Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
fratres forse fine anno a Los Angeles' date=' forse............ comunque per il duemiladieci

CHIU' PPILO PE TUTTI !!!!!!!!!

 

 

..non tornare con qualche pezzo da urlo sennò ci fai skiattare d'invidia...e direi che ultimamente ti sei dato già da fare abbastanza.....:-

Link to comment
Share on other sites

ammazza..... bella pedaliera.. ma avrai speso un miliardo!!!

 

grazie pearly....sono contento davvero tanto deel suono che esce...come un ragazzino...

per la spesa ho fatto un pò alla volta e meglio che non penso al totale, che poi ho cablato con i george L'S che sono fantastici e ti permettono un cablaggio perfetto e ti strabiliano per la loro facilità di montaggio senza saldature, unu genio questo qua...se li fa pagare ma durano una vita, sono riutilizzabili essendo senza saldature, e non devi diventare matto essendo sottili, e senza spelarli e misurarli, in un secondo fai il collegamento,li consiglio davvero a tutti.

Il pezzo più bello però è il tube driver '83 che è strepitoso, per me ineguagliabile e che come il room mate lavorano con le valvoline che funzionano davvero perchè alimentate a 300 volt.........e scaldano davvero il suono, provare per credere.

l altra settimana ho provato 10 reverberi contemporaneamente, ma il T-rex room mate è stata l apoteosi, soprattutto per chi usa solo overdrive e reverbero ....BUONE FESTE DI CUORE A TUTTI VOI!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date='di al tuo chitarrista di andare sicuro su quei combetti laney,sono spettacolari,io ho preso un LC50 tre giorni fa,50watt un cono da 12,gain a palate sia per il canale pulito che per il distorto, si e no 20kg di peso ed è una bomba,ieri l'ho tirato in una jam all'interno di un pub e ci ho suonato tranquillamente e calcola che con l'estensione per il cabinet io aggiungo una marshall 2X12 e il suono è ancora più figo...veramente un'ottimo acquisto..[/quote']

 

Grazie mille per la risposta ogre! :-)

Farò un copia ed incolla al chitarrista in questione...è un pò fissato con i Marshall...come me del resto ma comunque riferirò...

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

[crying] ho anch'io una marshall 2x12' date='ma se usi l'entrata mono devono funzionare tutti e due i coni con un impedenza totale di

8 ohm.

[/quote']

 

infatti io non riesco a capire perchè la mia cassa faccia così,premetto che l'ho acquistata usata qualche tempo fa e l'ho sempre usata stereo,probabile che sia stata modificata,ma sinceramente è una bella modifica del c a z z o,non ha alcun senso..bhò?!!...

Link to comment
Share on other sites

infatti io non riesco a capire perchè la mia cassa faccia così' date='premetto che l'ho acquistata usata qualche tempo fa e l'ho sempre usata stereo,probabile che sia stata modificata,ma sinceramente è una bella modifica del c a z z o,non ha alcun senso..bhò?!!...

 

[/quote']

 

comunque e` una cavolata,provo a fare una foto ai connettori della mia e te la mando,cosi` basta che li rimetti uguali.

Link to comment
Share on other sites

A prendere il sole? [cool]

 

beh' date=' se sarà possibile perchènnò!!? Ma il motivo è che c'è mia nipote che sta facendo il dottorato da quelle parti .... andiamo con tutta la tribù, mia sorella marito figli fidanzati et alia........ tanto per chiudere questo anno che per noi non è stato un granchè ........[crying

Ma un salto nei "santuari" lo farò!!!!!!! Adesso ho due obiettivi: una Gibson Classic Custom standard, e una Firebird reverse!!!!![crying][cool][biggrin]

Chiaramente BRACCETTO CORTISSIMO ................... massimo 3000 tutte e due, ma proprio massimo ............. [cool]

Poi mi vorrei acchiappare qualche PU nuovo, tipo Joe Barden, che tutti ne parlano a stravedè.......... io l'avevo sentiti e devo dire che pur avendone ricavata un'ottima impressione, consideravo i Fralin o i Lollar veramente al massimo..... anche per come un PU è costruito, guardati un Fralin e, per dire, già sai che suona bene perchè è perfetto....... poi li attachi e vabbè......... cantano da dio, volume e qualità tutto insieme.

Poi venerdì scorso ho sentito un amico carissimo - blasonato chitarrista zona EUR che ogni tanto mi chiede delle expertize - il quale mi ha portato una Don Grosh (Luca, c a z z o di chitarra!!!!!!!!) Stratocaster con i Lollar che praticamente sul rectyfier a 2 (canale pulito) dovevi uscire dalla stanza per proteggerti le recchie ...... singoli un pò ignoranti, devo dire, però corposi, molto treble e stranamente anche molto mediosi, con un attacco veramente mai sentito... mi ricordavano i primi Di Marzio singoli, o anche i Bartolini, però con più medie.....

Ho obiettato a Massimo - questo è il suo nome - che con tutto quel metallo (erano piastrati) non potevano non suonare così acuto ......... però più spignevo sul crunch (accordi proprio, posizioni elementari tipo appunto "Lagrange" oppure il riffetto stoppato di "Roxanna" dei Toto) e più partivano sti medi PAZZESCHI, pareva un Humb ma "stretto", il medio c'era ma stava dentro le armoniche, gli dava la spinta giusta senza farla fuori!!

Ho cercato sul sito ma quelli non li ho trovati..... l'ho chiamato stamattina ma il furbastro se l'è cavato con un "me l'ha regalati una amica mia, era una pre wirin pickguard, scusa adesso c'ho da fare" (che tradotto significa "ecchettelovengoaddiatte?"). Con tutta l'amicizia e la simpatia, ma spesso il professionista è un pò così.....

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' se sarà possibile perchènnò!!? Ma il motivo è che c'è mia nipote che sta facendo il dottorato da quelle parti .... andiamo con tutta la tribù, mia sorella marito figli fidanzati et alia........ tanto per chiudere questo anno che per noi non è stato un granchè ........[crying']

Ma un salto nei "santuari" lo farò!!!!!!! Adesso ho due obiettivi: una Gibson Classic Custom standard, e una Firebird reverse!!!!![crying][cool][biggrin]

Chiaramente BRACCETTO CORTISSIMO ................... massimo 3000 tutte e due, ma proprio massimo ............. [crying]

 

cioè 1500 e 1500 o 3000 e 3000?

Link to comment
Share on other sites

Ah, poi una domanda a tutti i FRATRES GIBSONICI: conoscete le chitarre Suhr??

Sempre Massimo: "Seee, mo tte perchè stai a ssonà questa, che l'ho presa n' Germagna a ottobbre... ma si senti le SUHR vojo vede che ddici!" (na creatura proprio, sto massimo, eh?).

Ho saputo che il mitico Pino Daniele ne ha un paio, e quando se le compra lui vuol dire che c'è l'ACCHIAPPO...... però se qualcuno dei FRATRES ha qualcosa da dire, sarei più contento .... due parole.. un avverbio..... un pronome..... na virgoletta ..........

Link to comment
Share on other sites

a BONG' date=' COME STAI? LA MITICA EXPLORER????[/quote']

 

Eilà, carissimo!

Qui tutto bene!

La mitica adesso è bella pulita, luccicante ed in gran forma. Aspetta solo le vitine nuove ed è pronta per le sue uscite in pubblico! Marco l'ha vista, revisionata, raddrizzata e l'ha trovata un gran bel pezzo di gnocca! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Eilà' date=' carissimo!

Qui tutto bene!

La mitica adesso è bella pulita, luccicante ed in gran forma. Aspetta solo le vitine nuove ed è pronta per le sue uscite in pubblico! Marco l'ha vista, revisionata, raddrizzata e l'ha trovata un gran bel pezzo di ******! [biggrin

mi fa molto piacere!

Devo sentire MArco....

Link to comment
Share on other sites

comunque e` una cavolata' date='provo a fare una foto ai connettori della mia e te la mando,cosi` basta che li rimetti uguali.[/quote']

 

 

magari,sei un grande,mi faresti un favorone..

 

@pearly: caro,mi sono arrivati i pick ups,appena possibile mi metto e li monto...non vedo l'ora...

Link to comment
Share on other sites

Ah' date=' poi una domanda a tutti i FRATRES GIBSONICI: conoscete le chitarre Suhr??[/quote']

 

Solo di fama.

So che costano un botto.

Ieri ero in un negozio di strumenti a Massa e ne avevano una usata in vendita, però non l'ho provata.

Volevo provare qualche ampli ed ho usato una PRS... a saperlo...

Link to comment
Share on other sites

Rick' date=' tu ti devi persuadere una volta per tutte... COMANDANO LE DONNE!

[u']Rassegnati, preparati, e se puoi non ti sposare MAI [/u]

 

Lo so, infatti punto ad incatenarmi il più tardi possibile (la poveretta dovrà sopportare la mia GAS matta che va e viene circa ogni mese) :-k

 

PS: ho trovato il perchè dei fischi e dei razzi di capodanno nella mia LP [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Cioè?

 

Apparte i BB che fischiano di loro' date=' ho notato che stando vicino/toccando i filetti che attraversano i condensatori (i pallini arancioni, 'nsomma) il rumore aumenta vertiginosamente, e ciò si nota anche mentre suono in piedi, a sedere o comunque con la chitarra vicino al body, con il coperchietto chiuso.

 

E' molto fastidioso e si sente veramente tanto.

 

Quello nel cerchietto arancione è quello che fa più rumore, quell'altro ne fa poco...

 

[img']http://img696.imageshack.us/img696/4483/vanopotproblematico.jpg[/img]

 

Qualche soluzione? Non so se ho spiegato bene il problema [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...