Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Chi di voi ha visto il Superbowl ieri notte?

Io sì, e nell'intervallo tra i due tempi c'e' stato un mini concerto degli WHO.

A parte il palco spettacolare e l'ormai evidente invecchiamento dei due superstiti, ho visto una gran bella sponsorizzazione FENDER per Pete... quando nell'immaginario collettivo l'associazione Townshend-LesPaul è consolidata (sì lo so la Fender l'ha sempre usata. però...).

 

Bella Strato Candy Red e muraglia di ampli Fender dietro a fare da sfondo...

 

Eh però, la cara Gibby sta perdendo terreno?

Link to comment
Share on other sites

Chi di voi ha visto il Superbowl ieri notte?

Io sì' date=' e nell'intervallo tra i due tempi c'e' stato un mini concerto degli WHO.

A parte il palco spettacolare e l'ormai evidente invecchiamento dei due superstiti, ho visto una gran bella sponsorizzazione FENDER per Pete... quando nell'immaginario collettivo l'associazione Townshend-LesPaul è consolidata (sì lo so la Fender l'ha sempre usata. però...).

 

Bella Strato Candy Red e muraglia di ampli Fender dietro a fare da sfondo...

 

Eh però, la cara Gibby sta perdendo terreno?[/quote']

 

 

approfitto dell occasione per riflettere sul genio di leo fender, che creò praticamente la prima chitarra elettrica che ancora oggi, dopo 60 anni, è ancora uno degli strumenti insuperabili per feeling e suono, nonostante di per se fosse l icona della semplicità e della praticità d uso e di fabbricazione , e di come fosse stata progettata nei dettagli più per essere funzionale e facile da produrre in serie che cercando di perseguire la ricercatezza dei materiali e delle sonorità, tutto fu quasi o comunque così sembra, un miracolo di combinazioni straordinarie per quanto semplici(a parte il vibrato che era tecnicamente avanzatissimo per l epoca), e ponendo l attenzione sul fatto che nel 2010, è ancora come la gibson les paul, un punto di riferimento per le sonorità e la costruzione di tutti gli accessori che ruotano attorno al mondo delle 6 corde, quasi come fossero 2 modelli sui quali cucire abiti sartoriali che solo loro possono indossare a pennello, ricordando che 60 anni di sforzi per renderle meno appetibili di altri strumenti, utilizzando ogni ben di dio che esista sulla terra, ha avuto l unico risultato di rendere ancora più ricercate e valorizzate le prestigiose antenate dal sangue blu, uniche ed irripetibili meraviglie che ogni chitarrista della terra sogni ogni giorno ad occhi aperti, nel tentativo di arrivare a godere come solo loro ce lo fanno fare, e per farci capire ogni volta che ne sentiamo una, che qualsiasi cosa venga inventato, attaccato a loro ha un valore in più, un qualcosa di inconfondibile, di magico e misterioso, che fa continuare leo e lester a vivere dentro di loro, ogni volta che penso al significato della parola geniale mi vengono alla mente sempre loro, ed è a loro che dedico questo mio modesto pensiero, che spero però gli dia la gloria e il merito che gli è dovuto............il palco è sempre il loro, in ogni parte del mondo ove ci sia un concerto.......................................................................GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

uniche ed irripetibili meraviglie che ogni chitarrista della terra sogni ogni giorno ad occhi aperti' date='

[/quote']

 

 

massi .. personalmente.. non generalizzare troppo .. che tu vada matto per le fender ( anche altri ) non dico mica nulla .. ma generalizzare così "estremamente " mi sembra eccessivo/offensivo...

 

parere personale da non amante di fender...

Link to comment
Share on other sites

massi .. personalmente.. non generalizzare troppo .. che tu vada matto per le fender ( anche altri ) non dico mica nulla .. ma generalizzare così "estremamente " mi sembra eccessivo/offensivo...

 

parere personale da non amante di fender...

 

beh, io non lo trovo offensivo ma esteticamente la strato sinceramente non mi dice proprio nulla nulla (la tele la adoro invece)...

anche se in realtà alcuni dei suoni più belli (e fra i miei preferiti) della storia sono venuti fuori proprio da strato vedi Dire Straits proprio per non dire Jimi o mooooooooltissimi altri...

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' io non lo trovo offensivo ma esteticamente la strato sinceramente non mi dice proprio nulla nulla (la tele la adoro invece)...

anche se in realtà alcuni dei suoni più belli (e fra i miei preferiti) della storia sono venuti fuori proprio da strato vedi Dire Straits proprio per non dire Jimi o mooooooooltissimi altri...[/quote']

 

ne ho avute 2 di fender.. e mai più le comprerò .. felicissimo di essermene liberato, personalmente non avevano nulla che mi aggradasse.. il suono e il manico soprattutto non mi son piaciuti per niente...

Link to comment
Share on other sites

ne ho avute 2 di fender.. e mai più le comprerò .. felicissimo di essermene liberato' date=' personalmente non avevano nulla che mi aggradasse.. il suono e il manico soprattutto non mi son piaciuti per niente...[/quote']

 

 

 

dipende da che fender hai provato,io ho girato e rigirato per più di un anno..alla fine sono finito su una reissue 57 del 99 ed è davvero la migliore che abbia provato,quella che suona come dico io...chissa quando riuscirò a trovarne una,cmq continuerò a provare reissue,con le standard ho chiuso...

Link to comment
Share on other sites

non penso che cambi granchè .. cmq ho avuto una malmsteen fender e una standard usa fender ... e non è che le ho provate in negozio.. le ho proprio avute .. la malmsteen 2 settimane e l'altra 3 settimane.. son quelle che mi son durate di meno a casa.. non mi ci trovo minimamente come manico e il suono single coil non mi piace proprio .. ognuno ha i suoi gusti.. è questo che dico .. generalizzare troppo a volte da fastidio..

Link to comment
Share on other sites

non penso che cambi granchè .. cmq ho avuto una malmsteen fender e una standard usa fender ... e non è che le ho provate in negozio.. le ho proprio avute .. la malmsteen 2 settimane e l'altra 3 settimane.. son quelle che mi son durate di meno a casa.. non mi ci trovo minimamente come manico e il suono single coil non mi piace proprio .. ognuno ha i suoi gusti.. è questo che dico .. generalizzare troppo a volte da fastidio..

 

 

 

la malmsteen è qualcosa di insuonabile,cmq si,è tutta na questione di gusti,e anche di genere che si suona,io la sto sfruttando parecchio la strato da quando è qui a casa,ma ripeto,se una cosa è sicura è che gli strumenti vanno provati,ciò che ho imparato è che per le fender questa regola è fississima,sopratutto per le ultime annate,la probabilità di una buona riuscita è bassissima,ho suonato certi cessi incredibili,e io andavo in giro con in testa il suono che mi ha catturato quando avevo 15 anni,la USA '82 dell'amico di mio padre comprata per la vittoria dell'italia ai mondiali..e l'ho trovata..

Link to comment
Share on other sites

massi .. personalmente.. non generalizzare troppo .. che tu vada matto per le fender ( anche altri ) non dico mica nulla .. ma generalizzare così "estremamente " mi sembra eccessivo/offensivo...

 

parere personale da non amante di fender...

 

offensivo? spero tu stia scherzando? per chi?

 

e poi sinceramente il mio pensiero era per entrambe, les paul e strato, ho iniziato il discorso sulla strato perchè è decisamente più curioso che sia così insuperabile per quanto scarna....la les paul è meravigliosa ma la ciccia c'è...solo per quello....non che sia da meno....anzi....però mi stupisce meno che suoni così divinamente unales paul....mentre una strato o una tele te lo fanno domandare di più il perchè....

 

non mi sembra di aver offeso nessuno....e poi ho detto tutti consapevole che esiste l eccezione che conferma la regola....ma tu hai conosciuto un chitarrista che non ama ne la strato ne la tele ne la les paul? se lo conosci fammelo conoscere anche a me....però non uno che poi se ne fa fare una identica con scritto un altra cosa....uno che proprio non le ama e non le suona.....ma perchè dobbiamo fare certe discussioni ? io ho espresso il mio pensiero, punto.

tu hai espresso il tuo, lo rispetto, non rompiamo l anima agli altri, tu quando vedi un mio post vai giù col cursore e che fastidio ti da? scusami....non capisco

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...