Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul r8 custom order


harley

Recommended Posts

Dico la mia ma solo ad occhio... quindi prendila come impressione personale... sia te, sia il negoziante che legge... ahahahhaha

Io non ho visto mai un relic in quella maniera che non mi sembra sia da Gibson.. ed una 58 con manopole della 60 anche è un pò difficile da "incontrare"

Poi il libricino dove c'è il numero sopra scritto con il pennarello... mi sembra che sia un pò finito quel pennarello... non scrive come tutti gli altri... ma ci sta che abbiano voluto scrivere con il pennarello alla frutta...

Ultissima cosa, ammazza che seriale... quante 58 hanno fatto???

Detto tutto questo, a me piace molto esteticamente, ma.... cercherei prima notizie sicure, poi ci sta che è bella, che sia vera e che suoni tanto e che anche il prezzo sia ottimo, ma dopo che hai accertato che quella sia un Custom Order ... no perché ho visto uno che vendeva una Les Paul che "ERA DESTINATA A DIVENTARE UNA COLLECTOR'S CHOICE" ... voglio dire, già di serie limitate ne abbiamo in abbondanza, poi se ci inventiamo pure che c'è la 59 vos.. gloss.. e quella che era destinata a diventare una collectors choice, ma poverina non ce l'ha fatta perché quando l'hanno chiamata era in vacanza.... non ne usciamo più.. :-({|=

 

hai perfettamente ragione e sono i dubbi che ho anche io, l'ho subito bloccata per il prezzo e per l'estetica, poi domani vediamo come suona, perchè e da due mesi che provo custom shop 59,60,58 etcc e davvero non sono male ma il prezzo e spropositato paragonandole sopratutto alle les paul chE ho già. Poi cerco un colorazione non comune alle solite.

Se il relic (come sono convinto anche io ) sia stato fatto dal vecchio proprietario non è un dramma per me visto che mi piace però devo accertarmi dal vivo di tutto

Link to comment
Share on other sites

Ho visto le foto rapidamente stamattina, ma do solo due cents:

 

- Ocio, che a me non stanno mica molto simpatici loro..prima di lasciargli una cifra simile ci penserei molto bene :rolleyes:

- Il relic è generalmente uniforme, da paletta a straplock inferiore

- Il cherry ci sta, è una colorazione che ho visto su diverse ltd run nonché custom order

- Se fosse Custom Order veramente, probabilmente sforerebbe i 5k, contando non solo il colore ma anche il fatto che la base è R8 con top fiammato

- Se fosse Custom Order, e il relic "homemade" (discutibile, imho), sarebbe quasi giustificato il prezzo (meno della metà, perchè altri custom order che ho avuto modo di vedere non scendevano sotto i 4,5)

- ....s'aves na roda, a sarèv na carretta [lol]

 

Come mai? conosci il negozio?

io l'ho vista sul sito ma ho visto hanno diverse chitarre e strumenti di pregio.

comunque vado a vederla e provarla poi vediamo se mi colpisce.

Fatto sta che secondo me non altro che una 58 leggermente reliccata ma davvero bella

Link to comment
Share on other sites

Come mai? conosci il negozio?

io l'ho vista sul sito ma ho visto hanno diverse chitarre e strumenti di pregio.

comunque vado a vederla e provarla poi vediamo se mi colpisce.

Fatto sta che secondo me non altro che una 58 leggermente reliccata ma davvero bella

 

Sì lo conosco, ci sono stato qualche volta e ho avuto modo di vedere come praticano le compravendite e le permute (avendo permutato un pedalino per un altro pedalino)...sinceramente non mi è piaciuto il modus, ma è del tutto soggettivo.

 

E sì, hanno molti strumenti di pregio, e molti prezzi sballati, sempre secondo me.

 

Detto ciò, se la chitarra ti piace e suona, non v'è problema alcuno [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sì lo conosco, ci sono stato qualche volta e ho avuto modo di vedere come praticano le compravendite e le permute (avendo permutato un pedalino per un altro pedalino)...sinceramente non mi è piaciuto il modus, ma è del tutto soggettivo.

 

E sì, hanno molti strumenti di pregio, e molti prezzi sballati, sempre secondo me.

 

Detto ciò, se la chitarra ti piace e suona, non v'è problema alcuno [thumbup]

 

ok ho capito! grazie

Link to comment
Share on other sites

Entro a cacchio, ma visto che si parla di là, mentre mi guardavo la tua mira, ho fatto un giretto per il negozio e mi sono imbattuto in questa. Ma, a parte le meccaniche montate a capperi, non vi sembra che per una chitarra presentata "come nuova", almeno una ripulitina (se non è qualcosa di peggio) prima delle foto gliela si poteva dare? smiley-face-whistle-2.gif

Link to comment
Share on other sites

Entro a cacchio, ma visto che si parla di là, mentre mi guardavo la tua mira, ho fatto un giretto per il negozio e mi sono imbattuto in questa. Ma, a parte le meccaniche montate a capperi, non vi sembra che per una chitarra presentata "come nuova", almeno una ripulitina (se non è qualcosa di peggio) prima delle foto gliela si poteva dare? smiley-face-whistle-2.gif

 

Tu non hai idea di come sia messo il negozio fisicamente... [biggrin]

Caratteristico eh, sembra una sorta di vecchio pawn shop/magazzino, c'è roba bella ovunque...si respirano ancora gli anni '70 [lol]

Link to comment
Share on other sites

propenderei anch'io per un relic aftermarket. Il che non toglie nulla alla circostanza che la chitarra mi piace molto. Però un custom order aged di questo tipo sarebbe stato cartellinato al doppio di quella cifra.

 

 

... quoto tutto... aggiungerei poi che quel relic è fatto veramente male secondo me (il che mi fa ulteriormente dubitare sulla sua origine), poi per carità, lì son pure gusti....

Link to comment
Share on other sites

Personalmente a me quello "spicchio" di relic ricorda molto quello Fender, l'ho visto spesso su molte stratocaster sempre nella stessa zona del body. Inutile specificare che mi ha sempre dato l'impressione di qualcosa di pacchianamente finto [rolleyes]

 

Ad ogni modo quella R8 è stupenda... se la provi e ti colpisce positivamente, chissene del relic o del custom order [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Oggi pomeriggio vado a provarla, la mia impressione nonostante i dubbi è positiva. Vedremo.

Questa sarà una chitarra più di sfizio dato che uso principalmente la cusatom e la standard del 2003 che ho oltre alla tele.

Mi piaceva farmi un regalo e prendere una riessu ma provandole nei soliti negozi, mi sono paiciute si (ma non tutte! qualcuna faceva davvero pena), ma davvero i prezzi sono esagerati, soprattutto se le confronto con la mia standard del 2003.

Poi una cosa che mi annoia sono i soliti colori e cercavo qualcosa di diverso, ecco perchè appena ho visto questa l'ho subito quantomeno bloccata.

Oggi mi levo gli ultimi dubbi che ho.

Link to comment
Share on other sites

[...]

Questa sarà una chitarra più di sfizio[...]

 

Ecco, mi permetto l'ultima considerazione, personalissima.

Capisco la storia del colore, ma tieni conto che le R8 si trovano anche intorno ai 2000, e in condizioni intonse, per quelle pre 2012 o 2013...che comunque suonano lo stesso.

 

Se lo sfizio dovesse passarti, rivendere questa rossa reliccata alla buona potrebbe risultarti difficile, o comunque poco conveniente.

 

Fine dell'ultima considerazione, buona prova [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, mi permetto l'ultima considerazione, personalissima.

Capisco la storia del colore, ma tieni conto che le R8 si trovano anche intorno ai 2000, e in condizioni intonse, per quelle pre 2012 o 2013...che comunque suonano lo stesso.

 

Se lo sfizio dovesse passarti, rivendere questa rossa reliccata alla buona potrebbe risultarti difficile, o comunque poco conveniente.

 

Fine dell'ultima considerazione, buona prova [biggrin]

 

però effettivamente ha un bel top fiammato... ah, la sverniciatura dietro, oltre alle considerazioni già fatte da Archverb, non può essere dovuta alla cintura...troppo verso il manico! solitamente si rovinano più centralmente... certo dipende da come uno tiene la chitarra ma così direi proprio che è impossibile...

Link to comment
Share on other sites

Allora, ieri serà l'ho provata e portata a casa.

Suona davvero bene, molto aperta e mediosa è molto leggera ed ha un top spettacolare.

Per quanto riguarda la rileccatura è stata fatta dal vecchio proprietario ed ecco perchè il prezzo è più basso rispetto a quanto l'ha pagata (3.800 euro da tomassone nel 2013). Quella sul top comunque è fatta molto bene mentre quella dietro, vabbè lasciamo perdere.

Per il resto la chitarra è nuova completa di tutti di documenti ed io l'ho presa ad un prezzo ottimo, quindi mi sento soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ieri serà l'ho provata e portata a casa.

Suona davvero bene, molto aperta e mediosa è molto leggera ed ha un top spettacolare.

Per quanto riguarda la rileccatura è stata fatta dal vecchio proprietario ed ecco perchè il prezzo è più basso rispetto a quanto l'ha pagata (3.800 euro da tomassone nel 2013). Quella sul top comunque è fatta molto bene mentre quella dietro, vabbè lasciamo perdere.

Per il resto la chitarra è nuova completa di tutti di documenti ed io l'ho presa ad un prezzo ottimo, quindi mi sento soddisfatto.

Bravo, se ti piace hai fatto bene... a me piacerebbe però capire al vecchio proprietario cosa passava per la testa quando ha avuto l'ideona di reliccarsi in quel modo una chitarra che aveva poco prima pagato 3'800 cucuzze... mah... ](*,)

Link to comment
Share on other sites

... a me piacerebbe però capire al vecchio proprietario cosa passava per la testa quando ha avuto l'ideona di reliccarsi in quel modo una chitarra che aveva poco prima pagato 3'800 cucuzze... mah... ](*,)

 

... pazzesco davvero! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

... a me piacerebbe però capire al vecchio proprietario cosa passava per la testa quando ha avuto l'ideona di reliccarsi in quel modo una chitarra che aveva poco prima pagato 3'800 cucuzze... mah... ](*,)

... pazzesco davvero! :unsure:

Potrebbe essere stato un "relic da disperazione compulsiva" [biggrin]

Immagino la sequenza:

- Graffio sul back dovuto a una cinta o stand difettoso (mi è capitato)

- Notti insonni

- Soluzione > reliccare la chitarra

- Purtroppo non è così facile come sembra, il rischio di fare l'inguacchio é dietro l'angolo > inguacchio

- Permuta, costi quel che costi.

Link to comment
Share on other sites

Il tipo del negozio mi ha lasciato il numero del vecchio proprietario e stamattina l'ho chiamato.

Per il relic sul top dice e di fabbrica gibson e faceva parte dell'order che aveva fatto: corpo 59 con manico 58 con light aged colore faded cherry. Mentre sul back lo ha fatto lui.

effettivamente il corpo sembra proprio di una 59. Mentre il manico e 58.

Link to comment
Share on other sites

Bravo, se ti piace hai fatto bene... a me piacerebbe però capire al vecchio proprietario cosa passava per la testa quando ha avuto l'ideona di reliccarsi in quel modo una chitarra che aveva poco prima pagato 3'800 cucuzze... mah... ](*,)

 

Se ti consola, ho visto uno che su un Precision relic Custom Shop di un bellissimo Sonic Blue con slab board in palissandro ha fatto scavare il body per aggiungere un pickup J al ponte, con relativo cambio di elettronica.. [crying]

 

Il tipo del negozio mi ha lasciato il numero del vecchio proprietario e stamattina l'ho chiamato.

Per il relic sul top dice e di fabbrica gibson e faceva parte dell'order che aveva fatto: corpo 59 con manico 58 con light aged colore faded cherry. Mentre sul back lo ha fatto lui.

effettivamente il corpo sembra proprio di una 59. Mentre il manico e 58.

 

In genere con light aging c'è qualche "check" nella verniciatura, le crepette della nitro (a meno che non abbia fatto lui anche quello, esponendo a sbalzo termico l'intera chitarra...)

 

Comunque molto bene, se ti piace hai fatto bene [thumbup] adesso vedi mo di sbombazzare qualche foto fatta bene [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Bravo, se ti piace hai fatto bene... a me piacerebbe però capire al vecchio proprietario cosa passava per la testa quando ha avuto l'ideona di reliccarsi in quel modo una chitarra che aveva poco prima pagato 3'800 cucuzze... mah... ](*,)

 

E c'hai più che ragione!

E dirò di più visto che ci sono passato: Considerato che il negozio ti ritira l'usato a un min. del 30% del prezzo del nuovo...sto povero cristiano a quanto l'avrà venduta la chitarra al centipede? Pensa ad acquistarla da lui direttamente...

 

Vabbè caxxate a parte, complimenti, hai fatto proprio bene!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...