Rick Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 No' date='no, tu sei un bel rompicocones pure adesso.[/b']Anzi, pensavo proprio oggi che regalo farvi appena tu e quell'EMO di slashh vi deciderete ad andare in autocombustione spontanea Eh che cavolo, non ti va bene niente, se uno non ha 40 anni e 10 Les Paul in casa ti sta sui mar*ni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Eh che cavolo' date=' non ti va bene niente, se uno non ha 40 anni e 10 Les Paul in casa ti sta sui mar*ni..[/quote'] e questa da dove l'hai tirata fuori? mika mi stai sui maroni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 e questa da dove l'hai tirata fuori? mika mi stai sui maroni Era per dire' date=' ed era l'1.20 di notte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Chiedo scusa se sono sembrato arrogante.. Non era certo questa la mia intenzione! Diciamo che Alnico ha fatto il sunto di quello che intendevo... Come molti sanno qui, non sono una cima nell'esprimermi[biggrin] Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 ragazzi mettiamo tutto da parte e parliamo di chitarre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
massipage Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 ciao e benvenuto!!! torniamo in topic....allora...... se i colori che cerchi sono quelli di page basati sull anno che la preferisci in quanto si è scolorita gradualmente con gli anni, e sceglila in base(oltre a tutto il resto sottinteso) al colore reale che vedrai sull esemplare in negozio....non fidarti delle foto perchè dipende da molte cose la riuscita di queste ultime.... sul discorso che ho letto in un post all inizio di prenderla vintage nemmeno dovrei rispondere in quanto una '58 vintage costerà minimo 50000 euro....quindi non credo ci starai dentro....e per 5000 usata dal figlio di page te la puoi scordare, ma la pesantezza di certe argomentazioni riportate fino allo sfinimento vedo non hanno fine.... stà diventando assillante sta cosa ad ogni topic....ma se rimarrai tra noi ti farai una tua opinione che in ogni modo rispetteremo magari contestandola animatamente quando non concorda con la nostra....per il momento buona permanenza e ................................................GRANDE JIMMY Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 si qualcuno mi parlava della vintage o jimmy page signature, ma non ci ho mai minimamente pensato! già una Vos 58 sarebbe un sacrificio in termini economici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 delle gibson chitarre in produzione quella che più si avvicina alla r8 è la traditional(c'è poco da fà) Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 nicolina c'è qualche video in cui suoni la tua R8? così la sento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 nicolina c'è qualche video in cui suoni la tua R8? così la sento! purtoppo l'unica cosa che ho sono questa prova con il mio gruppo di qualche tempo fa(cover litfiba) Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted March 12, 2010 Author Share Posted March 12, 2010 bellissimo il tuo sound, che ampli usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 jcm 800 2203 con cassa marshall 1960aw (quella con i greenback) per il distorto usavo il gain dell'ampli abbastanza alto(tipo a 6/7) e uno mxr zw overdrive settato con gain basso.adesso lo zw non lo uso quasi mai(anche se è rimasto nella pedaliera) ed al suo posto utilizzo un carl martin plexitone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Ritornando al discorso della decolarazione del pigmento rosso sulle les paul, penso che più esaustivo di un piao di immagini non ci sia nulla: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 Ritornando al discorso della decolarazione del pigmento rosso sulle les paul' date=' penso che più esaustivo di un piao di immagini non ci sia nulla: Non ricordo per quale ragione, ma la colorazione rossa, e non solo sulle LP, risente molto dei raggi solari, scolorendo o scomparendo, se non ricordo male c'è un problema di ossidazione del colore Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted March 13, 2010 Author Share Posted March 13, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=PjQgvfo7k4w sbaglio o questa che usa il grande Mick Taylor qui è una Plain Top, e dunque una Les Paul Standard del '58 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 sembra di si e per giunta colore ice tea Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted March 13, 2010 Author Share Posted March 13, 2010 WOW Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted March 13, 2010 Author Share Posted March 13, 2010 ma quindi... posso capire una cosa....? cioè nel 58 quando è uscita questa standard 58 le colorazioni disponibili erano quelle proposte oggi per la rispettiva Reissue? ovvero Tobacco, Cherry e Ice ? è questo che nn capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 credo di si ,ma è meglio che aspettiamo qualcuno più esperto per confermare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 Non ricordo per quale ragione' date=' ma la colorazione rossa, e non solo sulle LP, risente molto dei raggi solari, scolorendo o scomparendo, se non ricordo male c'è un problema di ossidazione del colore[/quote'] er contrario Luca. Dato che i toni rossi sono ottenuti con delle aniline a spirito, date prima di lucidare, e che i medesimi vengono sollecitati dalla lucidatura - riscaldata nei punti a contrasto cromatico per facilitare lo scioglimento del colore che spesso raggruma - l'applicazione delle parti in plastica SE OPERATA PRIMA DEL COMPLETO ASCIUGAMENTO del top può nel tempo portare a fenomeni di ossidazione; però nel caso specifico, se dal lato battipenna la cosa è chiara, un pò meno lo appare dal lato selettore .... a meno che nella lucidatura non siano stati utlizzati stearati o esteri a base metallifera .... in questo caso, la mancanza di luce può aver favorito una pigmentazione ferrosa, dato che il rosso è sostanzialmente un minerale metallifero .... piombo, mercurio, ferro ...... Poi c'è il discorso ANILINE che è a se ..... metti che siano a base di FENOLO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 ma quindi... posso capire una cosa....? cioè nel 58 quando è uscita questa standard 58 le colorazioni disponibili erano quelle proposte oggi per la rispettiva Reissue? ovvero Tobacco' date=' Cherry e Ice ? è questo che nn capisco[/quote'] Da quanto ne so nel 1958 fu introdotta la finitura sunburst (il classico cherry sunburst Gibson) per il modello Les Paul (che al tempo non si chiamava Standard). Al di là del possibile risultato diverso da esemplare a esemplare (nuovo) derivante dalla lavorazione, del quale non so dire, credo che la finitura sunburst fosse unica, senza particolari opzioni, salvo naturalmente ordinativi custom (intendo dire "su misura/ordinazione) immagino. Nel novembre 1959 la Les Paul Sunburst, se la mia fonte è esatta, era a 290 $ di listino. Ho sempre creduto che le differenti colorazioni che vediamo adesso delle '58-'60 originali dipendano più dal differente percorso di vita di quelle chitarre, piuttosto che dalla colorazione scelta o offerta all'epoca dell'acquisto cinquant'anni fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 er contrario Luca.Dato che i toni rossi sono ottenuti con delle aniline a spirito' date=' date prima di lucidare, e che i medesimi vengono sollecitati dalla lucidatura - riscaldata nei punti a contrasto cromatico per facilitare lo scioglimento del colore che spesso raggruma - l'applicazione delle parti in plastica SE OPERATA PRIMA DEL COMPLETO ASCIUGAMENTO del top può nel tempo portare a fenomeni di ossidazione; però nel caso specifico, se dal lato battipenna la cosa è chiara, un pò meno lo appare dal lato selettore .... a meno che nella lucidatura non siano stati utlizzati stearati o esteri a base metallifera .... in questo caso, la mancanza di luce può aver favorito una pigmentazione ferrosa, dato che il rosso è sostanzialmente un minerale metallifero .... piombo, mercurio, ferro ...... Poi c'è il discorso ANILINE che è a se ..... metti che siano a base di FENOLO? [/quote'] what? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Da quanto ne so nel 1958 fu introdotta la finitura sunburst (il classico cherry sunburst Gibson) per il modello Les Paul (che al tempo non si chiamava Standard).Al di là del possibile risultato diverso da esemplare a esemplare (nuovo) derivante dalla lavorazione' date=' del quale non so dire, credo che la finitura sunburst fosse unica, senza particolari opzioni, salvo naturalmente ordinativi custom (intendo dire "su misura/ordinazione) immagino. Nel novembre 1959 la Les Paul Sunburst, se la mia fonte è esatta, era a 290 $ di listino. [b']Ho sempre creduto che le differenti colorazioni che vediamo adesso delle '58-'60 originali dipendano più dal differente percorso di vita di quelle chitarre[/b], piuttosto che dalla colorazione scelta o offerta all'epoca dell'acquisto cinquant'anni fa. +100 E' evidente che da nuove fossero CHSB. Le colorazioni attuali in catalogo sono tutta un altra faccenda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 what? grazie della spiegazione ,una cosa in più che non sapevo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Da quanto ne so nel 1958 fu introdotta la finitura sunburst (il classico cherry sunburst Gibson) per il modello Les Paul (che al tempo non si chiamava Standard).Al di là del possibile risultato diverso da esemplare a esemplare (nuovo) derivante dalla lavorazione' date=' del quale non so dire, credo che la finitura sunburst fosse unica, senza particolari opzioni, salvo naturalmente ordinativi custom (intendo dire "su misura/ordinazione) immagino. Nel novembre 1959 la Les Paul Sunburst, se la mia fonte è esatta, era a 290 $ di listino. Ho sempre creduto che le differenti colorazioni che vediamo adesso delle '58-'60 originali dipendano più dal differente percorso di vita di quelle chitarre, piuttosto che dalla colorazione scelta o offerta all'epoca dell'acquisto cinquant'anni fa. grazie della spiegazione,una cosa in più che non sapevo., Link to comment Share on other sites More sharing options...
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