Jump to content
Gibson Brands Forums

Quanto vale secondo voi?


roger964

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply
Come già ribadito in precedenza' date=' non ho aperto questo post per pubblicizzare o vendere la mia chitarra, solo dettato dalla curiosità; personalmente la considero uno strumento davvero particolare e tra l'altro raro( se non sbaglio 5700 pezzi), ha un suono davvero pulito e nitido, e ne godo ogni qualvolta la strimpello un pò.

 

La mia è Naturale, color Noce, e come detto da te, la bianca è davvero rara.

 

Comunque credo che le affianchero una di queste...peccato che in foto non si percepisca il suo vero colore.

 

http://www.gretschguitars.com/gear/index.php?product=G6196T&cat1=&cat2=&q=&st=1[/quote']

 

Sigh..., e la White Falcon non ti piace? (sospiro...)

Link to comment
Share on other sites

Io la Chet in versione Gibson' date=' ma costava una follia ... secondo me è più bella ancora della Gretsch. Aveva un colore noce-violetto da mozzare il fiato

[/quote']

 

 

 

Gianni, la puoi postare cortesemente una foto di questa chitarra? Grazie

Link to comment
Share on other sites

La metto qui la domanda che il topic mi sembra azzeccato e nel cafè ci sono troppe domande! :-k

 

 

Ciao ragazzi' date='

una domanda secca: Quanto può valere la mia strato considerate le rarissime plastiche color crema?

Near mint....1100 trattabili a 1000 son troppi?

[/quote']

Scusa Simon, probabilmente sta gia' scritto altrove ma non ho focalizzato: si tratta di una American Standard?

Link to comment
Share on other sites

Gianni' date=' la puoi postare cortesemente una foto di questa chitarra? Grazie[/quote']

 

E' questa quella che intendevo, il colore è proprio lui, ce n'erano altre colorazioni ma questa è ( per me ) la più bella in assoluto:

Gibson-Chet-Atkins-3.jpg

E questa:

2420_2.jpg

Anche se nel 91, me la ricordo da Merula con la leva sottile del Bigsby non con questa delle foto

Link to comment
Share on other sites

davvero fare di tutto con questa chitarra' date=' ed anche a detta di Les Paul, "è stata proggettata per dare la possibilità di avere più chitarre in una.

 

Vi posto il lnk di un video in cui suonano Brayan May e Les Paul...vi prego di porre attenzione alla differenza di suono di nitidezza e di pulizia tra la Recording e la Red Special

 

[/quote']

 

Scusami, ma non è una Recording quella che suona, ma un standard (probabilmente historic) customizzata su modello della personal

Link to comment
Share on other sites

E' questa quella che intendevo' date=' il colore è proprio lui, ce n'erano altre colorazioni ma questa è ( per me ) la più bella in assoluto:

[img']http://www.oldenburger-music-station.de/Gibson-Chet-Atkins-3.jpg[/img]

E questa:

2420_2.jpg

Anche se nel 91, me la ricordo da Merula con la leva sottile del Bigsby non con questa delle foto

 

 

 

CHe Pezzo di ......+:-@

Link to comment
Share on other sites

Eh purtroppo costava ( non vorrei dire cagate ) ... 2.600.000 nel 91 ... mi pento ancora adesso di non averla presa' date=' ma era una cifrona ... col senno del poi però ....

[/quote']

 

 

 

Mi hai fatto venire in mente un aneddoto simpatico; La mia recording è stata scambiata alla pari con una squier...all'epoca non piaceva, e forse nemmeno adesso, ma a mio modo di vedere le cose l'ex proprietario della Rec doveva essere un pazzo, ma come hai ben detto tu, col senno del poi.....

Link to comment
Share on other sites

Yes my friend ma non ne ho mai vista una uguale. :-&

Simon,

non sono un esperto di quotazioni dell'usato ma volentieri ti porto un'esperienza personale, per quanto possa valere.

Volevo vendere, qualche mese fa, la strato AM STD 1988 (modificata con pu texas special e vintage tremolo bridge). Non sono riuscito tuttavia a trovare riscontro alla mia aspettativa di realizzarne 850/1000 EUR. Infatti l'ho tenuta. Gli acquirenti potenziali, generalmente, obiettavano semplicemente che l'offerta fende r attuale (nuovo) è tale da consentire l'accesso a strato più che valide nell'ordine di detta cifre, se non inferiori. Non so dire se le cose stanno effettivamente così, potevano essere strategie di trattativa, come detto ti riporto la mia esperienza recente senza commenti o confronti tra chitarre che non ho elementi per fare.

Tantomeno sono in grado di valutare l'"unicità" del tuo strumento ed il valore aggiunto che questa potrebbe invero attribuirgli.

Ho fatto con l'occasione una riflessione, probabilmente banale e ingenua del che chiedo venia. Quando nel 1987 acquistai la tele 1968, essa aveva 19 anni ed era già tutto sommato un bel pezzo, una vecchia chitarra con un appeal non indifferente anche sul mercato. Oggi la mia strato del 1988 ha 21 anni e non se la fila nessuno.

=P~

Link to comment
Share on other sites

Eh eh allora' date=' io ero via mi pare a Bologna, per lavoro. A mio fratello era stata offerta una De Luxe in cambio del mio traverso ... indovina com'è andata a finire... [/quote']

 

.....spero che adesso quella chitarra sia lì con te......:-&

Link to comment
Share on other sites

Eh eh allora' date=' io ero via mi pare a Bologna, per lavoro. A mio fratello era stata offerta una De Luxe in cambio del mio traverso ... indovina com'è andata a finire... [/quote']

 

la De Luxe è uno dei modelli di Les Paul che mi piace di più.... mi piacerebbe provarne una (non dico averne una perchè è difficile per me =D> )

Link to comment
Share on other sites

No' date=' purtroppo, però se qualcuno fosse interessato ad un bellissimo traverso Yamaha chiavi aperte praticamente nuovoo:) ... [/quote']

 

Ma dai! Non nego che mi piacerebbe provare il traverso:-k ... Ti andrebbe di scambiarlo con un fantastico clarinetto Buffet Champon (con in regalo un pacchetto mezzo pieno di ance misura 3.5!!)?:-s

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...