Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

tu hai generalizzato dicendo " OGNI CHITARRISTA LA VUOLE " beh .. io non sono tra quelli che la vuole, quindi è come se dicessi " tu non sei un chitarrista " ...

 

ah per la questione se conosco uno che non ama la strato ne la tele ne la les paul ? eccomi presente ( si ho una epiphone les paul ma come dite tutti non è una gibson e non monta nemmeno pick up gibson.. mi piace esteticamente.. e questa mi piace così come suona.. ma non c'entra una mazza con le les paul che intendete voi! )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
tu hai generalizzato dicendo " OGNI CHITARRISTA LA VUOLE " beh .. io non sono tra quelli che la vuole' date=' quindi è come se dicessi " tu non sei un chitarrista " ...

 

ah per la questione se conosco uno che non ama la strato ne la tele ne la les paul ? eccomi presente ( si ho una epiphone les paul ma come dite tutti non è una gibson e non monta nemmeno pick up gibson.. mi piace esteticamente.. e questa mi piace così come suona.. ma non c'entra una mazza con le les paul che intendete voi! ) [/quote']

 

allora scusami...se ti ho offeso ti chiedo scusa...anche se le statistiche dicono che il 90 % dei chitarristi una di queste 3 le ama, quindi non è colpa mia se le cose stanno così... ma in genere uno non se la prende per le cose in cui crede...e se a te piace altro dovresti esserne orgoglioso...non condivido nemmeno quello che hai detto sulla epi...ma lasciamo stare dai... io non penso assolutamente che non sei un chitarrista perchè non ami questi modelli, ma continuo a non capirti, davvero, non aggiungo altro perchè non mi va di continuare questo dialogo sterile......riscusami....

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra il caso di polemizzare, Alex ha semplicemente espresso il fatto che generalizzare non è una cosa corretta e per qualcuno potrebbe pure risultare offensiva,difatti conosco pure io chitarristi a cui la Bender proprio non va giù, come potrei portarti il mio caso dove ho suonato a malavoglia per anni una Strato (non potendomi permettere altro) che mi ha perfino tolto la voglia di suonare, meno male che poi ,quando iniziai a lavorare, mi sono potuto togliere molte soddisfazioni , e teniamo conto anche che le Bender veramente le devi andare a cercare con il lumino.

Solo dopo anni ho ripensato di ritornare al suono Bender, come alternativa, perchè da un certo punto di vista il carattere del suono rievoca nell'inconscio ,miti e leggende della musica.

Per farla breve è come se tu avessi detto che (è solo un esempio) la Valeriona Marini è la donna che tutti sognano di avere al proprio fianco.....

.....ma stacippa! se permetti quel cassone deformato lo lascio ad altri.

Ti dirò pure che il mio chitarrista preferito suona al 99,99999% con Bender, e nonostante questo i suo pezzi li preferisco suonare con Gibson

Link to comment
Share on other sites

volevo solo puntualizzare che ognuno ha i propri gusti personali ... il fare di tutta l'erba un fascio potrebbe screditare chi non si sente di quel fascio.. questo intendevo..

 

beh oddio dai! "screditare"! non ha mica detto tutti i chitarristi sono gay e tu che non lo sei ti senti screditato (ammesso che quello possa essere considerato un insulto fra persone civili...)! a me non piacciono le strato (nè sono gay [lol] ) ma non mi sento insultato o screditato... comunque dai chiudiamola qui! se leggi "a tutti piace X" e a te non piace ignoralo e siamo a posto! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra il caso di polemizzare' date=' Alex ha semplicemente espresso il fatto che generalizzare non è una cosa corretta e per qualcuno potrebbe pure risultare offensiva,difatti conosco pure io chitarristi a cui la Bender proprio non va giù, come potrei portarti il mio caso dove ho suonato a malavoglia per anni una Strato (non potendomi permettere altro) che mi ha perfino tolto la voglia di suonare, meno male che poi ,quando iniziai a lavorare, mi sono potuto togliere molte soddisfazioni , e teniamo conto anche che le Bender veramente le devi andare a cercare con il lumino.

Solo dopo anni ho ripensato di ritornare al suono Bender, come alternativa, perchè da un certo punto di vista il carattere del suono rievoca nell'inconscio ,miti e leggende della musica.

Per farla breve è come se tu avessi detto che (è solo un esempio) la Valeriona Marini è la donna che tutti sognano di avere al proprio fianco.....

.....ma stacippa! se permetti quel cassone deformato lo lascio ad altri.

Ti dirò pure che il mio chitarrista preferito suona al 99,99999% con Bender, e nonostante questo i suo pezzi li preferisco suonare con Gibson[/quote']

 

dici che io non leggo i post ma anche tu mi sa che li leggi poco......

ho parlato di fender e ho spiegato anche il perchè nel post successivo, era allo stesso modo riferito alla les paul, inteso come buona la prima o le prime....vedendo in ogni palco di sto mondo almeno una les paul o una strato o una tele.....e da qui la mia riflessione.....se la ferrari gto era una gran auto per fare un esempio ora dopo tanti anni ne hanno fatto mille di migliori...così anche in altre cose...mentre per le chitarre questi modelli sono alla pari se non meglio di tutto ciò che è venuto dopo,,,questo era il mio pensiero condito con tanta passione e un pizzico di entusiasmo per ciò che amo.....punto....mi sono scusato anche se non penso ce ne fosse bisogno, stiamo parlando di strumenti musicali , non ho chiamato nessuno in causa e tanto meno detto cose con arroganza, continuo a non capire.....ma chiudo qui la discussione...leggo ben altre cose ma non salgono su le stesse polemiche... come non ho nessuna volgia di polemizzare ...altrimenti avrei risposto ben altro......

Link to comment
Share on other sites

dici che io non leggo i post ma anche tu mi sa che li leggi poco......

ho parlato di fender e ho spiegato anche il perchè nel post successivo' date=' era allo stesso modo riferito alla les paul, inteso come buona la prima o le prime....vedendo in ogni palco di sto mondo almeno una les paul o una strato o una tele.....e da qui la mia riflessione.....se la ferrari gto era una gran auto per fare un esempio ora dopo tanti anni ne hanno fatto mille di migliori...così anche in altre cose...mentre per le chitarre questi modelli sono alla pari se non meglio di tutto ciò che è venuto dopo,,,questo era il mio pensiero condito con tanta passione e un pizzico di entusiasmo per ciò che amo.....punto....mi sono scusato anche se non penso ce ne fosse bisogno, stiamo parlando di strumenti musicali , non ho chiamato nessuno in causa e tanto meno detto cose con arroganza, continuo a non capire.....ma chiudo qui la discussione...leggo ben altre cose ma non salgono su le stesse polemiche... come non ho nessuna volgia di polemizzare ...altrimenti avrei risposto ben altro......[/quote']

Guarda che nessuno ti dice nulla e nessuno ha detto che la tua riflessione sia una cosa sbagliata, ma hai scritto una frase nel primo post che a me , ed anche ad altri, è sembrata chiara. Ovvero che tutti i musicisti sognano una Fendere, cosa questa che non è esatta, ma mica dobbiamo polemizzare su queste cose o fare un processo, io ho solo voluto dire che Alex non ti ha attaccato, ma ha detto un suo libero pensiero, come il tuo e come il mio.

Ti dirò pure che la tua riflessione mi è piaciuta, carica di entusiasmo e di passione, ma si è voluto semplicemente dire che non tutti, (perchè hai tirato in ballo tutti) per quanto riguarda Bender , la pensano come te.

Pace e bene

Link to comment
Share on other sites

Avrei una Fender da vendere.

Interessa a qualcuno?

Alnico?

Pearly?

 

[biggrin]

 

attenzione, MI PIACCIONO, perchè quando vengono bene sono delle belle chitarre, e ce n'ho pure tre (2 strato e una tele) però ...... esistono anche un sacco di altri strumenti gagliardi, tipo HAMER, TOM ANDERSON, DON GROSH, SUHR, ROBIN, le mie adorate vecchie KRAMER!!!! Eppoi le REPLICA della FERNANDES ('78-'86) sono allo stesso livello delle bender anni '60.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che nessuno ti dice nulla e nessuno ha detto che la tua riflessione sia una cosa sbagliata' date=' ma hai scritto una frase nel primo post che a me , ed anche ad altri, è sembrata chiara. Ovvero che tutti i musicisti sognano una Fendere, cosa questa che non è esatta, ma mica dobbiamo polemizzare su queste cose o fare un processo, io ho solo voluto dire che Alex non ti ha attaccato, ma ha detto un suo libero pensiero, come il tuo e come il mio.

Ti dirò pure che la tua riflessione mi è piaciuta, carica di entusiasmo e di passione, ma si è voluto semplicemente dire che non tutti, (perchè hai tirato in ballo tutti) per quanto riguarda Bender , la pensano come te.

Pace e bene [/quote']

 

alni......è questo il punto, forse io non riesco a spiegarmi...io ho detto che ogni chitarrista ama una delle 3 prime chitarre....per arrivare alla conclusione che poi ho spiegato negli altri post per spiegarmi meglio....fender o les paul è la stessa cosa in quanto le prime chitarre...s avessi parlato solo di strato allora il tuo discorso non farebbe una piega...ma non è così il mio pensiero...o almeno quello che volevo fare passare... il senso era " buona la prima", anzi "buona le prime"....mi spiego ? e stò ribattendo non perchè me la sono presa ma perchè ho piacere che sia chiaro il mio pensiero.....e cioè che al contrario di altri oggetti della vita di tutti questi primi esemplari (les paul, strato, tele) sono ancora nel cuore della maggior parte dei chitarristi e quindi stranamente i primi esperimenti sono stati migliori o comunque all altezza di cio che si fa dopo 60 anni, e che addirittura viene da molti considerato peggio degli esordi, questo per puntualizzare la genialità che vedo in quelle menti che ho citato ...non solo leo...anche lester...ma questo dal primo post che ho scritto...non l ho aggiunto dopo....se nello spiegare mi sono soffermato sulla fender è come già detto perchè esempio ancor più estremo per render l idea in quanto non ci sono le finezze di liuteria e i particolari che potrebbero giustificare tale supremazia nelle mitiche les paul...spero di essere riuscito a spiegarmi perchè ci tengo a non essere frainteso, non per polemizzare ne con te ne con altri...però non voglio che passi un ragionamento diverso da quello che io ,magari appassionatamente esagerando, ho fatto.

pace e bene a voi, per me non c'è proprio nessun attrito, solo il desiderio che passi ciò che penso e non il contrario.tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi capisco che questo è il forum della gibson e che ne siamo tutti innamorati, ma vorrei dire che ci sono fender e fender, e gibson e gibson.

non credo che una studio si possa paragonare ad una custom come non credo che una american standard si possa paragonare ad una strato57!

 

poi dipende tutto da ciò che si deve suonare.

vi immaginate un solo country blues con un explorer?

o una ritmica trash metal con una tele 52?

 

dipende tutto da che suono si vuole ottenere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mat' date=' grazie per la pronta risposta.

Quella che mi è capitata in mano era nera e a detta del proprietario non le aveva cambiato l'hardware. Possibile?[/quote']

 

mmh, può essere... Non ne sono sicuro, ma mi pareva di averne vista una (non reissue o edizione limitata) con hardware cromato.. Ti rimando ai vetusti[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo niente foto. L'ho vista e toccata ma non fotografata!

Grazie anche a te Georg. Ho visto l'articolo ma è pure quella una silver. Quella che ho palpato è tutta nera come le sorelle gold:-k

 

Edit: Io ricordo che leon69 ne possedeva una ma non ricordo più se l'avesse customizzata

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo niente foto. L'ho vista e toccata ma non fotografata!

Grazie anche a te Georg. Ho visto l'articolo ma è pure quella una silver. Quella che ho palpato è tutta nera come le sorelle gold:-k

 

Edit: Io ricordo che leon69 ne possedeva una ma non ricordo più se l'avesse customizzata

 

guarda che io mi ricordo ESATTAMENTE una serie del genere a cavallo tra '78 e '83 ....

Link to comment
Share on other sites

Si se non sbaglio aveva una '57 reissue e una custom normale...

 

no, quella di leon con l'hardware crome è una '68 reissue penso totalmente originale!

di les paul custom se non ricordo male aveva due reissue , appunto la '57 e la '68 , più una custom white odierna ed una anni 70 tobacco..(mi pare '76..)

 

cmq ecco la sua '68 con hardware crome

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-68-authentic-permuto-con-anni-70-80_id1539760.html

 

les paul custom con hardware crome ad oggi mi risultano alcune reissue custom shop, custom-custom shop non reissue ad esempio in finitura silverburst , produzioni limitate custom....o senò rare produzioni di serie più vecchie come diceva Pearly...cmq va in base anche alla finitura.

 

immi : se quella che hai visto è una custom black recente di serie o anche custom shop post 2003 (non reissue) quasi sicuramente l'hardware è stato customizzatocambiato in crome.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...