Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
slashetto' date=' ma la differenza tra madreperla, perloid, abalone e sintolit la conosci? [/quote']

no XDXD

Link to comment
Share on other sites

Quella postata da Rick è il mio prototipo di chitarra ideale... Il mio preferito sulla custom... il rosso bordò / vino dona moltissimo alle chitarre' date=' proprio perché ha quelle sfumature nascoste:-k [/quote']

 

Matte, io e te andiamo d'accordo [biggrin]

 

A me piace molto il Wine Red sulle Custom, pure sulle Studio..su tutte le Les Paul, ecco.

 

Come dici tu, a seconda dell'angolazione e della luce può avere varie sfumature e può mostrare le venature nascoste, se poi sotto c'è un bel plain o un leggero flame, siamo al massimo [blush]

 

PS: dai drifto, rispondi tu a splash :D

Link to comment
Share on other sites

Matte' date=' io e te andiamo d'accordo [biggrin']

 

A me piace molto il Wine Red sulle Custom, pure sulle Studio..su tutte le Les Paul, ecco.

 

Come dici tu, a seconda dell'angolazione e della luce può avere varie sfumature e può mostrare le venature nascoste, se poi sotto c'è un bel plain o un leggero flame, siamo al massimo [biggrin]

 

PS: dai drifto, rispondi tu a splash [blush]

comunque sottoscrivo, anche secondo me il wine red è strepitoso ...

Link to comment
Share on other sites

http://cgi.ebay.com/Kramer-Baretta-1-creme-w-claw-neck-original-RARE_W0QQitemZ330409625103QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item4cedf2c60f#ht_500wt_1182

 

http://cgi.ebay.com/1987-Kramer-Baretta-Original-Klein-Graphic_W0QQitemZ140387311541QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item20afbc5fb5#ht_500wt_1182

 

bonga' date=' son sorelle della tua? =P~ [/quote']

 

Cugine.

La mia è una REISSUE del modello 85, con la paletta hockey/banana.

Nel senso, non è dell'85 ma, credo, del 2006, fabbricata da Gibson che ha rilevato il marchio Kramer.

Link to comment
Share on other sites

Vabè, oggi sono in vena di outing.

 

Nel 1985 io e il mio gruppo, trovammo dei pazzi che decisero di spendere qualche milioncino delle vecchie lire su di noi e ci produssero un 45 giri (per i ragazzi che, troppo giovani, non sapessero di cosa sto parlando, facciano riferimento a Wikipedia). [cool]

 

Ne ho ancora qualche copia e oggi un amico mi ha digitalizzato in MP3 le due facciate del disco.

 

Ve le faccio sentire/vedere. Sono ovviamente brani originali, scritti da noi, che ascoltandoli oggi mi sembrano pure invecchiati male, ma in quegli anni andava di moda 'sta musica qui...

 

Io suono tutte le tracce di chitarra e pure il basso [lol]

 

Indovinate che chitarre ho usato, specie nella prima, SIDE A, in cui ne uso 3.

 

 

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=LZZgYew3GHk[/YOUTUBE]

 

 

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=qGQGOjq7rm8[/YOUTUBE]

Link to comment
Share on other sites

Eh ma voglio sapere marca' date=' modello e COLORE delle chitarre usate!!! [lol']

minkuz, effettata com'è potrebbe essere anche un trattore a 6 corde...

Comunque azzarderei una Strato

Link to comment
Share on other sites

Salve gente!

 

Per passione mi piace creare forum.

 

Ho da tempo intenzine di creare un forum gratuito su piattaforma gratuita e senza scopo di lucro ma solo per passione che riguardi il mondo della chitarra in generale, trattandolo abbastanza seriamente ma senza le limitazioni del sito di accordo.. insomma in maniera colloquiale come si addice ad un forum.

 

Volevo chiedervi un parere sulle sezioni che pensate ci debbano necessariamente essere in un forum dedicato alla chitarra.

 

Insomma una specie di wishlist.

 

Ogni suggerimento è bene accetto.

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

..senza scervellarti troppo guarda come sono fatti i forum americani di gibson' date=' mylespaul etc. però okkio: le suddivisioni vanno bene quando c'è tanto traffico...sennò rischi di creare delle aree morte.[/quote']

 

 

Infatti hai ragione.... Credo che convenga fare poche suddivisioni per poi magari aggiungerne altre in itinere.

 

Le zone morte sono poco attrattive.

Link to comment
Share on other sites

se posso darti un consiglio ... i forum su piattaforme free ( tipo forumfree ) non avranno mai successo ... se vuoi una cosa fatta bene devi pigliarti spazio..dominio.. e fare tutto di sana pianta...

 

 

HAi ragione.... devo calcolare anche questo... ma ripeto è una cosa che farei per dare un servizio; non per guadagnarci.

 

L'idea deriva dal fatto che sono presenti molte risorse sul web ma nessuna ha tutto quello che per me dovrebbe avere un bel forum; o sono forum dipendenti da siti' date=' o sono forum sponsorizzati, o sono forum cui mancano aree sostanziali..

 

Bah

 

Dunque se mi devo mettere anche a pagare non mi sembra il caso... quasi quasi ci ripenso.. [biggrin:)

Link to comment
Share on other sites

non lo metto in dubbio .. ma su piattaforma free ci rimetti solo tempo .. le piattaforme free sono ottime per i "club" .. i clan di videogiochi ... per il gruppo della scurreggia dopo pranzo.. non so se mi spiego... con 2 click metti su un forum .. senza tanti sbatti...

 

cmq .. dai un occhio anche a musicoff ( sono moderatore li ) .. è ben strutturato e non di parte ... ovviamente ha alcune sponsorizzazioni tipo negozi..pubblicità via link .. dato che deve gestire una mole considerevole di dati e recentemente han preso un server dedicato per il forum ( cosa che su un forum gratuito se superi la soglia di banda mensile ti oscurano il forum finchè non inizia il mese successivo dato che la banda se pur tu non paghi nulla .. a loro costa )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...