Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Ora ha caricato le foto. Mi pare una Classic '50 in Sonic Blue (o surf green, come dice Georg)

 

 

Aspetta .. e se fosse un daphne blue?

 

Francamente dalle foto non riesco a capire, ma il nostro Suicide Messiah ( [scared] ) potrebbe svelarci l'arcano una volta per tutte.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Prince, una volta si parlava di stucco da modellismo che sarebbe andato bene per modificare capotasti e simili. Mi potresti dire che roba è e se è reperibile by web? Naturalmente questa domanda è girata anche a tutti coloro che sanno qualcosa in merito, s'il vous plait. Merci.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta .. e se fosse un daphne blue?

 

Francamente dalle foto non riesco a capire, ma il nostro Suicide Messiah ( [scared] ) potrebbe svelarci l'arcano una volta per tutte.

 

:)

 

Io accenderei un Sonic, confrontando la foto con la chip, ma in fotografia puoi tranquillamente trasformare un colore per un altro a seconda della ripresa e della luce. L'alternativa è il Daphne Blue ma sarei per il Sonic Blue.

Link to comment
Share on other sites

Prince, una volta si parlava di stucco da modellismo che sarebbe andato bene per modificare capotasti e simili. Mi potresti dire che roba è e se è reperibile by web? Naturalmente questa domanda è girata anche a tutti coloro che sanno qualcosa in merito, s'il vous plait. Merci.

Ah lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo, ce ne sono di varie marche. Non prenderlo rosa ( mi pare sia il Tamiya ), ma quello bianco ( Humbrol ) che ti da meno problemi di finitura per quello che devi fare tu.

Sono tubetti tipo dentifricio.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta .. e se fosse un daphne blue?

 

Francamente dalle foto non riesco a capire, ma il nostro Suicide Messiah ( [scared] ) potrebbe svelarci l'arcano una volta per tutte.

 

:)

 

Da catalogo, i colori sono due:

 

-Daphne Blue

-Surf Green

 

Io opto per il Surf Green.

In foto ogni colore può essere un qualsiasi colore -tantopiù i solidi-, ma il Daphne è proprio verso l'azzurrone, mentre il Surf è più sul verdino....quindi, secondo me splash ha preso il Surf Green.

 

PS: secondo me neanche splash sa che colore è in realtà [biggrin]

PPS: una volta non mi piacevano, ma, in questo preciso istante, queste due tinte mi ispirano tanto. La mia preferita rimane Fiesta Red, comunque.

Link to comment
Share on other sites

No rick non è possibile, io e te per le strato andiamo in due direzioni opposte dalle mie parti è tutto inpestato di fiesta RED che io odio, voglio una bella Blacky! [cursing]

 

Il mondo è bello perchè è vario, per me la Strato nera è l'ultima spiaggia, sella serie "se c'è solo quella.. allora forse..." [biggrin]

 

Difatti, il dilemma C70 natural w/rosewood o C50 Fiesta Red W/maple mi attanaglia....penso che la mia scelta decisiva sarà tutta in base al manico (radius, tasti e feeling con il legno della tastiera...anche se il Palettone parte con 10 punti in più di vantaggio [flapper] )

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Da catalogo, i colori sono due:

 

-Daphne Blue

-Surf Green

 

Io opto per il Surf Green.

In foto ogni colore può essere un qualsiasi colore -tantopiù i solidi-, ma il Daphne è proprio verso l'azzurrone, mentre il Surf è più sul verdino....quindi, secondo me splash ha preso il Surf Green.

 

PS: secondo me neanche splash sa che colore è in realtà [biggrin]

PPS: una volta non mi piacevano, ma, in questo preciso istante, queste due tinte mi ispirano tanto. La mia preferita rimane Fiesta Red, comunque.

C'hai azzeccato, no, non sul colore, hai preso sul fatto che non so neanche io qual'è xD

Comunque la C70 natural l'ho provata anche io, e volevo portarmela a casa, poi il tipo m'ha portato questa e, beh, dopo aver provato la C70, la C50, la C70USA, ed una C70 white del 2002, ho preso questa, migliore delle altre a mio avviso...

Link to comment
Share on other sites

Sì Gianni, dalla tua immagine risulta Sonic Blue..Io mi rifaccio al sito, e il Sonic Blue non è disponibile!

Daphne Blue o Surf Green...in ogni caso, hanno il loro perchè :)

Hmmm ... mi pare che la 50 non esca in nessun Blue dei tre ( la 60 in Sonic invece si ) ... mentre quella di Giovanni è indiscutibilmente una 50

Link to comment
Share on other sites

Ah lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo, ce ne sono di varie marche. Non prenderlo rosa ( mi pare sia il Tamiya ), ma quello bianco ( Humbrol ) che ti da meno problemi di finitura per quello che devi fare tu.

Sono tubetti tipo dentifricio.

Grassie! Sempre presiòso [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Figurati, ma chiedi bene sul colore, prima. Stucco per PLASTImodellismo, chiaro. Te lo dico perchè è qualche anno che non compro più roba di quel tipo ed ho un armadio di scatole di montaggio con le ragnatele. Maledetta GAS ... <_<

Potrebbe essere sto qua?

Osti, credevo di essere sul Cafè. Sono un po' offT

Link to comment
Share on other sites

quella di splasho è surf green eh [thumbup]

 

il colore è il sonic blue...sicuro...per me è stupendo...uno dei più bei colori della tavolozza fender... una vera '57 di quel colore non avrebbe prezzo in quanto allora erano custom color... li prendevano direttamente dalle vernici originali i nomi.... se controllate nel listino delle marche che usavano le denominazioni sono quelle...non le hanno nemmeno cambiate... alla fine erano le vernici nitro classiche alla nitro "du pont's duco" e gli acrilici della LUCITE create apposta per il mercato automobilistico... bellissime...

Link to comment
Share on other sites

il colore è il sonic blue...sicuro...per me è stupendo...uno dei più bei colori della tavolozza fender... una vera '57 di quel colore non avrebbe prezzo in quanto allora erano custom color... li prendevano direttamente dalle vernici originali i nomi.... se controllate nel listino delle marche che usavano le denominazioni sono quelle...non le hanno nemmeno cambiate... alla fine erano le vernici nitro classiche alla nitro "du pont's duco" e gli acrilici della LUCITE create apposta per il mercato automobilistico... bellissime...

 

Massi, mi sa che ti sei perso qualcosa ... [biggrin]

4938205941_3d4cb91d3c_b.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...