Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

beh...se devi regalare è un attimo eh' date=' [b']se maometto non va in montagna[/b]......;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(...perde la caparra?)

 

 

Stavo per scriverlo io :-k

Dai Alni, grigliatona nel giardino del tuo oscuro maniero disperso tra le montagne [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
ennò' date=' mòccelodici: cosa vendi in cambio di st'altro giocattolo? [biggrin']

 

Difatti è il problema maggiore, i reni li ho venduti tutti e due, il fegato anche....avanza il cuore ma poi mi diconoche avrei roblemi di pressione bassa [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Stavo per scriverlo io [biggrin]

Dai Alni' date=' grigliatona nel giardino del tuo oscuro maniero disperso tra le montagne [cool

 

 

e no....io non voglio morì.... prima ce fà vedè tutte le chitarre e poi all ultimo brindisi ci avvelena e ci fa seppellire nella bat caverna che usa per uscire dalla tana segreta senza essere visto....ahahahahah[biggrin]

meglio che viene lui da noi ... tanto anche se ne prende su solo 2 o 3 è già una gran figata...

 

per la '57 ottima scelta... alla fine come suono dovrebbe essere tipo la '58 e '59 visto che ha già i PAF... per il colore non credo cambi qualcosa.... alla fine è una super mega fantastica chitarra alla pari delle più acclamate del triennio magico... stò sbagliando ? in pratica che differenze ha a parte il colore?

Link to comment
Share on other sites

Difatti è il problema maggiore' date=' i reni li ho venduti tutti e due, il fegato anche....avanza il cuore ma poi mi diconoche avrei roblemi di pressione bassa [blink']

il mio fegato l'ho perso giocando a dadi... [biggrin]

adesso al suo posto ho un filtro dell'aria dell'Iveco :-

Link to comment
Share on other sites

e no....io non voglio morì.... prima ce fà vedè tutte le chitarre e poi all ultimo brindisi ci avvelena e ci fa seppellire nella bat caverna che usa per uscire dalla tana segreta senza essere visto....ahahahahah[biggrin]

meglio che viene lui da noi ... tanto anche se ne prende su solo 2 o 3 è già una gran figata...

 

per la '57 ottima scelta... alla fine come suono dovrebbe essere tipo la '58 e '59 visto che ha già i PAF... per il colore non credo cambi qualcosa.... alla fine è una super mega fantastica chitarra alla pari delle più acclamate del triennio magico... stò sbagliando ? in pratica che differenze ha a parte il colore?

 

Difatti la '57 differisce per il manico e per il top coperto...

Spero vivamente che il tipo declini la mia offerta, altrimenti sono guai...se solo non fosse all gold e non fosse tenuta discretamente bene....

Link to comment
Share on other sites

Difatti la '57 differisce per il manico e per il top coperto...

Spero vivamente che il tipo declini la mia offerta' date=' altrimenti sono guai...se solo non fosse all gold e non fosse tenuta discretamente bene....[/quote']

 

 

io faccio il tifo per la '57... anche se ne dessi via 3 meglio la '57 pratricamente che suona come una '59 ( tutto sulla carta e ipotetico ma se devo dire la mia non penso sia una robaccia inascoltabile......aahahahh).... e poi sai come la penso...meglio una les paul supersonica con quel 20% in più che 5 les paul mediocri... con questo non mi riferisco alle tue asce che sono tutt altro che mediocri, per carità, è per esprimere la filosofia che uso quando vado a prendere io gli strumenti...ho amici che con 3000 euro comprano 15 chitarre... che se ne fanno non lo so... ma... la loro rastrellliera mi ricorda tanto quel bidone che c'è in tutte le officine dove ci si buttano tutte le viti e i bulloni rimanenti e che quando ne cerchi una devi rovesciare il bidone sul giornale per poi rimetterle dentro.... stessa scena.... anche perchè un paio di chitarre principali che conosci come le tue tasche le devi avere e quindi trascurarne molte altre... la cosa è diversa per i COLLEZIONISTI alimentati da altre aspirazioni... quando mi chiedono quante chitarre ho rispondo in 2 modi... uno come collezionista ma ribadendo che come aspirante chitarrista ne ho solo 2.... '57 '57 '57 '57........ se mi piacesse non ci penserei su nemmeno una volta.... tipo gli darei anche 3 sg.... o la '52 +1 sg.... oppure mi potrei fare i c a z z i miei e non rompervi i c o gl io ni con questi post gassosi da sabato mattina LIBERO appena alzato...........devo stare a distanza dai negozi di musica...ricordatemelo...

Link to comment
Share on other sites

Alni, di una cosa sono certo: che sai cosa stai per prendere, MA spero (ovviamente) che visioni e provi la chitarra in questione, prima di portarla a casa E LIBERARTI di alcune delle tue...

 

 

@massi: in effetti mentre ti leggevo, m'immaginavo te che scrivevi il tuo post, e ad un certo punto le mani andavano da sole nello scrivere, mentre la tua faccia (questa--->[cool] ) guardava nel monitor, ma ciò che vedeva non era questa pagina, bensì un capannone di centotredicimilametriquadri letteralmente piastrellato di catarre, pure sul soffitto, e nei tuoi occhi si rifletteva una specie di spirale, mentre la lingua penzolava all'angolo della bocca nell'idea di stare lì in mezzo...ghghgh

Link to comment
Share on other sites

eheheheh grande Alni!!!anch'io faccio il tifo per la '57!!!

piano piano ti stai avvicinando ad una preda del triennio delle meraviglie....ci giri intorno come una iena e piano piano ti ci avvicini sempre di più!la '52...la SG '61...ora la '57: speriamo che vada in porto e agli effetti collaterali dell'assenza del cuore ci penserai in un secondo momento![cool]

 

P.S:comincia a mettere da parte il cervello e tutti gli organi restanti!:)

Link to comment
Share on other sites

Ragàss, della Marshall 1987X cosa potete dirmi? E' in tutto e per tutto uguale alla 1959SLP, eccezion fatta per il wattaggio (50w-100w)? Qualcuno di voi l'ha provata?

 

@Alni: queste vipere ti stanno tentando [confused]

Una '58 si trova mica? Quanto c'è di differenza di prezzo tra le due belle?

Link to comment
Share on other sites

Ragàss' date=' della Marshall 1987X cosa potete dirmi? E' in tutto e per tutto uguale alla 1959SLP, eccezion fatta per il wattaggio (50w-100w)? Qualcuno di voi l'ha provata?

 

@Alni: queste vipere ti stanno tentando [confused

Una '58 si trova mica? Quanto c'è di differenza di prezzo tra le due belle?

Tra una '57 ed una '58?...ma minimo minimo 100kukuzzoni...pur essendo semplicemente una revisione della '57, la '58 rimane comunque una famosissima delle tre burst...per assurdo una Custom BB del 54 o del '57 o del 60 non si avvicina nemmeno per sogno ad una burst del '58
Link to comment
Share on other sites

e alni da bravo gibsoniano ha individuato la cosa praticamente identica a quelle del triennio ma con un prezzo molto inferiore... faccio presto a entrare nella sua testa... basta che penso con la mia...ahahahah

comunque è bello vedere che tante persone con la stessa passione fanno il tifo invece di essere invidiose come sempre accade... io se darai l annuncio di acquisto sarò felice quanto te ... anzi.....spero con tutto il cuore tu riesca a prenderla.... e non pensare di mettere le foto dopo 3 mesi perchè vengo nella batcaverna a farle io....

 

@suga: hai perfettamente la visuale della mia faccia quando scrivo robe gassose.....

Link to comment
Share on other sites

Tra una '57 ed una '58?...ma minimo minimo 100kukuzzoni...pur essendo semplicemente una revisione della '57' date=' la '58 rimane comunque una famosissima delle tre burst...per assurdo una Custom BB del 54 o del '57 o del 60 non si avvicina nemmeno per sogno ad una burst del '58

[/quote']

 

Azzius [blink]

 

Ecco, tra una Black Beauty del '60 o del '57 e una burst del triennio "magico" (...) andrei sulla BB..anzi, immagino che con i soldi di una '58/'59/'60 ci vengano tranquillamente la Goldtop '57 e la BB '57/'60 ;)

 

Stavvedere che Alni fa l'altro colpaccio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Azzius [blink]

 

Ecco' date=' tra una Black Beauty del '60 o del '57 e una burst del triennio "magico" (...) andrei sulla BB..anzi, immagino che con i soldi di una '58/'59/'60 ci vengano tranquillamente la Goldtop '57 e la BB '57/'60 [biggrin

 

Stavvedere che Alni fa l'altro colpaccio [biggrin]

 

Non proprio , ci sta la GT '57 più la BB '57 e la BB '60.

Calcola che una GT del '75 viaggia di media sui 40/50, la BB del '57 sta sui 60 e la 60 sui 50 o poco più, nelle stesse condizioni se trovi l'equivalente burs '58 stai sui 120/150.

Detto questo calcola che la '58 e la '60 le trovi mediamente a quel prezzo, è invece la '59 che sfora completamente raggiungendo quotazioni anche di oltre i 300, diciamo che quest'ultima ha un prezzo non proprio fisso , ma si quota dietro al prezzo del venditore

Link to comment
Share on other sites

Non proprio ' date=' ci sta la GT '57 più la BB '57 e la BB '60.

Calcola che una GT[b'] del '75 [/b]viaggia di media sui 40/50, la BB del '57 sta sui 60 e la 60 sui 50 o poco più, nelle stesse condizioni se trovi l'equivalente burs '58 stai sui 120/150.

Detto questo calcola che la '58 e la '60 le trovi mediamente a quel prezzo, è invece la '59 che sfora completamente raggiungendo quotazioni anche di oltre i 300, diciamo che quest'ultima ha un prezzo non proprio fisso , ma si quota dietro al prezzo del venditore

 

volevi dire '57 ? penso di si....

Link to comment
Share on other sites

ho caricato un piccolo video su you tube del concerto con cui abbiamo inaugurato il nuovo cantante e il tastierista che abbiamo cambiato al volo in corsa perchè gli altri 2 avevano troppi impegni per continuare... scusate la registrazione di fortuna con videocamera e la qualità dell impianto di fortuna... tanto siamo tra amici e visto che hanno filmato un paio di pezzi li ho caricati...

 

 

forse c'è da aspettare un attimo che vengano pubblicati sul tubo ma è questione di ore....

Link to comment
Share on other sites

massi' date=' avete fatto Child In Time e Highway Star?[/quote']

 

si... ma non hanno registrato tutto.... ho un pò di minuti qua e la e roba spezzata...questo era uno dei pochi pezzi interi... domani spulcio un pò e se c'è qualcosa di decente magari lo carico... ora vado a nanna...notte.

Link to comment
Share on other sites

Forti eh, ed è buono anche l'audio tenuto conto dell'acustica che solitamente offrono certi tendoni.

 

P.S.: Massi, ostrega, la prossima volta però fatti fare qualche bel primo piano perché vista da così sembra una strato sunburst da peones, come la mia! [biggrin]

 

 

[cool]

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi...siete sempre troppo buoni.... si che avevo la shiskow...l unica cosa è che per cercare di imitare un pò la sua sonorità acida mi allontano dal suono blues che piace a me e mi addentro in un terreno dove uso tutto fuori che il mio gusto personale per cercare il suono... ma è inevitabile in quel contesto se non vuoi snaturare troppo il loro sound... certo che attaccata al de ville è tutta un altra cosa...devo ammetterlo... magari se ho qualcosa di decente con gli altri 2 elementi che abbiamo cambiato lo posto che mi interessa molto la vostra oipinione a riguardo... non cambierebbe nulla perchè è una decisione presa per impegni loro ma così..... tanto per fare...non costa nulla... anche perchè in 15 giorni i ragazzi nuovi si sono imparati tutti i pezzi ... nulla da dire... 2 prove2 e via... se mi lamentassi sarei un ipocrita... tanto di cappello...

Link to comment
Share on other sites

ho caricato un piccolo video su you tube del concerto con cui abbiamo inaugurato il nuovo cantante e il tastierista che abbiamo cambiato al volo in corsa perchè gli altri 2 avevano troppi impegni per continuare... scusate la registrazione di fortuna con videocamera e la qualità dell impianto di fortuna... tanto siamo tra amici e visto che hanno filmato un paio di pezzi li ho caricati...

 

 

forse c'è da aspettare un attimo che vengano pubblicati sul tubo ma è questione di ore....

uèèèllaaaaa finalmente!! nice job massi [biggrin] bravizzimi!!!! [cool]

Link to comment
Share on other sites

Forti eh' date=' ed è buono anche l'audio tenuto conto dell'acustica che solitamente offrono certi tendoni.

 

P.S.: Massi, ostrega, la prossima volta però fatti fare qualche bel primo piano perché vista da così sembra una strato sunburst da peones, come la mia! [biggrin

 

 

[cool]

 

Georg, la Strato 2 color sunburst da peones è una delle Strato più belle secondo me :-

Link to comment
Share on other sites

questa rick la metto per te.... anche perchè di nostro c'è ben poco in quanto è uno di quei pezzi che non si possono modificare... è tutto un obbligato...

 

per correttezza d informazione il cantante aveva già suonato assieme a noi per qualche mese quando formammo il gruppo ed era già presente sul demo iniziale della band oltre che al concerto in memoria di un nostro amico... poi lo abbiamo sostituito per un annetto per vari motivi e poi è tornato nel suo ruolo originale... mentre il tastierista è proprio nuovo (abbiamo pagato l iva....ahahahah)...

 

 

concordo per la strato 2 color sunburst..... la 3 invece non mi piace....quel rosso non mi va proprio giù...ma la 2 è un mito...se vendo un paio di cose mi faccio fare la signature... mi scoccia solo aspettare i 2 anni di attesa... ma alla fine è la cosa più sensata... però vuoi mettere farci scrivere massi nella placca di giunzione corpo manico e sceglierti i legni per manico e tastiera ? anche se per corrispondenza deve essere una figata mentre te la fanno e ti senti per i dettagli... volgio provare questa emozione primo o poi...vivo una volta sola... solo una unica e maledettissima volta.... chissà se reggeranno le mie cellule celebrali rimaste.....[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...