Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

...ma lo sai quanto costa???? [confused]

e pure dove lo trovi!!!!

 

comunque FRATRES GIBSONICI, seppure ancor preda delle salsiccette di cinghiale e di un rosso che non ho capito ma UMBRO MI PAREVA (e gagliardo!!!!!!), trasudando colesterolo e polistirolo sui tasti del pc, rosso in viso e annebbiato (MA FELICE!!!!!) vado a dire che

1. sarò pure esperto di legni ma anche voi non siete da meno

2. indico o malgascio assai simili sono, tranne che per l'iridescenza di superficie (l'indico è compatto ed elegante ma al massimo bicromo, il malgascio contempla screziature più vive, dal nero al marronchiaro, ma anch'esso bello compatto); comunque sono ottimi tutti e due, anche se personalmente propendo per il malgascio perchè si ferma un attimo prima del rosewood, che trovo un pò troppo vivace ....

3. io DEVO trovare il tempo di mandarvi ste dispense .........

 

poi, non è vero che furtivo me ne andai da venessia .. io già pregustavo la granseola in una bettola che conosco alle fondamenta nuove .... gli è che - stron zi i mei colleghi - avevano prenotato la freccia rossa in orario inumano e per puri loro scopi da "gazze" cittadine ...

 

quando ci conosceremo capirete che razza di pover'uomo io sia, mi contento di poco e amo le cose semplici ..... e non sopporto la fretta ...

 

comunque di australopitechi è pieno i mondo ....... il mondo è belo perchè è avariato ....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

@ giampi, pearly: lo so bene quanto costano!! difatti per quello punterei ad un clone[cool]

Se vi interessa, sul sito http://www.ultrasoundampsales.com/ vendono una decina di trainwreck originali (tra cui uno posseduto anche da gibbons, il modello sarah, valore 39.500$) e pure due dumble originali.

Eppure secondo me tutti sti soldi non sono molto giustificabili. Nel senso che il prezzo alto secondo me è legato al fatto che:

- ne sono stati prodotti pochi

- il buon Ken (non Ken Shiro, Ken Fischer) non è più tra noi

In fin dei conti, con un buon clone ci si può avvicinare moltissimo, in fin dei conti non ha uno schema difficilissimo e non ha componentistica particolarmente ricercata.

Ma ripeto, la cosa che trovo più straordinaria in questi ampli è la loro duttilità nel passare dal pulito al distorto con i volumi della chitarra.

Link to comment
Share on other sites

@ giampi' date=' pearly: lo so bene quanto costano!! difatti per quello punterei ad un clone[cool']

Se vi interessa, sul sito http://www.ultrasoundampsales.com/ vendono una decina di trainwreck originali (tra cui uno posseduto anche da gibbons, il modello sarah, valore 39.500$) e pure due dumble originali.

Eppure secondo me tutti sti soldi non sono molto giustificabili. Nel senso che il prezzo alto secondo me è legato al fatto che:

- ne sono stati prodotti pochi

- il buon Ken (non Ken Shiro, Ken Fischer) non è più tra noi

In fin dei conti, con un buon clone ci si può avvicinare moltissimo, in fin dei conti non ha uno schema difficilissimo e non ha componentistica particolarmente ricercata.

Ma ripeto, la cosa che trovo più straordinaria in questi ampli è la loro duttilità nel passare dal pulito al distorto con i volumi della chitarra.

 

Guarda un mio amico di Roma ha un Dumble ... ed è una vita che cerco di portarglielo via!!!! ma è EFFETTIVAMENTE una esperienza suonarci su ..... io con gli am,pli sono abituato bene ... ma come suonano quelli li, è tutta un'altra cosa ...

Link to comment
Share on other sites

Guarda un mio amico di Roma ha un Dumble ... ed è una vita che cerco di portarglielo via!!!! ma è EFFETTIVAMENTE una esperienza suonarci su ..... io con gli am' date='pli sono abituato bene ... ma come suonano quelli li, è tutta un'altra cosa ... [/quote']

 

Mi ricordo che anche Gregor Hilden, nelle demo delle chitarre che vende, ne ha fatta qualcuna anche suonando un dumble... Ah dimenticavo, ha registrato anche il suo album "Blue in Red" (che consiglio a tutti) con quell'ampli...

 

Che dire... per uno come me amplificatori così rimangono un sogno[crying]

Chissà se in un futuro lontano..

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che anche Gregor Hilden' date=' nelle demo delle chitarre che vende, ne ha fatta qualcuna anche suonando un dumble... Ah dimenticavo, ha registrato anche il suo album "Blue in Red" (che consiglio a tutti) con quell'ampli...

 

Che dire... per uno come me amplificatori così rimangono un sogno[crying']

Chissà se in un futuro lontano..

 

mah io con il mio twin blackface sono felice ..... anche gli altri, tanto rumore, ma il pulito ..... è un altro suonare!

Link to comment
Share on other sites

mah io con il mio twin blackface sono felice ..... anche gli altri' date=' tanto rumore, ma il pulito ..... è un altro suonare![/quote']

 

mah, anch'io, pur nel mio piccolo, sono contento col mio.. certo che però non mi dispiacerebbe se, nascosto in qualche garage, pieno di polvere, oppure in un mercatino delle pulci, trovassi uno strano "scatolozzo" di latta e legno di ciliegio di cui nessuno conosce il nome e la funzione, venduto ad un prezzo da rigattiere...

Perché queste cose non capitano anche a me?!?:-

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...