Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

scusate ma la black beauty di jimmy page' date=' quella che gli fu rubata, era una custom di quale anno?

 

Grazie[/quote']

 

io non vorrei dire una cazzata ma mi pare di averne vista una replica da tomassone in versione aged...qualcuno conferma ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
io non vorrei dire una ****ata ma mi pare di averne vista una replica da tomassone in versione aged...qualcuno conferma ?

confermo, ma non è in vendita, se però ti interessa, ce n'è una su ebay a 38mila dollari se non ricordo male :)

Link to comment
Share on other sites

più che altro perchè quella replica del custom abbastanza recente dovrebbe avere il manico 60' slim e mi sebrava strano dato che se fosse del 57' dovrebbe avere il manico early 50'..se non sbaglio

 

Credo che essendo una signature ci possa stare il manico su misura, anche la sua 59 aveva un simil '60

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,volevo sapere se qualcuno sà dove posso trovare i pointers che vanno ai knobs tipo quelli che si possono vedere sulle reissue o signatures che si rifanno a modelli del passato,o magari se qualcuno a cui è volata la chitarra dalla veranda per esembio può averli salvati e magari può aver voglia di venderli...grazie...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi' date='volevo sapere se qualcuno sà dove posso trovare i pointers che vanno ai knobs tipo quelli che si possono vedere sulle reissue o signatures che si rifanno a modelli del passato,o magari se qualcuno a cui è volata la chitarra dalla veranda per esembio può averli salvati e magari può aver voglia di venderli...grazie...[/quote']

 

Pointers come gli originali è difficilissimo trovarli, simili li trovi tranquillamente su ebbeì, mi raccomando però di informarti bene se montano sui potenziometri stile CTS.

P.S. m semra che un giorno avevo levato 4 pointers da una chitarra ma li ho rimessi su un'altra

Link to comment
Share on other sites

Pointers come gli originali è difficilissimo trovarli' date=' simili li trovi tranquillamente su ebbeì, mi raccomando però di informarti bene se montano sui potenziometri stile CTS.

P.S. m semra che un giorno avevo levato 4 pointers da una chitarra ma li ho rimessi su un'altra[/quote']

 

 

addirittura,pensavo fosse più semplice,c sn anche le misure diverse..che sbattimento...su ebay li ho trovati,spediti siamo su i 5€ che alla fine è una bazzegola,ma se poi c'è anche il rischio che non vadano bene mi rode buttarli quei 5€..

Link to comment
Share on other sites

cherubini non è che sia tutto sto gran che.

Bhè, non ha una gran disponibilità di pezzi per ogni modello...e neanche una gran scelta di modelli in effetti. Ma se trovi quella che vuoi, la provi e ti piace, potresti risparmiare qualche eurozzo da Cherubini! tutto, qui.

Link to comment
Share on other sites

è uscito il nuovo singolo dei litfiba.stò sul forum ufficiale e c'è da scannarsi perchè se provi a fare critiche te se magnano(non tutti ma quasi).

secondo me sto pezzo vale poco e mi piacerebbe sentire pareri di altri musicisti(come voi),

per questo ho aperto il topic (pure per capire se sono io o no ad esere matto)

http://www.youtube.com/watch?v=fH4bXKx0NqU

Link to comment
Share on other sites

è uscito il nuovo singolo dei litfiba.stò sul forum ufficiale e c'è da scannarsi perchè se provi a fare critiche te se magnano(non tutti ma quasi).

secondo me sto pezzo vale poco e mi piacerebbe sentire pareri di altri musicisti(come voi)' date='

per questo ho aperto il topic (pure per capire se sono io o no ad esere matto)[/quote']

 

Ma....de gustibus!!! A me neanche piace, quindi perlomeno se sei matto...non sei solo [laugh]

Link to comment
Share on other sites

è uscito il nuovo singolo dei litfiba.stò sul forum ufficiale e c'è da scannarsi perchè se provi a fare critiche te se magnano(non tutti ma quasi).

secondo me sto pezzo vale poco e mi piacerebbe sentire pareri di altri musicisti(come voi)' date='

per questo ho aperto il topic (pure per capire se sono io o no ad esere matto)

http://www.youtube.com/watch?v=fH4bXKx0NqU[/quote']

 

 

uhm...sorvolo sul testo, che è demagogico come lo erano i testi di Pelù ai tempi di Toro Loco, riguardo al sound.... mah, l'hai sintetizzato tu nico, nel tuo giudizio.. quel "vale poco" è la sintesi di un brano, secondo me, buttato là per avere del materiale nuovo a sta reunion, giusto per non far dire alla gente "si son riuniti perchè erano ormai al verde..."

I suoni non sono male, ma è scontatissima sta cosa, ancor piu del testo, ci mancherebbe pure che suoni ed arrangiamenti fossero pessimi anch'essi, poi beh..."chitarristicamente parlando", si sa, Renzulli ha brillato piu per la sua vena compositiva, che per il suo "playing", ma non voglio nemmeno io, come te nico, aprire una discussione sulla capacità di suonare di Ghigo (m'è bastata quella su Accordo ahahah [laugh]

 

Giudizio: nulla di che, un brano alla Litfiba-Commerciali

Link to comment
Share on other sites

e.......ma quelli sono fanatici.... figurati poi dopo la reunion.....direbbero che è bello anche se avessero scoreggiato nel microfono....è normale.....mi ricordo una delle reunion penoso dei led zeppelin dove page fermo da molti anni sgranocchiava sulla tastiera cose incomprensibili e faceva il solo in un altra tonalità e manco mi sa che se n è accorto tutt ora....ma la gente urlava come se fossero al madison square garden....adesso chiedo perdono a page per il paragone che ho fatto ( tanto di cappello ai litfida ma nominati con page sa un pò di profano).....ma più o meno è la stessa cosa...certi fanatici (in senso buono del termine) sentono quello che vogliono sentire........

Link to comment
Share on other sites

e.......ma quelli sono fanatici.... figurati poi dopo la reunion.....direbbero che è bello anche se avessero scoreggiato nel microfono....è normale.....mi ricordo una delle reunion penoso dei led zeppelin dove page fermo da molti anni sgranocchiava sulla tastiera cose incomprensibili e faceva il solo in un altra tonalità e manco mi sa che se n è accorto tutt ora....ma la gente urlava come se fossero al madison square garden....adesso chiedo perdono a page per il paragone che ho fatto ( tanto di cappello ai litfida ma nominati con page sa un pò di profano).....ma più o meno è la stessa cosa...certi fanatici (in senso buono del termine) sentono quello che vogliono sentire........

 

 

beh' date=' è sempre così in ogni campo artistico cmq, il seguito degli "stra-fans" gode per qualunque cosa, bella o strafalcione che sia (tipo un mio collega che li ha visti pochi giorni fa qua a Milano, il giorno dopo era tutto stragasato, stava andando iniperventilazione quando parlava del concerto ahahah per poco sviene [laugh )

Link to comment
Share on other sites

probabilmente sarò condizionato dal fatto di essere contento per la loro reunion, però a me il pezzo non dispiace...certo, niente a che vedere rispetto ai Litfiba che furono, ma visto il contesto attuale della musica italiana non mi lamenterei!

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' è sempre così in ogni campo artistico cmq, il seguito degli "stra-fans" gode per qualunque cosa, bella o strafalcione che sia (tipo un mio collega che li ha visti pochi giorni fa qua a Milano, il giorno dopo era tutto stragasato, stava andando iniperventilazione quando parlava del concerto ahahah per poco sviene [biggrin'] )

però il concerto l'ho visto anche io a roma ed effettivamente non sono andati male.

Link to comment
Share on other sites

probabilmente sarò condizionato dal fatto di essere contento per la loro reunion' date=' però a me il pezzo non dispiace...certo, niente a che vedere rispetto ai Litfiba che furono, ma visto il contesto attuale della musica italiana non mi lamenterei![/quote']

questo ci stà pure,ma sinceramente mi aspettavo molto ma molto di più.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...