Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Fai benissimo a ripostarla, è veramente bella e tenuta impeccabilmente (oltre che ben fotografata, va detto).

Parlando di suono, da quanto posso dire la HRF ha un'apparenza smooth jazz che può ingannare, in realtà volendo è una bestia.

 

Ricordiamo cosa fa/faceva un certo Nugent, Ted, con la Byrdland? [biggrin]

 

PS: Floyd Floyd

Link to comment
Share on other sites

Ecco le mie...

Standard Cherry(???) del 1989

Custom Alpine White del 2004

Traditional Goldtop del 2008

 

13550_1267268410510_1493807872_30748858_1830491_n.jpg

59319_1596497081021_1493807872_31590227_2389576_n.jpg

 

tra l'altro la Standard, che delle tre è quella con + botta, monta i famigerati the original. Ora la questione è, considerando che mi si è spezzato in 2 parti l'humb al ponte, e considerato che a me faceva impazzire come suonava, che fare? Farlo riparare (e ricerare) o sostituirlo con qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedevo come fosse possibile visto che hanno addirittura la copertura a bloccare tutto l'insieme.

Io opterei per la riparazione dell'originale, non dovrebbe essere cosa molto complessa... [thumbup]

Eh...la copertura l'avevo tolta perchè il pickup fischiava parecchio e stavo cercando di capire se fosse cerato o meno etc etc...

Link to comment
Share on other sites

Eh...la copertura l'avevo tolta perchè il pickup fischiava parecchio e stavo cercando di capire se fosse cerato o meno etc etc...

 

Pensa un po le coincidenze...

Forse, ma dico forse, mi prenderò una Standard che monta proprio i "the original" e ci piazzerò sopra dei L.Fralyn.

Link to comment
Share on other sites

Pensa un po le coincidenze...

Forse, ma dico forse, mi prenderò una Standard che monta proprio i "the original" e ci piazzerò sopra dei L.Fralyn.

Guarda io non so se siano i legni della chitarra, se fosse proprio il fatto che il pickup fosse microfonico, se fosse che la cover era stata dissaldata dal pickup, ma quei The Original suonavano veramente troppo bene :D (al manico ce l'ho ancora intatto)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto Untruth,

belle chitarre!

per curiosità: quale delle tre preferisci?

Eheh calcola che con i miei amici stiamo facendo un sondaggio...

cmq la standard sta un gradino sopra le altre oggettivamente (parlo di suono, di peso, di top etc), e devo dire che da quando sto lasciando la custom fuori dalla custodia sento che sta cominciando a suonare anche lei (forse mi sto lasciando influenzare :D).

La traditional ce l'ho da poco, ancora non mi sento di dare un giudizio.

Link to comment
Share on other sites

Ecco le mie...

 

tra l'altro la Standard, che delle tre è quella con + botta, monta i famigerati the original. Ora la questione è, considerando che mi si è spezzato in 2 parti l'humb al ponte, e considerato che a me faceva impazzire come suonava ...

 

Guarda caso ... io ho scoperto dopo 20 anni che la mia STD monta proprio quelli e mi trovo d'accordissimo. Ti consiglio di trovare un sostituto identico, almeno io farei così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...