... per quanto ci possiamo sforzare ad imitarlo...

 

IL CàZZO a dire "page non era tecnico" ecc ecc... la verità è che le emozioni che il pubblico percepisce non derivano da accostamenti di note fatti a velocità variabili ma da sudore, feeling, cicca in bocca, sorriso alla page sconvolto verso plant, capelli tra le corde durante gli assoli, ritmiche confuse e disinteressate...

Per qualcuno è poca tecnica; per me è uno spettacolo irriproducibile..

 

E da un punto di vista è proprio questo il bello.. :-k

 

Detto questo sei stato bravissimo. Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, questo è un video della serata di ieri col mio gruppo, abbiamo suonato questa canzone scritta da noi per le selezioni ad un concorso locale, mi farebbe piacere sapere che ne pensate! Grazie :-

 

New Tomorrow

 

Ovviamente sono quello sulla sinistra con la goldtop e maglietta dei Led Zepp! :-k

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo suga! hai pienamente ragione! A quanto vedo sei riuscito ad esprimere ciò che io avrei detto in 50 righe di frasi sconnesse' date=' senza senso, capo né fine e di un italiano scorreggiuto[biggrin']

 

 

eheheh io ci ho messo anni per sintetizzarne così eventuali conclusioni tipo questa, Mat, non credere :-

 

eggraaazie mana :-k)) ed aggiungerei la cosa piu importante, a tutto ciò che hai detto tu, e cioè:

Page (come Hendrix, Blackmore e così via..) QUESTE COSE le faceva agli inizi degli anni 70, ora anche un quindicenne se lo mangia a tecnica, ma vogliamo parlare di cosa hanno rivoluzionato la musica i riff di chitarra di Page, Hendrix, Beck..ecc?

Ricordo ancora quando a Woodstock (cioè, nel senso che è storia, non che ero presente...MAGARI!!) salì sul palco Brian Jones degli Stones a presentare Hendrix e disse così: "signore e signori colui che vado a presentarvi è qualcosa che non s'è mai visto prima al mondo...ecco a voi Jimy Hendrix..."... e dopo la sua esibizione, da notare, dovevano esibirsi i Mamas & Papas (tra l'altro, tra gli organizzatori dell'evento) dopo aver visto come Jimi aveva ridotto il mezzo milione di persone li sotto, decisero che forse era il caso di salire da lì a una mezzora e di fare una pausa...

This is the legend...

Link to comment
Share on other sites

eheheh io ci ho messo anni per sintetizzarne così eventuali conclusioni tipo questa' date=' Mat, non credere [biggrin']

 

eggraaazie mana :-k)) ed aggiungerei la cosa piu importante, a tutto ciò che hai detto tu, e cioè:

Page (come Hendrix, Blackmore e così via..) QUESTE COSE le faceva agli inizi degli anni 70, ora anche un quindicenne se lo mangia a tecnica, ma vogliamo parlare di cosa hanno rivoluzionato la musica i riff di chitarra di Page, Hendrix, Beck..ecc?

Ricordo ancora quando a Woodstock (cioè, nel senso che è storia, non che ero presente...MAGARI!!) salì sul palco Brian Jones degli Stones a presentare Hendrix e disse così: "signore e signori colui che vado a presentarvi è qualcosa che non s'è mai visto prima al mondo...ecco a voi Jimy Hendrix..."... e dopo la sua esibizione, da notare, dovevano esibirsi i Mamas & Papas (tra l'altro, tra gli organizzatori dell'evento) dopo aver visto come Jimi aveva ridotto il mezzo milione di persone li sotto, decisero che forse era il caso di salire da lì a una mezzora e di fare una pausa...

This is the legend...

 

Quoto in tutto..

 

Mi linki qualche video dell'evento? :-

 

Tralaltro sarà sputànata ma PUPLE HAZE mi fa venire i brividi ogni volta che la sento...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...