Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Guest Slash_II
propongo repertorio da balera' date=' con sprazzi rock blues, e anche altro ..... gruppo formato da soli chitarristi che suonano tutti insieme con un minuto di solista per uno a rotazione...

 

[/quote']

 

io le pentatoniche le so, se voi' posso fa' qualcosa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
propongo repertorio da balera' date=' con sprazzi rock blues, e anche altro ..... gruppo formato da soli chitarristi che suonano tutti insieme con un minuto di solista per uno a rotazione...

 

[/quote']

 

Bella idea, se facciamo più rock e blues che balera.. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Allora... Alla fine' date=' a forza di sentire tutti questi bravi e ligi armaioli, mi sono deciso a prendere il LemonOil (non per bocca). Avrei bisogno, però, che mi diceste come va messo su: (spero senza togliere le corde) panno, ovatta, tampone, pistola a spruzzo per antirombo, carta vetrata 60...Grassie![/quote']

 

Io prendo le magliette vecchie, ne taglio una strisciolina, ci butto al centro un po di gocce e la passo sotto le corde sulla tastiera. Una volta al mese circa

Link to comment
Share on other sites

Odio le manutenzioni!

grazie[biggrin]

 

propongo repertorio da balera' date=' con sprazzi rock blues, e anche altro ..... gruppo formato da soli chitarristi che suonano tutti insieme con un minuto di solista per uno a rotazione...

 

[/quote']

 

Io faccio solo ritmica e mi metto il vestito tirolese

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo niente foto. L'ho vista e toccata ma non fotografata!

Grazie anche a te Georg. Ho visto l'articolo ma è pure quella una silver. Quella che ho palpato è tutta nera come le sorelle gold:-k

 

Edit: Io ricordo che leon69 ne possedeva una ma non ricordo più se l'avesse customizzata

 

Se non ricordo male Leon aveva postato la foto di una R68 con H.cromato ed una R4Custom.

Che io sappia ci sono state verianti cromate "standard" ,ma non recenti, potrebbe essere una anni '80 tenuta bene o più probabile una R'68, come fai ad essere sicuro che non sia una '68?, la '68 è praticamente l'antenata della Custom Standard moderna

Link to comment
Share on other sites

Hey, mica sono sempre così, ziospeck. Sono due fratelli astemi miei amici che suonano quelle robe là e ogni tanto hanno bisogno del terzo. Mi ci sono quasi pagato la Custom in questo modo.

Sapessi quanto hanno dovuto combattere per farmi conciare così... E poi un avanzo di balera deve sempre saper adattarsi alle esigenze di copione...[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Quoto Roger!! Il vero chitarrista sa destreggiarsi nelle varie occasioni, come si dice... dev'essere utile

(e come diceva il buon machiavelli, anche golpe o lione a seconda di cosa suona[biggrin] )

A me piace questa cosa del folklore... Purtroppo ai giorni nostri queste abitudini stanno sparendo, e c'èe sempre bisogno di qualcuno che le riporti in auge:-k

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia ci sono state verianti cromate "standard" ' date='ma non recenti, potrebbe essere una anni '80 tenuta bene o più probabile una R'68, come fai ad essere sicuro che non sia una '68?, la '68 è praticamente l'antenata della Custom Standard moderna[/quote']

Grazie a tutti ragazzi per i chiarimenti.

L'anno di produzione della Custom di cui parlavo non lo conosco (presa in mano e guardata per pochi seconds giusto il tempo di scambiare due frasi con il proprietario sull'insolita finitura dell'hardware). Al tatto il manico non mi è sembrato grosso quanto mediamente possa esserlo quello di una R'68 (sebbene la mia esperienza in merito a manici '68 si conta sulle dita della mano sinistra di Django [thumbup] )

Ho proposto il quesito per semplice curiosità ma anche perchè l'hardware crome sulla Custom mi ha davvero fatto una bella impressione colpendomi non poco (anche se il gold è indiscusso!)

Beh senza l'anno di nascita mi sa che sono ai piedi della scala..

 

P.S. Hey Magical Mistery Black ma l'altra Custom l'hai venduta?

Link to comment
Share on other sites

Hey' date=' mica sono se']mpre così, ziospeck. Sono due fratelli astemi miei amici che suonano quelle robe là e ogni tanto hanno bisogno del terzo. Mi ci sono quasi pagato la Custom in questo modo.

Sapessi quanto hanno dovuto combattere per farmi conciare così... E poi un avanzo di balera deve sempre saper adattarsi alle esigenze di copione...[cool]

 

Bravo Mountain!!

 

Io ho suonato anni in un complesso la cui "sigla d'apertura" era "Bergvagabunden".

 

 

 

E

è "Bergvagabunden" ...

 

[blush]

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

...

L'anno di produzione della Custom di cui parlavo non lo conosco (presa in mano e guardata per pochi seconds giusto il tempo di scambiare due frasi con il proprietario sull'insolita finitura dell'hardware). Al tatto il manico ...

 

Premettendo che ho un ricordo recente di una LPC Ebony con le parti cromate ma che non riesco a focalizzare, riscontri sicuri li ho trovati nei cataloghi del 1977 ( Nickel-Plated Parts ) ma anche 1983 ( with Chrome Parts )

Link to comment
Share on other sites

Bravo Mountain!!

 

Io ho suonato anni in un complesso la cui "sigla d'apertura" era "Bergvagabunden".

 

 

 

E

è "Bergvagabunden" ...

 

[blush]

[biggrin]

Eh' date=' la conosco... osti se non la conosco...[biggrin

 

Herrliche Berge, sonnige Höhen,

Bergvagabunden sind wir!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Eh' date=' la conosco... osti se non la conosco...[biggrin']

 

Herrliche Berge, sonnige Höhen,

Bergvagabunden sind wir!!!!!

 

Ah, dubitavo di tutto fuorché la conoscessi.

Il link di precisazione era per gli altri amici, natürlich!

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

scusate un'info: che spessore hanno i manici delle varie les paul custom? 57, 68 e il modello di serie non reissue? la 57 immagino quello del periodo...

e una seconda info: la 68 è ancora in produzione? sul sito gibson non c'è nel catalogo

Link to comment
Share on other sites

scusate un'info: che spessore hanno i manici delle varie les paul custom? 57' date=' 68 e il modello di serie non reissue? la 57 immagino quello del periodo...

e una seconda info: la 68 è ancora in produzione? sul sito gibson non c'è nel catalogo[/quote']

 

 

il modello les paul custom "di serie" non esiste più....dal 2003 TUTTE le les paul custom sono fatte dal custom shop..

 

per lo spessore : la les paul custom '57 reissue ha il manico più grosso fra quelle che citi, un early50 piuttosto spesso e rounded lungo tutta la lunghezza....la '68 pure (leon69 a tal proposito diceva che la sua custom '68 aveva il manico come quello della les paul custom 1954 che aveva, per dire....il più grosso in assoluto..anche 2,5 cm e più di spessore al primo tasto...)

 

mentre la les paul custom-custom shop non reissue ha il manico tradizionale C shape...ovvero un simil '59 profile leggemente scarso in spessore (alla paletta)

 

la '68 dovrebbe essere ancora in produzione anche se nel catalogo non c'è..(anche gli anni scorsi non c'era però era prodotta)

Link to comment
Share on other sites

il modello les paul custom "di serie" non esiste più....dal 2003 TUTTE le les paul custom sono fatte dal custom shop..

 

per lo spessore : la les paul custom '57 reissue ha il manico più grosso fra quelle che citi' date=' un early50 piuttosto spesso e rounded lungo tutta la lunghezza....la '68 pure (leon69 a tal proposito diceva che la sua custom '68 aveva il manico come quello della les paul custom 1954 che aveva, per dire....il più grosso in assoluto..anche 2,5 cm e più di spessore al primo tasto...)

 

mentre la les paul custom-custom shop non reissue ha il manico tradizionale C shape...ovvero un simil '59 profile leggemente scarso in spessore (alla paletta)

 

la '68 dovrebbe essere ancora in produzione anche se nel catalogo non c'è..(anche gli anni scorsi non c'era però era prodotta)[/quote']

 

 

con "di serie" intendevo quella non reissue e basta, sapevo che è del custom shop dal 2003 [cool] comunque grazie mille per le informazioni [cool]

Link to comment
Share on other sites

grande, questa è LA FILOSOFIA GIUSTA!!!!! Sapessi le volte che lo hanno fatto fare pure a me quando andavo su nel Cadore ... una volta a Brunico ho partecipato ad un festival e mi sono letteralmente ammazzato dalle risate!!!!!

 

AVANZI DI BALERA FOREVER, DURI BANCHI!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...