Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Guest Suicide Messiah

Ci son voluti 30 anni per farlo? Grandi Dublinesi [thumbup]

 

a torino nel 93 o 94 mi sembra, sono stati coperti da fischi perchè axl s'è messo a fare mezz'ora di assolo di piano...

 

comunque sia, al tg2 han parlato dei Led Zeppelin e il nuovo disco di Plant, in uscita in questi giorni, gli han dedicato un'intero servizio, credo che d'ora in poi guarderò solo il TG2 [lol]

Link to comment
Share on other sites

a torino nel 93 o 94 mi sembra, sono stati coperti da fischi perchè axl s'è messo a fare mezz'ora di assolo di piano...

 

comunque sia, al tg2 han parlato dei Led Zeppelin e il nuovo disco di Plant, in uscita in questi giorni, gli han dedicato un'intero servizio, credo che d'ora in poi guarderò solo il TG2 [lol]

era il 92 splash, special guest c'erano i Soundgarden e poi i Faith no more....dio mio...e come headliner i GnR....ma dimmi te se si può...ahahah

Link to comment
Share on other sites

QUESTA mi pare di averla gia vista qua postata da qualcuno, non ricordo bene... nel caso, se è davvero originale come dice il tizio...a me sembra un ottimo affare (chiaramente se è in condizioni buone)

voi che dite? tra l'altro mi garba un sacco il colore anche...

 

Stupenda haha [tongue]

Link to comment
Share on other sites

per chi non ha schede audio " sburone " ( leggasi scheda audio integrata ) .. ho trovato questi microfoni USB ... 39.90 euro ..

 

http://www.strumentimusicalionline.org/samson-go-mic-microfono-clip-on-usb-p-862196.html

 

chiedendo info è molto meglio usare questi che prendere un microfono da 100 euro e attaccarlo alla scheda audio integrata [thumbup]

vabbè ma alex, se ci devi parlare è un conto, ma se ci devi registrare musica e fare home recording........ suvvìa eh... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

infatti ho chiesto per registrare a casa ..:rolleyes:

ah ma era una domanda la tua? ahahahah sorry, allora fammi capire... cioè, tu intendi se quei mic si possono utilizzare per "registrare"? ma registrare dall'ampli in presa diretta quindi??

perchè se è così, credo di no, nel senso...non serve (a mio avviso eh) un mic a condensatore, al contrario della voce invece la quale ha bisogno di una ripresa totalmente diversa, rispetto al segnale di una chitarra e che invece può essere recordizzata con un mic dinamico, poi lo sporco lavoro è da fare al computer, equalizzare, ecc... cioè, è una cosa che penso io eh, non ho mai provato a registrare in presa diretta con un mic "da pc" se non per i video goliardici che ho allegramente buttato sul tubo, e quindi privi di una qualunque equalizzazione eheh, ma non so....non mi sconfiffera affatto l'uso di un mic da pc, per registrare uno strumento "on air" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ah ma era una domanda la tua? ahahahah sorry, allora fammi capire... cioè, tu intendi se quei mic si possono utilizzare per "registrare"? ma registrare dall'ampli in presa diretta quindi??

perchè se è così, credo di no, nel senso...non serve (a mio avviso eh) un mic a condensatore, al contrario della voce invece la quale ha bisogno di una ripresa totalmente diversa, rispetto al segnale di una chitarra e che invece può essere recordizzata con un mic dinamico, poi lo sporco lavoro è da fare al computer, equalizzare, ecc... cioè, è una cosa che penso io eh, non ho mai provato a registrare in presa diretta con un mic "da pc" se non per i video goliardici che ho allegramente buttato sul tubo, e quindi privi di una qualunque equalizzazione eheh, ma non so....non mi sconfiffera affatto l'uso di un mic da pc, per registrare uno strumento "on air" [biggrin]

 

no non era una domanda .. ho chiesto sull'altro forum che ci sono fonici ecc...

 

quello non è un " mic da pc " per chattare :D .. è un microfono USB ( ci sono mixer a usb tra le varie .. ) .. con questi non hai il problema della scheda audio " scrausa "... esiste anche la versione " shure " .. che ovviamente costa di più ... la resa sonora con questo è migliore rispetto ad usare un microfono da 100 euro collegato alla scheda audio scrausa [thumbup] ed è quello che fa comodo a me .. così attacco tutto al portatile e buona notte :D

Link to comment
Share on other sites

no non era una domanda .. ho chiesto sull'altro forum che ci sono fonici ecc...

 

quello non è un " mic da pc " per chattare :D .. è un microfono USB ( ci sono mixer a usb tra le varie .. ) .. con questi non hai il problema della scheda audio " scrausa "... esiste anche la versione " shure " .. che ovviamente costa di più ... la resa sonora con questo è migliore rispetto ad usare un microfono da 100 euro collegato alla scheda audio scrausa [thumbup] ed è quello che fa comodo a me .. così attacco tutto al portatile e buona notte :D

aaaaaaaaaaazzoooooo, mò ho capito!!

 

quindi aspè, fammi capire, il mic entra nel pc tramite USB, e quindi va in scheda audio scrausa o di default, ma non ti crea problemi di latenza, durante il recording? e poi, ha un phantom power incorporato, e di conseguenza gli occorrerebbe una pila di alimentazione a 9 V....giusto? se non ce l'ha, si alimentano con l'USB direttamente, è possibile? scusa la fila di domande, ma non son pratico di questo nuovo tipo di mic eheh, io usando la scheda esterna, ho il phantom come opzione che posso abilitare o meno, in piu utilizzo anche un mixerino, dotato anche quello di PP (che però, usando già quello della scheda, è spento), anche se ora è un bel po che non registro, a parte qualche smanettata col mac, tramite Logic, ma son ancora in altomare [crying]

Link to comment
Share on other sites

no non entra in scheda audio .. in pratica la scheda audio è il microfono .. non so se mi spiego... hai presente le schede audio esterne ? ecco li hai microfono e scheda insieme che ti entrano direttamente ... e la latenza è migliore rispetto alle schede audio scrause ;)

 

per l'alimentazione non lo so .. te lo so dire prossima settimana quando lo prendo :D ma me l'hanno consigliato.. soprattutto per una questione " poca spesa massima resa " [thumbup] tanto per registrarsi in casa e mettere su youtube non hai bisogno di uno studio di registrazione!!

Link to comment
Share on other sites

no non entra in scheda audio .. in pratica la scheda audio è il microfono .. non so se mi spiego... hai presente le schede audio esterne ? ecco li hai microfono e scheda insieme che ti entrano direttamente ... e la latenza è migliore rispetto alle schede audio scrause ;)

 

per l'alimentazione non lo so .. te lo so dire prossima settimana quando lo prendo :D ma me l'hanno consigliato.. soprattutto per una questione " poca spesa massima resa " [thumbup] tanto per registrarsi in casa e mettere su youtube non hai bisogno di uno studio di registrazione!!

azz... se fosse davvero così......sto immaginando quanto crollerebbero i prezzi delle schede audio esterne a bassa latenza... sta cosa è fichissima eh, in quanto se spendi un decimo di quello che andresti a spendere con una M-audio quasi, ed hai la stessa resa (parlo di latenza eh, e di eventuali future schede audio del prezzo di quel mic) la cosa è interessante davvero..

tienimi aggiornato Alex [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

la shure ha fatto anche un " dispositivo " per collegare direttamente in USB e puoi attaccarci tutti i microfoni che vuoi ... questo fa comodo se uno ha già un microfono!!

beh, a me ora non serve, avendo già la scheda esterna, ma se c'è qualcuno che non ha 200 e passa euro da spendere per una M-audio o una scheda a bassa latenza di quelle abbastanza buone, direi che questa è una vera manna! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

sicuramente la bassa latenza ( a livelli di schede costose ) secondo me si avranno sui mic dagli 80 euro in su.... cmq provo e poi vi faccio sapere..

 

Whether you're a singer/songwriter recording vocals and acoustic guitar, or a band looking to capture the room sound of a jam right on your computer, Go Mic will make sure you don't miss a note. Use the cardioid mode to capture vocals or close-mic an instrument. Or get the sound of a full band by flipping to omnidirectional mode, ensuring sound is recorded from all directions of the room. Whatever the application, Go Mic can help you take your music to the next level.

 

Go Mic is perfect for anyone who wants to make great recordings on a computer. And no matter where you go to record, Go Mic goes with you.

 

 

 

 

http://samsontech.co...cfm?prodID=2010

 

 

 

 

Portable USB condenser microphone

Plug and Play Mac and PC compatible, no drivers required

Custom compact design that clips to a laptop or sits on a desk

Perfect for recording music, podcasting and field recording

Ideal for voice recognition software, iChat, VoIP and web casting

Transducer Type: condenser, pressure gradient with USB digital output

Frequency Response: 20Hz – 18kHz

Polar Pattern: cardioid or omni

Resolution: 16-bit/44.1kHz

1/8-inch headphone output

Includes USB cable, cable clip, mic stand adapter and zipper carrying pouch

Includes Cakewalk Music Creator recording software

Link to comment
Share on other sites

sicuramente la bassa latenza ( a livelli di schede costose ) secondo me si avranno sui mic dagli 80 euro in su.... cmq provo e poi vi faccio sapere..

 

Whether you're a singer/songwriter recording vocals and acoustic guitar, or a band looking to capture the room sound of a jam right on your computer, Go Mic will make sure you don't miss a note. Use the cardioid mode to capture vocals or close-mic an instrument. Or get the sound of a full band by flipping to omnidirectional mode, ensuring sound is recorded from all directions of the room. Whatever the application, Go Mic can help you take your music to the next level.

 

Go Mic is perfect for anyone who wants to make great recordings on a computer. And no matter where you go to record, Go Mic goes with you.

 

 

 

 

http://samsontech.co...cfm?prodID=2010

 

 

 

 

Portable USB condenser microphone

Plug and Play Mac and PC compatible, no drivers required

Custom compact design that clips to a laptop or sits on a desk

Perfect for recording music, podcasting and field recording

Ideal for voice recognition software, iChat, VoIP and web casting

Transducer Type: condenser, pressure gradient with USB digital output

Frequency Response: 20Hz – 18kHz

Polar Pattern: cardioid or omni

Resolution: 16-bit/44.1kHz

1/8-inch headphone output

Includes USB cable, cable clip, mic stand adapter and zipper carrying pouch

Includes Cakewalk Music Creator recording software

 

 

infatti, è un mic a condensatore, quindi panoramico (per forza, se è utilizzabile per iChat e per registrare la voce), penso sia anche dotato di phantom a sto punto..

Alex, quello che mi interessa capire piu che altro, è la distanza dal mic all'ampli a sto punto, se lo prendi verificalo tu, mi sa che non serve tenerlo addosso all'angolo del cono, ma qua entrano in gioco le risonanze e l'acustica dell'ambiente (ovviamente), anche se....ovvio...per fare un video da buttare sul tubo, credo sia perfetto eccome ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...