Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Io però non la ricordo [biggrin]

 

Comunque ragasss abbasta comperare strumenti che mi fate ritornare la voglia' date=' [b']non è passato un mese dalle ultime due che mi fate già ribollire il sangue [/b]

 

Riavvolgi.... che hai comprato che non ricordo? :-s

Link to comment
Share on other sites

Macchestateacombinà voiartri?

Mauro ...e no! non poi farle ste cose' date=' (qualsiasi cosa tu stia facendo) se sinc'azza la donna dove le porti povere figliuole, sai che temono l'umidità della notte!

Io per non far arabbiare la donna dico che le chitarre le vinco con i punti della Shell [biggrin

 

ammazza che fegato che c'hai....!!!

Link to comment
Share on other sites

Notus Est Mountainman Libertatis Quam Vitae Amantiorem Ne In Mulieribus Potestatem Caderet Apud Dolomitem Sibi Mortem Conscivisse

oddio nun me parlà delle dolomiti che stasera ho visto un documentario sulle Pale di S.Martino, il Cimon della Pala, e il Sassolungo ..........che nostalgia!!!

Link to comment
Share on other sites

oddio nun me parlà delle dolomiti che stasera ho visto un documentario sulle Pale di S.Martino' date=' il Cimon della Pala, e il Sassolungo ..........che nostalgia!!!

[/quote']

 

Pale, Cimon...? Hey, e io, nun ce stavo io nerdoccumentario???=D>

Link to comment
Share on other sites

Riavvolgi.... che hai comprato che non ricordo? :-k

beh! il buon Pearly già lo sa, una custom nera con Bigsby a tre PU ed una Custom (finalmente) Bianca , entrambe superingiallite a dovere, la prima che ho citato è in condizioni incredibilmente buone per la sua età ma ha la tastiera rifrettata, la seconda è ovviamente spelucchiata ma tutto sommata in ottime condizioni

Link to comment
Share on other sites

beh! il buon Pearly già lo sa' date=' una custom nera con Bigsby a tre PU ed una Custom (finalmente) Bianca , entrambe superingiallite a dovere, la prima che ho citato è in condizioni incredibilmente buone per la sua età ma ha la tastiera rifrettata, la seconda è ovviamente spelucchiata ma tutto sommata in ottime condizioni

[/quote']

 

...e aspetti il messia per postare le foto?

 

custom bianca spelucchiata..:-k

Link to comment
Share on other sites

Dovrei spessorare il manico di una Stratocaster in quanto, sebbene regolando l'altezza delle sellette, l'action rimane troppo alta sui tasti vicino al body.

Di solito mettevo un pezzetto di plastica nell'alloggiamento, però mi è venuto in mente di usare delle rondelle di ottone da inserire nelle viti prima di avvitarle, in modo che stiano tra body e manico.

Potrebbe essere una soluzione valida per avere più sustain rispetto alla plastica o meglio rimanere sulla plastica?

Link to comment
Share on other sites

oddio nun me parlà delle dolomiti che stasera ho visto un documentario sulle Pale di S.Martino' date=' il Cimon della Pala, e il Sassolungo ..........che nostalgia!!!

[/quote']

 

 

Cimon della Pala, eh? Eccotelo fresco fresto com'era stamattina alle 10.00:

 

cimone.jpg

 

Tiè![biggrin]

 

beh! il buon Pearly già lo sa' date=' una custom nera con Bigsby a tre PU ed una Custom (finalmente) Bianca , entrambe superingiallite a dovere, la prima che ho citato è in condizioni incredibilmente buone per la sua età ma ha la tastiera rifrettata, la seconda è ovviamente spelucchiata ma tutto sommata in ottime condizioni

[/quote']

 

E pure mi fai le prediche... Alni, la tua facciatosta è spudorata

 

Dovrei spessorare il manico di una Stratocaster in quanto' date=' sebbene regolando l'altezza delle sellette, l'action rimane troppo alta sui tasti vicino al body.

Di solito mettevo un pezzetto di plastica nell'alloggiamento, però mi è venuto in mente di usare delle rondelle di ottone da inserire nelle viti prima di avvitarle, in modo che stiano tra body e manico.

Potrebbe essere una soluzione valida per avere più sustain rispetto alla plastica o meglio rimanere sulla plastica?[/quote']

 

 

Per me non rondelle. Se vuoi fare l'esperimento un lamierino di ottone coi fori di passaggio delle viti e con le dimensioni il più possibile uguali alla base di appoggio completa dello scanso

Link to comment
Share on other sites

Un pezzetto di sottobicchierediquellichemifaccioregalaredallabirraiaMatildeperlamiacollezione dello spessore adatto andrà benissimo. Negli anni d'oro alla Fender usavano anche loro il cartoncino. Ne ritagli un rettangolino e lo fori in corrispondenza delle viti oppure anche solo un pezzetto fra le due viti, non importa.

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte, anche a me l'idea delle rondelle non convinceva perché ci sarebbe poca superficie di aderenza, anche se la trovavo comoda, teoricamente.

Farò delle prove, poi vi dico.

Intanto vi faccio vedere il mio nuovo studio di registrazione casalingo. :-

 

28122009090.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un pezzetto di sottobicchierediquellichemifaccioregalaredallabirraiaMatildeperlamiacollezione dello spessore adatto andrà benissimo. Negli anni d'oro alla Fender usavano anche loro il cartoncino. Ne ritagli un rettangolino e lo fori in corrispondenza delle viti oppure anche solo un pezzetto fra le due viti' date=' non importa.[/quote']

 

Non ho capito se Bonga deve aumentare l'inclinazione o alzare tutto il manico. Personalmente non mi è mai cubata l'idea dello spessorino che inclina il manico (tipo la stupidaggine del microtilt) lasciando parte dell'incastro manico-scanso non in stretta aderenza. Le viti sono la colla ma è il tutt'uno manico-body che deve vibrare. Se devo aumentare l'inclinazione del manico, o modifico la base dell'incastro del manico o ci metto una zeppa il più precisa possibile come dimensioni alla base dell'incastro. Mi sfugge qualcosa?:-

 

 

Ora X arrivata' date=' tornato adesso da Verde. Ora fase di cambio corde-pulizia-lucidatura-set up e la bambina può iniziare a cantare.[/quote']

 

 

Gianni, ziobilly, faccela vedere![biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se Bonga deve aumentare l'inclinazione o alzare tutto il manico. Personalmente non mi è mai cubata l'idea dello spessorino che inclina il manico (tipo la stupidaggine del microtilt) lasciando parte dell'incastro manico-scanso non in stretta aderenza. Le viti sono la colla ma è il tutt'uno manico-body che deve vibrare. Se devo aumentare l'inclinazione del manico' date=' o modifico la base dell'incastro del manico o ci metto una zeppa il più precisa possibile come dimensioni alla base dell'incastro. Mi sfugge qualcosa?[confused']

 

Sì, devo diminuire l'inclinazione del manico rispetto al corpo, perché attualmente l'action sui tasti alti è troppo alta.

Io ho sempre sentito dire del cartoncino, della plastica o della balsa, ma anche dell'ottone.

Sinceramente preferisco così che modificare l'incastro del corpo, anche perché così l'operazione è reversibile.

Link to comment
Share on other sites

Macchestateacombinà voiartri?

Mauro ...e no! non poi farle ste cose' date=' (qualsiasi cosa tu stia facendo) se sinc'azza la donna dove le porti povere figliuole, sai che temono l'umidità della notte!

Io per non far arabbiare la donna dico che le chitarre le vinco con i punti della Shell [-( [/quote']

Io consiglio il metodo del risotto e calare l'asso prima del dessert [cool]

Link to comment
Share on other sites

...

Gianni' date=' ziobilly, faccela vedere!... [/quote']

 

Porca paletta, Mauro vorrei proprio, ma sono dai miei in trasferta e la macchina fotografica ce l'ho a casa mia, uffa! Col telefonino no perchè sarebbe un insulto ad Alinari e Daguerre.

Vedo domani, magari mi faccio prestare quella di mio fratello.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi oggi sono stato al gibson boutique..

CHE TOP CHE C'HA LA GIBBONS!

da rimanerci!

anche la bloomfield non scherza proprio.

mamma mia che TOP MAMMAMIA MAMMAMIA MAMMAMIA KE TOP!

[flapper]

 

 

la gibbons intendi la pearly gates? perchè ce n è una da dragon music ma è completamente plain....incredibilmenti plain...infatti me ne sono fatto caso di questa cosa in una chitarra simile...

non c'è un indirizzo internet di questa boutique che mi piacerebbe dare una sbirciatina? di dov è il negozio?

Link to comment
Share on other sites

la gibbons intendi la pearly gates? perchè ce n è una da dragon music ma è completamente plain....incredibilmenti plain...infatti me ne sono fatto caso di questa cosa in una chitarra simile...

non c'è un indirizzo internet di questa boutique che mi piacerebbe dare una sbirciatina? di dov è il negozio?

 

In negozio da me c'era sia la VOS sia la aged. Io ho avuto la fortuna di provare la VOS (la aged manco mi azzardavo a chiedere di provarla), mentre Georg ha provato anche la aged. Che dire, una chitarra eccezionale, i pickup erano molto in armonia con la chitarra, e mi ricordo che aveva una tastiera particolarmente comoda, un manico eccezionale.

Prezzo a parte, la considero una delle migliori chitarre che abbia mai provato!

I top erano a dir poco eccezionali, questo mi pare ovvio, strano che a detta tua sia completamente plain.

 

Andando un po' OT, vi consiglio di procurarvi il documentario "It might get loud", con Jimmy Page, The Edge e Jack White.

E' interessante, vedere la concezione dello strumento e del suonare vista da 3 chitarristi diversi e di 3 generazioni diverse.

Da qualche giorno è uscito in DVD e BluRay, se lo vedete su ebay pigliatevelo, dato che in Italia non penso lo vedremo mai purtroppo... Io mi sono procurato una... ehm, diciamo un'anteprima "completa" su torrent, in attesa di prendermi il DVD originale. Che dire... Ne vale veramente la pena. Tra l'altro è uno dei pochi documentari dove non si fanno problemi a nascondere marchi, nel senso che vedi chiaramente i nomi Gibson, Vox, Gretsch (non mascherano neppure la mela sul computer di the Edge). Non so voi, ma sugli show italiani odio vedere il nastro adesivo sulle palette di chitarre, o sul retro dei computer:-k

Link to comment
Share on other sites

beh! il buon Pearly già lo sa' date=' una custom nera con Bigsby a tre PU ed una Custom (finalmente) Bianca , entrambe superingiallite a dovere, la prima che ho citato è in condizioni incredibilmente buone per la sua età ma ha la tastiera rifrettata, la seconda è ovviamente spelucchiata ma tutto sommata in ottime condizioni

[/quote']

 

la gibson bianca me mancava...... poi ingialita e spelucchiata....... uuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh !!!![flapper] [flapper] [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Porca paletta' date=' Mauro vorrei proprio, ma sono dai miei in trasferta e la macchina fotografica ce l'ho a casa mia, uffa! Col telefonino no perchè sarebbe un insulto ad Alinari e Daguerre.

Vedo domani, magari mi faccio prestare quella di mio fratello.

 

 

[/quote']

ma la Brian May? ZOZZONE!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Prezzo a parte, la considero una delle migliori chitarre che abbia mai provato!

I top erano a dir poco eccezionali, questo mi pare ovvio, strano che a detta tua sia completamente plain.

 

volevo mettervi il link della chitarra in questione ma stranamente non l ha messa nel negozio on line....mi spiace...

 

però è in arrivo una page 2 a 5450€ e io sono già in fribillazione....appena arriva vado a provarla....e poi......chissà.....vediamo......

 

ma dal 2010 non dovevano smettere di darle ai negozi ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...