Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

anche se i miei ABR sono Schaller e Gotoh

 

Scusa ma rileggendo ti volevo chiedere: ma monti Schaller e Gotoh pure sulle due Les Paul con Bigsby? Cioè, hai sostituito gli originali? Se si ti posso domandare perchè?

Salut

 

Edit: Auguri alla famiglia Blackmore

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Beh se ricordi ne abbiamo parlato diverse volte. La Gib ha montato per anni componenti hardware marcati 'Made in Germany'' date=' sia ponti che meccaniche.[/quote']

 

A, ok, sorry. M'era sfuggito. Comunque anche sotto lo stop tail della mia Explorer c'è la scritta "made in Germany", per il ponte non ricordo. Non sapevo fossero prodotti dalle suddette aziende.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma rileggendo ti volevo chiedere: ma monti Schaller e Gotoh pure sulle due Les Paul con Bigsby? Cioè' date=' hai sostituito gli originali? Se si ti posso domandare perchè?

Salut

 

Edit: Auguri alla famiglia Blackmore[/quote']

Sulla Custom c'è il Nashville. Ho il Gotoh di serie sulla Edwards e ho montato lo Schaller sulla OldBlack[cool]

Link to comment
Share on other sites

Altra domandina ai più esperti: Le cover per PU in nickel sono così differenti in colore da quelle chrome? Perchè pare che la Gibson venda i '57 coverizzati solo in gold o nikel. Cioè devo prendere per forza il pu e montarci io la cover chrome, oppure quella nikel potrebbe andare avendo tutto l'hardware cromato?

Link to comment
Share on other sites

Le parti in nickel a lungo andare si opacizzano, e pur trattandole con cura tale processo è inevitabile ( parlo di una 20na d'anni ) . Riguardo al mix non ci trovo niente di male, visto che la Gib ha spesse volte montato particolari cromati in abbinamento ad altri in nickel.

Link to comment
Share on other sites

Le parti in nickel a lungo andare si opacizzano' date=' e pur trattandole con cura tale processo è inevitabile ( parlo di una 20na d'anni ) . Riguardo al mix non ci trovo niente di male, visto che la Gib ha spesse volte montato particolari cromati in abbinamento ad altri in nickel.[/quote']

 

A, bene. Buono a sapersi. Se mi dici che le cover nickelate non sfigurano troppo accostate a ponte e stop tail cromati la cosa per me si fa un pelino più semplice.

Grazie tante Gianni.

Link to comment
Share on other sites

A' date=' bene. Buono a sapersi. Se mi dici che le cover nickelate non sfigurano troppo accostate a ponte e stop tail cromati la cosa per me si fa un pelino più semplice.

Grazie tante Gianni.

[/quote']

 

Io ho il PU al manico ancora cromato e il ponte sull'opaco andante...e io che vorrei tutto nickelato/opaco [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ah beh' date=' ti conviene toglier tutto e mettere tutto uguale ma dorato, no? [biggrin']

 

E i dindi chi me li da? [cool]

Apparte gli scherzi, dovrei cambiare ponte, tailpiece, manopole e meccaniche. Mo non ho fatto il conto, ma credo che il risultato non giustifichi la spesa.

 

Edit: verrebbe fuori na roba del genere più le cover sui PU:

 

http://www.gitaar.net/forum/index.php/file/4/7398/Flying_V_Black_with_gold_pickguard.JPG

 

'Na cafonata?.....però il battipenna nero:-k

Link to comment
Share on other sites

E i dindi chi me li da? :-

^^

 

Cafonata...'nzomma' date=' allora tutte le Custom con hardware gold son cafonate? :-

A me piaciucchia, l'unica cosa è QUEL pickguard (pseudo-imitazione mal riuscita di Van Halen)....i knob sono gli stessi che ho sulla Les Paul..

 

Forse sì, entrambi i PU con le cover sarebbero troppo "pesanti" come estetica..:-k

 

Flying V...mmmmhhhh....[blush

 

:-

Link to comment
Share on other sites

Bhè, ovviamente il battipenna rimarrebbe il mio bianco o al limite uno nero senza quelle righe. Ma le manopole che hai tu sono proprio uguali a quelle? "Top Hat Style Knobs" dorate? Perchè nello store del sito Gibson non le danno disponibili come neanche le "speed knobs". Manca anche atra roba, tipo alcune meccaniche ecc. Chissà perchè :-

Link to comment
Share on other sites

Bhè' date=' ovviamente il battipenna rimarrebbe il mio bianco o al limite uno nero [b']senza[/b] quelle righe. Ma le manopole che hai tu sono proprio uguali a quelle? "Top Hat Style Knobs" dorate? Perchè nello store del sito Gibson non le danno disponibili come neanche le "speed knobs". Manca anche atra roba, tipo alcune meccaniche ecc. Chissà perchè [cool]

 

Le mie sono come quelle, solo non originali Gibson.

Hanno anche l'alloggio dell'alberino leggermente diverso (infatti ho faticato un po' a incastrarle), ma fanno il loro sporco lavoro.

 

dscn0252z.jpg

 

Dovresti trovarle anche su Allparts, e siti di ricambi simili :-k

 

PS: opto per V all black w/hw dorato. Qual'è l'alternativa, che me la sono persa?

Link to comment
Share on other sites

E i dindi chi me li da? [confused]

Apparte gli scherzi' date=' dovrei cambiare ponte, tailpiece, manopole e meccaniche. Mo non ho fatto il conto, ma credo che il risultato non giustifichi la spesa.

 

Edit: verrebbe fuori na roba del genere più le cover sui PU:

 

http://www.gitaar.net/forum/index.php/file/4/7398/Flying_V_Black_with_gold_pickguard.JPG

 

'Na cafonata?.....però il battipenna nero:-k [/quote']

 

se ti interessa io ho fatto fare il bagno d'oro a tutte le parti della SG [(la sto restaurando perchè era proprio insuonabile) lo so ,sono cose che non andrebbero fatte, ma certe cose rovinate proprio non riesco a vederle] e non sono poche , tenendo conto del sideways che non è poca roba ed in tutto ho un preventivo di 150 eurozzi tondi tondi, solo il ponte porta via 2/3 della doratura, quindi penso che con 50 neuri fai tutto

Link to comment
Share on other sites

ostrega ma è normale che lavori cosi alto lo stop bar?non hai paura che si piegano le boccoline?

 

Quali boccoline?

 

Lo tengo alto perchè mi piace di più e le corde non toccano contro il metallo delle ottave...[confused]

Link to comment
Share on other sites

Quali boccoline?

 

Lo tengo alto perchè mi piace di più e le corde non toccano contro il metallo delle ottave...[confused]

 

szdghsgd.jpg

 

 

Ma dato la buona lunghezza della boccola mi dà l'idea che non vanno da nessuna parte[cool]

Link to comment
Share on other sites

se ti interessa io ho fatto fare il bagno d'oro a tutte le parti della SG [(la sto restaurando perchè era proprio insuonabile) lo so ' date=sono cose che non andrebbero fatte, ma certe cose rovinate proprio non riesco a vederle] e non sono poche , tenendo conto del sideways che non è poca roba ed in tutto ho un preventivo di 150 eurozzi tondi tondi, solo il ponte porta via 2/3 della doratura, quindi penso che con 50 neuri fai tutto

 

Wow, sembra interessante ed il prezzo piuttosto contenuto, grazie per la dritta. Il problema è che proprio non saprei a chi rivolgermi per fare un lavoro del genere. Ci sono aziende specializzate? Com' è il risultato finale?

 

Rick: l'alternativa sarebbe quella di lasciare tutto com'è con i soli PU coverizzati in nickel come ti dicevo

Link to comment
Share on other sites

Ma dato la buona lunghezza della boccola mi dà l'idea che non vanno da nessuna parte[cool]

 

Ottimo' date=' hai dissipato qualsiasi dubbio.

 

PS: ma quello son piloncini...le boccoline son quelle nella parte finale della corda [confused

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...