Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

(letto tutto)

Personalmente, non amo la gradazione dell'acero [biggrin]

A me piace più sull'ambrato andante, scuretto, non bianco.

 

Adesso vogliamo sentirla, eh!

 

anche a me piace ambrato, ma non sulla clapton, altrimenti........ che clapton sarebbe.... [flapper]

 

adesso gli ho tolto la "bietta" e sistemato il ponte con 3 molle... perchè io la leva la uso... poi libero un posto in pedaliera dove c'è il primo booster e ci metto una scatola di biscotti... [lol] poi la collaudiamo al prossimo live... quando ho un attimo te la faccio anche sentire... che poi nel video senti quello che senti per come registro io... è quasi inutile... un conto è ascoltare come nel contest la musica che si produce... un conto ascoltare e prendere a campione un suono registrato male come so fare io... serve a poco sinceramente.... fai prima a prendere il treno e venire a provarla... molto prima...

Link to comment
Share on other sites

grazie prince e roger... mi fa piacere........

 

@ giacap: grande... cosa vai a comprarti??? sono curioso... non si fa così... neanche un indizio ? [cursing]

 

sarà che non è arrivata anche la tele ma io stò ancora un pò in gas... ammazza o.... diventa sempre più incurabile... mi sa che devo andare in clinica............ c' è n è una a Forlì in viale Bologna che mi dicono che ha la cura giusta..... [lol]

 

Dacci un indizio... dai.... se tu ne dai uno a me io ne do uno a te.... comincio io, 3 indizi :

 

kalamazoo... '81...... one-off....

 

ora tocca a te...

Link to comment
Share on other sites

Indizi... come faccio...

ti posso dire che da questa sera stessa (qui il we si conta dal venerdì sera) parte una tre giorni molto intensa tra Roma, Modena e Fiorano... e che ad ogni tappa il volume di legna all'interno del bagagliaio andrà ad aumentare.

 

Un viaggio tra il Tennessee ed il Maryland a caccia di essenze più o meno datate mangiando gnocco e tigelle.

 

Chiaro no? [biggrin][flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta Massipage. C'è poco da fare, una strato "blackie" è sempre bella secondo me.

 

Hai per caso un'immagine di com'era il ponte (ovviamente mi riferisco al vano retro chitarra) con il blocchetto?

C'erano su le molle (quante) per curiosità?

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Indizi... come faccio...

ti posso dire che da questa sera stessa (qui il we si conta dal venerdì sera) parte una tre giorni molto intensa tra Roma, Modena e Fiorano... e che ad ogni tappa il volume di legna all'interno del bagagliaio andrà ad aumentare.

 

Un viaggio tra il Tennessee ed il Maryland a caccia di essenze più o meno datate mangiando gnocco e tigelle.

 

Chiaro no? [biggrin][flapper]

salutami Marco & Mary [biggrin]

(ah, e anche Paola, sennò s'offende ahahah)

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta Massipage. C'è poco da fare, una strato "blackie" è sempre bella secondo me.

 

Hai per caso un'immagine di com'era il ponte (ovviamente mi riferisco al vano retro chitarra) con il blocchetto?

C'erano su le molle (quante) per curiosità?

 

[thumbup]

 

si george... eccolo.... grazie dei complimenti...

 

mrsilk.jpg

Link to comment
Share on other sites

si george... eccolo.... grazie dei complimenti...

 

 

Grazie a te Massi della preziosa informazione.

Scusa la domanda da ignorante, ma cos'è quella roba che non ho mai visto a sx dello scasso?

 

 

P.S. io sulla mia strato project/laboratorio sono attualmente conciato così:

alim1000.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie a te Massi della preziosa informazione.

Scusa la domanda da ignorante, ma cos'è quella roba che non ho mai visto a sx dello scasso?

 

 

 

quella "cosa" è la batteria da 9V. che alimenta il mid boost... attenzione però.... i pick up sono normalissimi vintage noiseless passivi... però il mid boost interno alla chitarra va alimentato... e così il segnale esce già boostato con conseguente minor perdita anche solo cavo/ampli... praticamente con un buon ampli ti porti la strato e basta... senza tanti fronzoli se devi fare del buon blues e poi il resto lo fai con le mani... pensa che hai già un sustain infinito e un pizzico di compressione dovuta al medi boostati... una sorta di "preamp" se vogliamo vederla così... l importante è tenere presente che i pick up sono passivi, poi invece di entrare nel booster dopo il cavo........ ci entri prima,tutto li.

Link to comment
Share on other sites

Orco, adesso ho capito.

Da provare.

 

:rolleyes:

 

non farlo... è una trappola infernale di cui poi senti sempre la mancanza ove non c'è... io me la sono dovuta ricomprare perchè mi mancava troppo... ti sembra di avere un single con la spinta dell HB anche perchè il funzionamento /principio del noiseless ci assomiglia in certi aspetti... in ogni caso è l insieme delle specifiche che la rende per me unica... compreso dei tastini piccolissimi e bassissimi che appena li sfiori tocchi il legno ... impossibile stonare nemmeno nelle prime posizioni in quanto variare la pressione è praticamente impossibile... e con un settaggio tipo questa che ha le corde a 1mm e non frusta da nessuna parte ha veramente una precisione notevole, mettici poi quel pizzico di compressione e sustain che ti dicevo è veramente un ottimo strumento, diciamo che per chi ha un tocco molto marcato è un "calmieratore" di imperfezioni... almeno è l idea che mi rende provandola... manico perfetto, 10 su 10... al limite del reale...

Link to comment
Share on other sites

quella "cosa" è la batteria da 9V. che alimenta il mid boost... attenzione però.... i pick up sono normalissimi vintage noiseless passivi... però il mid boost interno alla chitarra va alimentato... e così il segnale esce già boostato con conseguente minor perdita anche solo cavo/ampli... praticamente con un buon ampli ti porti la strato e basta... senza tanti fronzoli se devi fare del buon blues e poi il resto lo fai con le mani... pensa che hai già un sustain infinito e un pizzico di compressione dovuta al medi boostati... una sorta di "preamp" se vogliamo vederla così... l importante è tenere presente che i pick up sono passivi, poi invece di entrare nel booster dopo il cavo........ ci entri prima,tutto li.

Ziobilly, Georg, è quella cosa che mi sta girando per la testa da quando la ho scoperta un paio di giorni fa [glare]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...