Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

CONSIGLIO [biggrin]

 

Come avrete notato, ultimamente nei locali da disco si è affermata la consetudine di proporre in prima serata gruppi live che suonano genere 70'-80' da poter ballare.....la gente si diverte, si assiste cmq ad un esibizione dal vivo, e i gestori guadagnao di più attirando anche quella parte di pubblico un pò più anzianotta (Mountain, sto dicendo a te [biggrin]) che preferisce muoversi al ritmo della disco dance del passato.

 

Ora con un conoscente, avremmo deciso di tirare su stò gruppo: 4 elementi (basso, chitarra, batteria, voce) con lo scopo di far serate nei suddetti locali, con il primo fine di guadagnare qualche euro.

 

Mi dareste qualche consiglio a riguardo? Avete qualche brano da consigliare? Suggerimenti?

 

Datemi na mano, che sò un disgraziato!!!! [crying]

 

Considerate che vorremmo fare a meno del tastierista. [scared]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

senza tastierista uhmmm ... provate con qualcosa dei blondie... ma voce maschile o femminile ?? se maschile direi qualcosa dei Boney M...

 

Si era parlato di abbozzare in vista dell'icognita sesso-voce, un repertorio diviso di brani maschili e femminili per iniziare a provare, una volta scelta la voce, si prosegue.

 

Purtroppo mi sa che la tastiera è proprio imprescindibile [crying]

Link to comment
Share on other sites

conta che il 90% se non di più di quel genere c'è la tastiera ... alternativa sarebbe un'altra chitarra che fa gli arrangiamenti delle parti di tastiera... e se posso consigliarvi.. voce femminile.. avete più possibilità di scelta come repertorio contando che molte sono di donne... molti " maschi" cantavano in falsetto... quindi avreste un repertorio sicuramente più ampio..

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

CONSIGLIO [biggrin]

 

Come avrete notato, ultimamente nei locali da disco si è affermata la consetudine di proporre in prima serata gruppi live che suonano genere 70'-80' da poter ballare.....la gente si diverte, si assiste cmq ad un esibizione dal vivo, e i gestori guadagnao di più attirando anche quella parte di pubblico un pò più anzianotta (Mountain, sto dicendo a te [biggrin]) che preferisce muoversi al ritmo della disco dance del passato.

 

Ora con un conoscente, avremmo deciso di tirare su stò gruppo: 4 elementi (basso, chitarra, batteria, voce) con lo scopo di far serate nei suddetti locali, con il primo fine di guadagnare qualche euro.

 

Mi dareste qualche consiglio a riguardo? Avete qualche brano da consigliare? Suggerimenti?

 

Datemi na mano, che sò un disgraziato!!!! [crying]

 

Considerate che vorremmo fare a meno del tastierista. [scared]

 

... I WAS MADE FOR LOVIN' YOU BABY, YOU WAS MADE FOR LOVIN' ME...

[lol]

Link to comment
Share on other sites

un pò più anzianotta (Mountain, sto dicendo a te [biggrin])

Teh, bòcia, anzianotto lo dici a tuo nonno [biggrin]

Comunque facevo parte, allora come oggi, di quella razza che entrava in una discoteca solo se ci cadeva dentro da sopra. Eravamo trentino-canadesi-WestCoastiani, passavo la maggior parte del tempo con mio fratello Neil e, se era la ora giusta, con mio cugino fuori-di-testa Keith. Mi sono sempre inchinato a certi musicisti degli '80 per quello che ci tiravano fuori, penso ai BeeGees, (ma ascoltati Miss You di mio cugino e compagni di merenda (quelli tiravano giù al volo tutto quello che trovavano sul mercato)), ma non la ho mai condivisa. Era una divisa che mi andava stretta...

Link to comment
Share on other sites

Per coloro che " amano " la Explorer dell'84 ....

 

http://forum.musicoff.com/vendita/%28bs%29-scambio-xplorer-con-les-paul/

 

ma che diavolo....non è possibile.... [crying]

Però....se mi da la '84+conguaglio quasi quasi.....mi faccio '84 + LP Studio anni '90 usata.... :rolleyes:

 

 

GAAAAAAAAAAAAAAAAAS GAAAAAAAAAASSSS DOPPIA GAAAAS.

 

(mi rendo conto che, se porto a casa 3 chitarre in un mese, i miei mi linciano...)

 

PS: mi mandi la mail del tipo in PM?

Link to comment
Share on other sites

ma che diavolo....non è possibile.... [crying]

Però....se mi da la '84+conguaglio quasi quasi.....mi faccio '84 + LP Studio anni '90 usata.... :rolleyes:

 

 

GAAAAAAAAAAAAAAAAAS GAAAAAAAAAASSSS DOPPIA GAAAAS.

 

(mi rendo conto che, se porto a casa 3 chitarre in un mese, i miei mi linciano...)

 

PS: mi mandi la mail del tipo in PM?

 

guarda che non ti mangia nessuno e non ti costa niente registrarti al forum :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Teh, bòcia, anzianotto lo dici a tuo nonno [biggrin]

Comunque facevo parte, allora come oggi, di quella razza che entrava in una discoteca solo se ci cadeva dentro da sopra. Eravamo trentino-canadesi-WestCoastiani, passavo la maggior parte del tempo con mio fratello Neil e, se era la ora giusta, con mio cugino fuori-di-testa Keith. Mi sono sempre inchinato a certi musicisti degli '80 per quello che ci tiravano fuori, penso ai BeeGees, (ma ascoltati Miss You di mio cugino e compagni di merenda (quelli tiravano giù al volo tutto quello che trovavano sul mercato)), ma non la ho mai condivisa. Era una divisa che mi andava stretta...

 

Lo stesso vale per me; preferisco 100 volte fare una grigliata con le persone che stimo e magari con una bella chitarra ed un (centonaio) bicchiere di vino. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

E com'è sto fatto? :-k

 

Altri utenti mi hanno contattato normalmente. [blink]

 

 

Boh, continua a dirmi che non puoi più ricevere i messaggi.

Guarda, a me sembra che la casella della messaggistica non sia molto capiente da quando c'è la nuova board.

Comunque ti ho mandato la mail.

O almeno credo [crying] .

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Teh, bòcia, anzianotto lo dici a tuo nonno [biggrin]

Comunque facevo parte, allora come oggi, di quella razza che entrava in una discoteca solo se ci cadeva dentro da sopra. Eravamo trentino-canadesi-WestCoastiani, passavo la maggior parte del tempo con mio fratello Neil e, se era la ora giusta, con mio cugino fuori-di-testa Keith. Mi sono sempre inchinato a certi musicisti degli '80 per quello che ci tiravano fuori, penso ai BeeGees, (ma ascoltati Miss You di mio cugino e compagni di merenda (quelli tiravano giù al volo tutto quello che trovavano sul mercato)), ma non la ho mai condivisa. Era una divisa che mi andava stretta...

 

Grande Mauro, .. io in discoteca ci sono stato tre volte, una al rototom di pordenone per suonare (era una discoteca alternativa tendente al punkabbestia), una con mia moglie (allora fidanzata) per un corso dimostrativo di taglio, la terza per un intervento di riparazione all'impianto termico

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo che voi due non mi avreste delso [lol] , le strade erano due, questa e l'altra più sconcia, ma ho voluto correre il rischio di quella frase [biggrin]

Per la cronaca era un corso di taglio femminile [woot] ... di capelli intendo [glare]

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo che voi due non mi avreste deluso [lol] , le strade erano due, questa e l'altra un pelo più sconcia, ma ho voluto comunque correre il rischio [biggrin]

Per la cronaca era un corso di taglio femminile [woot] ... di capelli intendo [glare]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...